Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evvai, arriva lo sputer!-_-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Evvai, arriva lo sputer!-_-

    Claudio Domenicali ? responsabile del prodotto in Ducati, Da quando lui dirige il reparto, sono nati ottimi modelli, che hanno riscosso successo di pubblico trovando una collocazione precisa nel mercato, inserendosi nelle varie categorie ma mantenendo una grande personalit?. Per raggiungere tali risultati e puntare ancora pi? in alto, ci si ? dovuti allontanare dalla tradizione; nel futuro della Rossa ci saranno nuovi lidi, ancora pi? inesplorati.

    L?intervista che segue, di Motosprint, analizza i piani futuri dell?azienda, che sta aumentando l?innovazione a discapito della tradizione. Una scrambler e un maxi scooter saranno i progetti inediti pi? prossimi, e se la prima idea ? fedele alla storia, la seconda ? un mondo totalmente nuovo. ?Un?azienda che produce moto di alto livello deve offrire al cliente sempre il meglio, quindi non dobbiamo e non possiamo legarci a vita a delle soluzioni che pongono dei freni dal punto di vista tecnico.?

    Riguardo la Scrambler, conferma i rumors: ?? uno dei modelli che bollono in pentola. Non posso negare che ci stiamo pensando seriamente. Ecco, una scrambler, dovrebbe avere il motore raffreddato ad aria?. Questo conferma la volont? di non uccidere il Desmodue ad aria che dall?origine del bicilindrico ad L accompagna la produzione.

    Il giornalista incalza cercando nuove indiscrezioni. Voi, esattamente come BMW, avreste anche il marchio adatto da abbinare ad uno scooter sportivo. Ci state pensando? ?? un altro di quei modelli? in pentola. Ne stiamo parlando da diverso tempo, ultimamente abbastanza seriamente. Di sicuro non avr? uno dei motori che abbiamo in gamma. Credo che dovremo progettarne uno ad hoc?. Poi ci sono le strategie aziendali: ?I prossimi tre anni saranno importantissimi. Arriveranno diversi nuovi modelli e cercheremo di aumentare sensibilmente la nostra produzione. L?obiettivo sar? sfornare pi? di 60.000 moto all?anno. Per farlo ci stiamo attrezzando: dobbiamo incrementare le nostre vendite in Brasile ed in India. In questi Paesi oggi importiamo i nostri prodotti, ma, a causa dei dazi doganali, una Monster costa oltre 16.000 euro. Una follia. Pertanto costruiremo due fabbriche, una in Brasile ed una in Thailandia, dove assembleremo le moto. In questo modo riusciremo a vendere a prezzi competitivi i nostri prodotti, sia in Sud America, sia in Asia?.

    Una vera rivoluzione, che porter? la Ducati verso un settore pi? generalista ma senza uniformarsi troppo alle grandi iperpotenze giapponesi. Il maxi scooter ? un progetto molto interessante, che potrebbe portare nuovi clienti come toglierne. Sono molti i ducatisti che vedono nel bicilindrico desmodromico - abbracciato da un traliccio di tubi molto sportivo - l?unica formula accettabile.
    scatenate l'inferno....
    Last edited by GASte; 01-03-11, 15:25.

  • Font Size
    #2
    pessimismo e fastidio

    Comment


    • Font Size
      #3
      praticamente Ducati ha intenzione di abbandonare la dimensione di piccola azienda e cercher? di diventare un colosso...b?, non so...strada senza ritorno, o la v? e comunque non avremo pi? le Ducati come le intendiamo o chiudono proprio perch? perdono lo zoccolo duro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GASte View Post
        praticamente Ducati ha intenzione di abbandonare la dimensione di piccola azienda e cercher? di diventare un colosso...b?, non so...strada senza ritorno, o la v? e comunque non avremo pi? le Ducati come le intendiamo o chiudono proprio perch? perdono lo zoccolo duro.
        non credo che vadano allo sbaraglio... avranno fatto "qualche" studio/ricerca...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          non credo che vadano allo sbaraglio... avranno fatto "qualche" studio/ricerca...

          come quelle fatte per la 999 e la vecchia multistrada?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            non credo che vadano allo sbaraglio... avranno fatto "qualche" studio/ricerca...
            ci mancherebbe quello ? sicuro, ma gli studi e ricerche poi le devi rapportare alla realt? del mercato, probabilmente questa soluzione ? l'unica praticabile in questo momento, una piccola realt? finirebbe per chiudere o essere acquisita da qualcuno pi? grosso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              come quelle fatte per la 999 e la vecchia multistrada?
              rientravano comunque in un settore che gi? conoscevano... ci han provato e non gli ? andata bene...

