Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' andata la 1198R...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    marvel4 col sw, telemetria con tutti i tipi di sensori, forcella pressurizzata, piastre, ammortizzatore, pompe freni e frizione, pinze, dischi, cerchi, trasmissione, forcellone, meccanismi nel canotto di sterzo, serbatoio, un ordalia di carbonio, pedane, bulloneria, cazzatelle varie... oltre a frizione, cambio, camme e pistoni.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by france67 View Post
      marvel4 col sw, telemetria con tutti i tipi di sensori, forcella pressurizzata, piastre, ammortizzatore, pompe freni e frizione, pinze, dischi, cerchi, trasmissione, forcellone, meccanismi nel canotto di sterzo, serbatoio, un ordalia di carbonio, pedane, bulloneria, cazzatelle varie... oltre a frizione, cambio, camme e pistoni.
      (beh ovvio che mi riferivo alle differenze di motore)...
      qiundi in pratica, un motore di una r rispetto all rs a solo i carter e le teste uguali ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by erre7r View Post
        (beh ovvio che mi riferivo alle differenze di motore)...
        qiundi in pratica, un motore di una r rispetto all rs a solo i carter e le teste uguali ?
        fondamentalmente cambiano solo pistoni (alta compressione regolarmente in vendita e sostituibili a quelli originali R), cambio /5, camma di scarico e frizione oltre a differenze minori nei passaggi olio e robette del genere

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by erre7r View Post
          (beh ovvio che mi riferivo alle differenze di motore)...
          qiundi in pratica, un motore di una r rispetto all rs a solo i carter e le teste uguali ?
          anche l'albero

          Comment


          • Font Size
            #35
            scusate lo sfogo.....cos? imparano a fare moto da 40.000 euro....

            Comment


            • Font Size
              #36
              ... in pratica il motore della r sta al motore dell' rs come il motore dell'1198 sp sta al motore del suzuki k5..

              paragone un po molto forzato ma ci sta..

              insomma le rs (quelle che io definisco le Ducati vere) sono un altra cosa dai ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by epo View Post
                scusate lo sfogo.....cos? imparano a fare moto da 40.000 euro....
                e che vuol dire?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  niente, delirio del vorrei ma non posso

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by erre7r View Post
                    insomma le rs (quelle che io definisco le Ducati vere) sono un altra cosa dai ...
                    telaio ed elettronica si, motoristicamente no
                    i componenti differenti delle RS sono in normale vendita in assistenza e possono essere montati sul motore R
                    Last edited by elio; 27-04-11, 21:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io avevo scritto che il motore della r e' molto simile a quello dell'rs fatta eccezione per la camma di scarico e il cambio. tu hai scritto che era una forzatura, e a quel punto di spiegarti la differenza di 70k. io ti ho scritto il resto delle differenze nella moto che motivano i 70k. O almeno un elenco con le cose che mi sono venute in mente, tanto per fare un discorso di massima.
                      Ad ogni modo forse mi sono sbagliato, oltre a quello che ho scritto credo che nel motore differiscono anche i pistoni. Credo.
                      Tutto questo per dire che la sp, la r e la rs sono tre moto con contenuti molto diversi. e di conseguenza hanno 3 prezzi molto diversi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        telaio ed elettronica si, motoristicamente no
                        a quantyo pare si ... che poi partendo da un r riesci a fare un moteore rs "facilmente" ok ma in partenza non ? la stessa cosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by france67 View Post
                          io avevo scritto che il motore della r e' molto simile a quello dell'rs fatta eccezione per la camma di scarico e il cambio. tu hai scritto che era una forzatura, e a quel punto di spiegarti la differenza di 70k. io ti ho scritto il resto delle differenze nella moto che motivano i 70k. O almeno un elenco con le cose che mi sono venute in mente, tanto per fare un discorso di massima.
                          Ad ogni modo forse mi sono sbagliato, oltre a quello che ho scritto credo che nel motore differiscono anche i pistoni. Credo.
                          Tutto questo per dire che la sp, la r e la rs sono tre moto con contenuti molto diversi. e di conseguenza hanno 3 prezzi molto diversi
                          per il grassettato siamo pi? che d'accordo gia da prima che io scrivessi ..
                          non ero solo d'accordo nelle similitudini motoristiche r rs..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by erre7r View Post
                            a quantyo pare si ... che poi partendo da un r riesci a fare un moteore rs "facilmente" ok ma in partenza non ? la stessa cosa...
                            le differenze tra R ed RS sono solo legate all'utilizzo stradale della R

                            non puoi montare un pistone HC su un motore da usare anche in strada: la benzina idonea non la trovi
                            le cammes di scarico sono troppo aggressive ed irregolari a bassi regimi per tenerle in strada
                            il cambio /5 in strada ha la prima lunga quanto la seconda dello stradale

                            e non sono neanche costi esoterici: considera, ad esempio, che i pistoni RS costano meno degli equivalenti R di un buon 20%

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Base, R, S, RS, SR, Testalarga, Testacorta, Testarotta.....nZe ce capisce pi? n'caxxo

                              io dico che, prezzo a parte, sono tutte uguali

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                elio i pistoni hc li ho trovati a 600 la coppia. i nostri a ricambio, come tu mi insegni, costano il doppio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X