Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fasatura 1000ds

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fasatura 1000ds

    Dunque visti i 20000km della mia Delly oltre al tagliando classico olio filtro cinghie ho pensato bene di far verificare il gioco valvole e dato che c'ero pure la fasatura.
    Beh la fasatura era fuori di 5 gradi dalle specifiche date dalla casa madre!
    Secondo voi ? normale? Non sono tanti?
    Che tolleranza hanno allora in fase di montaggio????

  • Font Size
    #2
    Strano, ma l'hai fatta in base ai segni di riferimento o l'hai ricavata manualmente? Se fatta manualmente significa che effettivamente potrebbero essere sbagliati i segni di riferimento ma ? stranissimo che ci siano sbagli di questo genere...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non l'ho fatta io ma il mio meccanico consultando il manuale d'officina come riferimento di base, e mi diceva che fin'ora il Max che aveva trovato erano 3 gradi su un Monster 900 ma 5 non gli era mai capitato di trovarlo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        cinque gradi sono tanti ma la fasatura fa verificata con tensione cinghie diversa rispetto alla tensione a freddo
        spero tu abbia tenuto conto
        e avendo recuperato i giochi nella rotazione del goniometro rispetto al PMS rilevato dal comparatore sul cielo del pistone
        Last edited by Doctor Gandalf; 02-03-11, 07:50.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Doctor Gandalf View Post
          cinque gradi sono tanti ma la fasatura fa verificata con tensione cinghie diversa rispetto alla tensione a freddo
          spero tu abbia tenuto conto
          e avendo recuperato i giochi nella rotazione del goniometro rispetto al PMS rilevato dal comparatore sul cielo del pistone
          Ne avr? tenuto conto il meccanico spero ma vista la sua esperienza penso proprio di si

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non conosco questa cosa delle tensioni cinghie, sulle puleggie si sono dei riferimenti che mettono automaticamente in fase, se hai l'albero non allineato (immagino parlasse di questo e non delle puleggie delle cammes) e non hai mai messo le mani alle cinghie (avendo 20.000 km) l'unica cosa ? in un errore in fabbrica. Per? avresti dovuto avere un funsionamento irregolare. Non ? che si riferiva all'anticipo? Anche qui dovrebbe essere errore di montaggio ma ? un difetto meno grave perch? al massimo o ti batte leggermente in testa o ti perde leggermente potenza, non hai rotture insomma.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti mi riferivo alla fasatura all'anticipo
              Ma quello che mi chiedevo era visto che cmq 5 gradi sono parecchi che tolleranze massime hanno quei motori???? Pura curiosit?

              Comment

              X
              Working...
              X