Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma una batteria nuova va caricata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by flaga View Post
    Luke80- Allora io concordo sul discorso di doverle caricare e quindi dargli la carica al 100% ma io mi soffermavo su quello che diceva Desmone se era sufficiente la reazione dell'acido per dargli la carica e io dico che e' sufficiente si riesce a metterla in moto
    Ma ? un controsenso quello che scrivi scusa...il fatto che riesca comunque a mettere in moto il motore non vuol dire che la batteria sia carica.

    Infatti in moltissimi fanno questo errore quando ad esempio tirano fuori la moto dopo la pausa invernale.."? andata in moto...vuol dire che la batteria ? carica"...ma invece non lo ? affatto in maniera ottimale....infatti poi nella maggioranza dei casi dai e dai e dai o parte la batteria,o il regolatore o peggio si cucina lo statore.

    Che poi una volta attesa la reazione ce la faccia a metterla in moto si,? assolutamente vero...ma non basta.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Visto che siete preparati mi dite una cosa...

      ... il regolatore di tensione per funzionare BENE a che temperatura deve stare?

      Perch? a moto ferma ma accesa il mio sta a circa 50 gradi d'inverno...

      Alcuni gli aggiungono addirittura delle ventole per pc per raffreddarlo, chi invece dei dissipatori e distanziandolo dal telaio. Ma non esiste una temperatura ideale per il regolatore di tensione piu' freddo e' meglio.....e'

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Ma ? un controsenso quello che scrivi scusa...il fatto che riesca comunque a mettere in moto il motore non vuol dire che la batteria sia carica.
        Ripeto era per rispondere alla domanda e' sufficiente?....Si

        Infatti in moltissimi fanno questo errore quando ad esempio tirano fuori la moto dopo la pausa invernale.."? andata in moto...vuol dire che la batteria ? carica"...ma invece non lo ? affatto in maniera ottimale....infatti poi nella maggioranza dei casi dai e dai e dai o parte la batteria,o il regolatore o peggio si cucina lo statore.

        Che poi una volta attesa la reazione ce la faccia a metterla in moto si,? assolutamente vero...ma non basta.
        Beh che sia chiaro io non faccio come ho detto io la carico comunque:biggthum
        Last edited by flaga; 12-03-11, 17:05.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by flaga View Post
          Beh che sia chiaro io non faccio come ho detto io la carico comunque:biggthum
          Si ma daai..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Ascolta...preparo batterie nuove quasi dalla mattina alla sera....prepararle male significa pregiudicarne la durata gi? dall'inizio....quella che ho descritto io ? la procedura corretta che si segue universalmente.

            La moto non ce la fa a ricaricare i volt che mancano ad una batteria,anche se questa ? nuova...oltre al fatto che richiedendo all'alternatore pi? corrente di quella necessaria poi si bruciano gli statori.

            In ogni caso fate vobis...meglio per chi vende batterie.
            quoto
            poi ci si lamenta che la batterie sostituita duri 1 anno

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by elio View Post
              quoto
              poi ci si lamenta che la batterie sostituita duri 1 anno
              Si...ma in ogni caso lui la carica comunque..

              Comment

              X
              Working...
              X