Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: SBK come la serie B...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    b? io sono abituato a non tifare, Rossi mi lascia indifferente ma non perch? ? lui, proprio perch? non sono sensibile alle spettacolarizzazioni, quindi valuto di lui solo l'aspetto pilota, esattamente come tutti gli altri piloti.
    guarda GASte, io non ho mai tifato rossi in senso assoluto...lo ammiro perch? dopo tutto ci? che ha fatto nel motomondiale c'? ben poco che si pu? dire...ma pensa che io stravedo per spies, quindi...

ci? che trovo patetico ? l'atteggiamento di molti...ognuno fa poi ci? che gli pare, ma sparare cose assolutamente non vere (dettate o dalla malignit? o dall'ignoranza) ? una cosa che mi pu? star bene se fatte da persone che vanno ancora all'asilo...? questo che dico

Comment

• Font Size
      ovvio Giuseppe, la Gp nn avr? pi? le gomme da tempo ma ? indubbio che non ci sia proprio paragone con quelle della sbk... maggior peso e gomme dalla resa minore fanno si da darti quel distacco...ma ad ogni modo...anche 1 secondo e mezzo al giro sul passo di gara non mi sembra tantissimo...le vedo solo io le gare della gp in cui due o tre fanno un "altro mestiere" rispetto al resto del gruppo?! questo per dire che moto probabilmente non ? cosi inferiore come si vuole far passare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by BrianMcPherson View Post
        ovvio Giuseppe, la Gp nn avr? pi? le gomme da tempo ma ? indubbio che non ci sia proprio paragone con quelle della sbk... maggior peso e gomme dalla resa minore fanno si da darti quel distacco...ma ad ogni modo...anche 1 secondo e mezzo al giro sul passo di gara non mi sembra tantissimo...le vedo solo io le gare della gp in cui due o tre fanno un "altro mestiere" rispetto al resto del gruppo?! questo per dire che moto probabilmente non ? cosi inferiore come si vuole far passare...
        rimane che comunque, tecnicamente, lo ?...e 1.5s sono molto pi? che un enormit? in ambito di gara

Comment

• Font Size
          Originally posted by Flaviano View Post
          In attesa che tu mi dia nuovamente il permesso di parlare, consentimi solo di aggiungere:

a me, non me ne frega una mazza dei titoli mondiali; Rossi ? indubbiamente il pilota pi? forte al mondo, ma qui si valuta l'uomo e da questo punto di vista ognuno segue le proprie simpatie...
          definire di serie B la sbk la giudico un'offesa...sono campionati diversi e se la motogp ? tecnicamente superiore, la sbk muove la passione vera dei veri motociclisti...

Leggi la mia firma e capisci come la penso...se non bastasse, il giorno in cui ? morto Senna, Schumacher saltava sul podio di Imola con due morti alle spalle nello stesso w-E: Schumacher sar? pure il pilota di F1 pi? forte, ma sempre un pezzo di merda rimane...
          ....si,ok.....per? nn t agitare cosi tanto cavolo!!!ala salute m?nn c pensi???!!!vi voglio bene!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by BrianMcPherson View Post
            eh mica tanto

la sbk ha svariati tipi di mescole spesso fatte su misura per le varie case che se non si trovano bene durante l'anno la pirelli cerca di accontentarle

la gp ha un monogomma con gomme di legno. Quelle sono ad inizio anno e quelle restano. Forse dopo i test di brno ad agosto B gli molla qualcosa di diverso

se vai a vedere i passi di gara il passo di checa ? pi? o meno equivalente a quello di Kallio che ? arrivato 11esimo a 59 secondi di distacco da Stoner

Se permetti ci? ? sufficiente a farmi dire che la migliore delle derivate di serie sulla stessa pista(con l'aggravante della gp di aver corso con temperature pi? fredde) arriva alle prestazioni delle gp che fanno gli esimi posti. Se per te questa non ? superiorit? TECNICA delle gp...

Aggiungo anche che le motogp hanno notevoli limitazioni sul consumo

una motogp 800 senza limitazioni di consumo secondo me sarebbe almeno altri 1.5/2 secondi al giro di passo pi? veloce

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              questo ? quello che succede nel giro secco
              anche perch? la sbk hanno gomme da tempo le gp non pi?
              eh magari ... il 30.5 di Checa nei test di Phillip Island ? stato fatto con gomme da gara

Comment

• Font Size
                Originally posted by nik74 View Post
                eh magari ... il 30.5 di Checa nei test di Phillip Island ? stato fatto con gomme da gara
                resta il distacco mostruoso sul passo

quello come lo metti?

poi infatti il best della superpole ? 31.237 contro il 30.1 di stoner. 1,1 secondi di distacco

Nig, s? mazzate e basta!!!
                Last edited by giuseppe_d; 10-03-11, 16:38.

Comment

• Font Size
                  serie B

chiaramente non ho letto nulla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    serie B
                    chiaramente non ho letto nulla
                    Si si si

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Boh.. non ci vedo nulla di strano... ? oggettivo che la GP sia sopra la SBK..
                      infatti, se non ricordo male ci sono diversi post in cui si dibatte la cosa.... in virtu' dei piazzamenti di checa e melandri...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Quand'? successo, io avevo 19 anni e guardavo la gara in un albergo di Parigi, tu ancora giocavi con le macchinine...io ho visto scendere dalla macchina Schumacher con Ratzenberger schiattato il giorno prima e Senna portato via in elicottero...e tu il video di you tube....o hai parlato pure con i tecnici Benetton...?
                        io la gara lo vista in diretta......
                        e cmq finita la gara senna non era ancora morto.....
                        Last edited by caicai; 10-03-11, 16:52.

Comment

• Font Size
                          Sono categorie diverse! La motoGP ? la massima espressione delle moto categoria "prototipi", la SBK quella "derivate di serie".
                          L'elettronica ? uguale gi? adesso, la maggior parte degli sforzi si concentrano in questo campo ultimamente, per cui.
                          Cmq con l'avvento delle nuove Moto1, le differenze si assottiglieranno, anzi credo andranno piu' piano delle SBK.

PS.

Nn si ? mai sentito un pilota di F1 dire che il rally o il superturismo sono campionati di serie B.
                          Del resto in Italia ? pratica diffusa denigrare "l'avversario" in modo da creare una netta spaccatura tra chi ti sostiene e chi ti ? contro. Cos? aumentando il tono dello scontro avrai cmq il sostegno dei tuoi seguaci anche quando spari immani ca@@ate o hai comportamenti fuori dall'etica.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            resta il distacco mostruoso sul passo

quello come lo metti?

poi infatti il best della superpole ? 31.237 contro il 30.1 di stoner. 1,1 secondi di distacco

Nig, s? mazzate e basta!!!
                            ok sul passo ... ma sul giro secco la prestazione della SBK ? mostruosa, considerando che ha 15 Kg in + ... una trentina ? di equini in meno e soprattutto piloti scarsi, bolliti e in et? di pensione

con uno Stoner su una SBK da prima fila ... sarebbero mazzate all'inverso

serie B di sto pesce
                            Last edited by Potanik74; 10-03-11, 16:56.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by deavale View Post
                              infatti, se non ricordo male ci sono diversi post in cui si dibatte la cosa.... in virtu' dei piazzamenti di checa e melandri...

Questa ? gente che ha vinto anche nelle GP. Il discorso sar? valido quando verr? uno che in GP nn ha mai combinato nulla e vincer? in SBK.

Comment

• Font Size
                                S
                                e
                                r
                                i
                                e

b

g
                                e
                                r
                                i