Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Effetti del disastro Giapponese nello sport.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Effetti del disastro Giapponese nello sport.

    Sicuramente e' presto per parlarne, ma c'e gi? chi ci sta pensando.
    Ho un'appartamento che ho (avevo) affittato alla Toyota Thailand che lo dava per i dirigenti giapponesi che facevano le lunghe soste di lavoro in Tailandia, di solito 6 mesi.

    Quasi il 50% di questi dirigenti sparsi per l'Asia, hanno fatto ritorno nelle loro citt?', ma quello che bisogna considerare, e' l'impatto economico che questo terribile evento in breve tempo potra generare.

    Parlando con questo alto dirigente della Toyota mi e' sembrato chiaro che molte case che oggi spendono milioni & milioni nel settore corse sia motociclistico che automobilistico, dovranno per forza di cose, riconsiderare questi budget, colpa anche una situazione economica molto difficile che il Giappone stava passando prima del terremoto, con il richiamo dei loro crediti all'estero.

    Secondo il suo avviso, nel giro di qualche mese, si annunceranno molti tagli in questo senso per convertire quanto pi?' cash si pu?' sulla ricostruzione e aiuti finanziari ai singoli.

    la presenza Jappo in moto GP e SBK e' cosi massiccia che non credo si arrivi al ritiro, ma ad un taglio sui budget di costruzione e sviluppo credo sara certa.

    Insomma rischiamo di vedere per i prossimi 3/4 anni una MotoGP piu' povera con beneficio per le aziende fuori dal sol levante.

    Vediamo che succede...

  • Font Size
    #2
    Tanto Rossi ? sulla Ducati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sara' una bella tranva....come se dice a roma

      una ulteriore spallata all'economia mondiale perche' qui non si parla di bimota o pagani....e purtroppo, ancora una volta, gli sciacalli saranno ancora quelli che ne beneficeranno.....confido nella grande forza del popolo giapponese che spero sara' in grado di salvare se stesso e il resto delle economie mondiali

      solidarieta' ai nostri fratelli

      Comment


      • Font Size
        #4
        spero per loro che si riprendano il pi? in fretta possibile.

        Una Motogp, una SBK senza moto jap competitive sarebbe improponibile.

        Forza jappi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by armaduke View Post
          sara' una bella tranva....come se dice a roma

          una ulteriore spallata all'economia mondiale perche' qui non si parla di bimota o pagani....e purtroppo, ancora una volta, gli sciacalli saranno ancora quelli che ne beneficeranno.....confido nella grande forza del popolo giapponese che spero sara' in grado di salvare se stesso e il resto delle economie mondiali

          solidarieta' ai nostri fratelli
          Me lo auguro veramente.
          La compostezza e l'educazione che stanno dimostrando anche in questi terribili momenti e' un esempio per tutto il pianeta.
          Sono stato in Giappone pi?' di una volta e l'educazione civica di questa gente e' la piu' alta nel mondo.
          Un paese dove ci avrei vissuto molto volentieri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il Giappone si rialzer? pi? forte di prima

            La storia di quel popolo eccezionale lo ha gi? ampiamente dimostrato

            Comment


            • Font Size
              #7
              i Jap hanno le palle, vedrete che si riprenderanno in fretta....soprattutto se al contrario di noi hanno mantenuto la sovranit? monetaria, dovranno ri-investire un mucchio di soldi per la ricostruzione accellerando tutto il sistema economico del paese.
              Certo probabilmente l'effetto immediato sar? comunque un taglio su questioni non vitali quali campionati o quant'altro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io non guarderei se ci sono disastri nello sport...
                ma nel lavoro!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GASte View Post
                  i Jap hanno le palle, vedrete che si riprenderanno in fretta....soprattutto se al contrario di noi hanno mantenuto la sovranit? monetaria, dovranno ri-investire un mucchio di soldi per la ricostruzione accellerando tutto il sistema economico del paese.
                  Certo probabilmente l'effetto immediato sar? comunque un taglio su questioni non vitali quali campionati o quant'altro.
                  mi sembra ovvio...ora la questione principale ? la sistemazione dei danni e la ricostruzione economica di un paese che gi? attraversava un periodo id crisi.
                  questo evento pu? raprresentare o il colpo finale per mettere in ginocchio una delle economie pi? solide del mondo o il punto di partenza per un nuovo rilancio.
                  penso che tutte le spese accessorie saranno tagliate per avere un rientro dei capitali e limitare le spese in modo da concentrare tutta la disponibilit? economica nel paese.
                  i giapponesi sono persone forti...la compostezza con cui stanno affrontando questa catastrofe ? ammirevole..spero riescano a far risorgere il paese

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X