Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit?

    Un amico ducatista,possessore di Monster S4 mi ha detto che tempo fa un preparatore,di cui sinceramente non risordo il nome,cre? un Monster chiamato Tuono Blu,giusto? E che partendo da questa base la Ducati ha creato la S4R.
    Potrei avare pi? notizie a riguardo? Grazie

  • Font Size
    #2
    Re: Curiosit?

    Originally posted by DesmoJULIO
    Un amico ducatista,possessore di Monster S4 mi ha detto che tempo fa un preparatore,di cui sinceramente non risordo il nome,cre? un Monster chiamato Tuono Blu,giusto? E che partendo da questa base la Ducati ha creato la S4R.
    Potrei avare pi? notizie a riguardo? Grazie
    Io ricordo solo la foto...

    ... la moto era bianca con strisce blu, cerki blu, monobraccio e uno scarico corto particolare sdoppiato...

    Comment


    • Font Size
      #3


      lo vidi dal vivo, stupendo!!! mi sembra ke ora abbia gli scarichi tipo F4

      Comment


      • Font Size
        #4
        Me la ricordavo a colori invertiti...



        Bravo gazza!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          forcelle holins del 888 vero???

          Comment


          • Font Size
            #6

            Se nn erro vari particolari sono artigianali o d derivazione racing...
            ecco il resoconto dettagliato sul DMC
            E chi non lo conosce nel DMC? Penso tutti ormai. Ma ragazzi, ogni volta che lo vedo è uno spettacolo, e penso che un Monster di questo livello in giro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro
              forcelle holins del 888 vero???
              ex Fogarty SBK

              Comment


              • Font Size
                #8
                la moto in questione era di un mio caro amico, Tale Nytro di Maranello!

                Nella sua ultima evoluzione montava ciclistica da SBK (come gi? detto da qualcuno) La forca anteriore se non ricordo male era una Fogarty del 96!
                Mono Ohlins naturalmente racing e ammortizzatore Ohlins sempre di derivazione corsaiola.
                Cerchi in magnesio, piastre a passo racing e altre chicche tecniche

                Il motore era il classico 2V ma maggiorato sino a 984 Con DOPPIA ACCENSIONE ed erogava la bellezza di 102CV alla ruota a 9.000 giri (ricordo ancora la faccia esterefatta del meccanico che la prov? al banco)

                La colorazione fu eseguita da Filippo Air Art, un altro amico aerografista (veramente bravo), stile Vyper, per l'appunto Blu con doppia riga centrale simmetrica.

                L'ultimo scarico che ha avuto era appunto simile a quello della F4.

                Questo ? l'aspetto che aveva alla fine!




                La moto in questione circa due anni fa ? stata smontata e venduta pezzi, molte parti sono finite sulla moto di un altro amico di Modena.

                Attualmente Nytro ? impegnato nella realizzazione di un altra moto, che quando sar? finita far? impallidire tutti quelli che dicevano che "Tuono Blu" era un gran ferro (non che non lo fosse, ma vedrete...)[/quote]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per la cronaca... l'ho anche provata... e mi chiedo ancora come facesse Nytro a portarla in giro...

                  ... con 1/4 di gas in prima ero gi? a bandiera!

                  altra news su questa moto ? che al tempo PASSO IL COLLAUDO!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi grazie x tutte le info,ero curioso di saperne di pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il motore era il classico 2V ma maggiorato sino a 984 Con DOPPIA ACCENSIONE ed erogava la bellezza di 102CV alla ruota a 9.000 giri (ricordo ancora la faccia esterefatta del meccanico che la prov? al banco)
                      Stupenda!!!!

                      Sigh...il mio primo Monster900/1994 con un elaborazione simile ma con accensione singola raggiunse i 95 cv...anche se con il radiatore originale,scaldava come una vaporiera!!
                      Sigh...che nostalgia....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Azz..che bella! Per?...via quegli orrendi scarichi Mv-style!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...se non sbaglio ? la stessa moto apparsa sulla rivista MondoDucati di qualche anno f? ma montava uno scarico diverso.

                          A mio parere una gran bella moto, forse un po' troppo pasticciata in termini di cavetteria.

                          Comunque un'altra "S2r" usci' un paio di anni fa' ... era un bellissimo kit della RoadRacing monobraccio + scarico + cerchi, venne portata anche ad una fiera (credo il bike show) e Motocorse ci fece un articolo.
                          Negli archivi dovrebbe esserci.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            c'era questo della febur...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se non vado errato il proprietario della moto in oggetto (che ricordo bene anche se ho visto solo foto su internet e giornali) ? andato a lavorare in ducati...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X