Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

desmoquattro vs testastretta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    desmoquattro vs testastretta....

    sono ignorante sull'argomento e vorrei acculturarmi
    mi spiegate le differenze? (oltre che a livello meccanico anche prestazionale)

  • Font Size
    #2
    L'angolo incluso tra le valvole(cresciute di diametro-40-33 in luogo di 36-30),
    si ? ridotto dai 40? del Desmoquattro a soli 25? (rispetto alla verticale aspirazione 12?, scarico 13?).

    -maggiore rapporto di compressione
    -maggiori giri motore
    Last edited by spqr81; 09-03-11, 21:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      25? e basta?

      sul 1200 di mio fratello c'? scritto sul carter testastretta 11?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        25? e basta?

        sul 1200 di mio fratello c'? scritto sul carter testastretta 11?
        ? un errore di fabbrica, in realt? si tratta di 11'...cio? i minuti di affidabilit? del mezzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma che bastardo

          cmq mio fratello l'ultima caduta effettivamente l'ha fatta a circa una decina di metri dal box.. stai a vedere che se vado a contarli sono 11 ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha una camera di combustione +compatta e +pulita
            +efficiente:
            i pistoni a cielo piatto sono perfetti per garantire un fronte di fiamma dolce e lineare nonostante l’elevato rapporto di combustione.

            la corsa ridotta contiene la velocit? media del pistone offrendo regimi pi? elevati e migliorando l'affidabilit? generale.
            Last edited by spqr81; 09-03-11, 21:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              25? e basta?

              sul 1200 di mio fratello c'? scritto sul carter testastretta 11?
              11? sono la durata in cui le valvole di scarico e aspirazione restano entrambe aperte, si chiama incrocio, che ? diverso dall'angolo tra le valvole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche il peso ? minore nei testastretta e nn di poco credo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ovviamente erogazione pi? lineare con coppia meglio distribuita nel testastretta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    11? sono la durata in cui le valvole di scarico e aspirazione restano entrambe aperte, si chiama incrocio, che ? diverso dall'angolo tra le valvole.
                    Tra l'altro credo che riguardi solo il testastretta della Multistrada, infatti questa unita non ? propio la stessa che equipaggia anche la 1198 ma ? stata modificata nella fasatura per un erogazione piu lineare, anche il rumore ? diverso e non dipende dallo scarico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Tra l'altro credo che riguardi solo il testastretta della Multistrada, infatti questa unita non ? propio la stessa che equipaggia anche la 1198 ma ? stata modificata nella fasatura per un erogazione piu lineare, anche il rumore ? diverso e non dipende dallo scarico.
                      Se non sbaglio equipaggia anche quell'aborto di Diavel, ed ? stata usata proprio per avere una coppia pi? consistente e regolare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Se non sbaglio equipaggia anche quell'aborto di Diavel, ed ? stata usata proprio per avere una coppia pi? consistente e regolare.
                        Si, anche la Diavel con qualche piccola variazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          L'angolo incluso tra le valvole(cresciute di diametro-40-33 in luogo di 36-30),
                          si ? ridotto dai 40? del Desmoquattro a soli 25? (rispetto alla verticale aspirazione 12?, scarico 13?).

                          -maggiore rapporto di compressione
                          -maggiori giri motore
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          ha una camera di combustione +compatta e +pulita
                          +efficiente:
                          i pistoni a cielo piatto sono perfetti per garantire un fronte di fiamma dolce e lineare nonostante l’elevato rapporto di combustione.

                          la corsa ridotta contiene la velocit? media del pistone offrendo regimi pi? elevati e migliorando l'affidabilit? generale.
                          grande
                          a livello prestazioni che differenze ci sono?

                          un altra domanda...nei testastretta stessi mi pare di aver letto che ci siano delle differenze tra i tipi di motore o sbaglio? (carter o coppa se ricordo bene)
                          Last edited by frow; 10-03-11, 19:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            ? un errore di fabbrica, in realt? si tratta di 11'...cio? i minuti di affidabilit? del mezzo
                            ah pensavo che fossero i km di autonomia del tuo cesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cappa alta o bassa, i primi sono quelli del 999 base forcellone fuso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X