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Ma è sempre meglio partecipare no?
L'angolo incluso tra le valvole(cresciute di diametro-40-33 in luogo di 36-30),
si ? ridotto dai 40? del Desmoquattro a soli 25? (rispetto alla verticale aspirazione 12?, scarico 13?).
-maggiore rapporto di compressione
-maggiori giri motore
ha una camera di combustione +compatta e +pulita
+efficiente:
i pistoni a cielo piatto sono perfetti per garantire un fronte di fiamma dolce e lineare nonostante l’elevato rapporto di combustione.
la corsa ridotta contiene la velocit? media del pistone offrendo regimi pi? elevati e migliorando l'affidabilit? generale.
11? sono la durata in cui le valvole di scarico e aspirazione restano entrambe aperte, si chiama incrocio, che ? diverso dall'angolo tra le valvole.
Tra l'altro credo che riguardi solo il testastretta della Multistrada, infatti questa unita non ? propio la stessa che equipaggia anche la 1198 ma ? stata modificata nella fasatura per un erogazione piu lineare, anche il rumore ? diverso e non dipende dallo scarico.
Tra l'altro credo che riguardi solo il testastretta della Multistrada, infatti questa unita non ? propio la stessa che equipaggia anche la 1198 ma ? stata modificata nella fasatura per un erogazione piu lineare, anche il rumore ? diverso e non dipende dallo scarico.
Se non sbaglio equipaggia anche quell'aborto di Diavel, ed ? stata usata proprio per avere una coppia pi? consistente e regolare.
L'angolo incluso tra le valvole(cresciute di diametro-40-33 in luogo di 36-30),
si ? ridotto dai 40? del Desmoquattro a soli 25? (rispetto alla verticale aspirazione 12?, scarico 13?).
-maggiore rapporto di compressione
-maggiori giri motore
ha una camera di combustione +compatta e +pulita
+efficiente:
i pistoni a cielo piatto sono perfetti per garantire un fronte di fiamma dolce e lineare nonostante l’elevato rapporto di combustione.
la corsa ridotta contiene la velocit? media del pistone offrendo regimi pi? elevati e migliorando l'affidabilit? generale.
grande
a livello prestazioni che differenze ci sono?
un altra domanda...nei testastretta stessi mi pare di aver letto che ci siano delle differenze tra i tipi di motore o sbaglio? (carter o coppa se ricordo bene)
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