              Qui si parla di "buttarsi" in settori che non hanno mai cavalcato... E' un filino diverso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se fanno lo sputer...drogo Giuseppe....lo riempio di dinamite...lo faccio salire su di una bicicletta radiocomandata senza sellino...e lo mando a farsi esplodere sotto lo stabilimento Ducati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Se fanno lo sputer...drogo Giuseppe....lo riempio di dinamite...lo faccio salire su di una bicicletta radiocomandata senza sellino...e lo mando a farsi esplodere sotto lo stabilimento Ducati.
                  io ti aiuto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    certo che faranno lo scooter, ora che c'? rossi tutti i ragazzini ne vorranno uno
                    sai che vendite e quanti soldi!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by GASte View Post
                      praticamente Ducati ha intenzione di abbandonare la dimensione di piccola azienda e cercher? di diventare un colosso...
                      Ma quale colosso?!
                      Uno scooter marchiato Ducati (ben venga!) sarebbe sicuramente di fascia alta e non da volumi tipo Honda SH. Se sono furbi poi non lo faranno certo a BP ma in altre zone piu' economiche. Per diventare "colossi" non servono solo modelli di successo ma anche investimenti enormi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Se fanno lo sputer...drogo Giuseppe....lo riempio di dinamite...lo faccio salire su di una bicicletta radiocomandata senza sellino...e lo mando a farsi esplodere sotto lo stabilimento Ducati.
                        Se fanno lo scooter... fanno bene. Il prototipo BMW sembra bellissimo e sono sicuro lo sara' anche quello Ducati. Hai idea dei margini su uno scooter, soprattutto se prodotto in outsourcing?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Se fanno lo scooter... fanno bene. Il prototipo BMW sembra bellissimo e sono sicuro lo sara' anche quello Ducati. Hai idea dei margini su uno scooter, soprattutto se prodotto in outsourcing?!
                          Bmw ? Bmw, Ducati no.

                          Ducati produce gi? molto in outsourcing.
                          Dal testo dell'articolo mi pare di capire la possibilit? della messa in produzione di un nuovo motore...ovviamente (mica possono metterci sotto un bicilindrico ad L!).

                          Dubito che il ritorno economico, in epoca di piena crisi, dalla commercializzazione di uno scooter di fascia alta (che presumibilmente contraster? il T-Max) che devi fare ex novo (specialmente il motore) sia ottimale.

                          Per me la produzione di uno scooter sarebbe semplicemente un puro suicidio commerciale e di immagine.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scootermatic 1198r 180 cv monomarcia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Bmw ? Bmw, Ducati no.

                              Ducati produce gi? molto in outsourcing.
                              Dal testo dell'articolo mi pare di capire la possibilit? della messa in produzione di un nuovo motore...ovviamente (mica possono metterci sotto un bicilindrico ad L!).

                              Dubito che il ritorno economico, in epoca di piena crisi, dalla commercializzazione di uno scooter di fascia alta (che presumibilmente contraster? il T-Max) che devi fare ex novo (specialmente il motore) sia ottimale.

                              Per me la produzione di uno scooter sarebbe semplicemente un puro suicidio commerciale e di immagine.

                              Il ritorno su uno scooter sarebbe circa un migliaio di volte piu' alto rispetto a quello della Diavel per il semplice motivo che il mercato della Diavel... per ora non esiste, quello degli scooter di alta fascia si e bello consistente.
                              Il problema sarebbe farlo digerire ai puristi del marchio (e qui torniamo al solito patetito discorso dell'elitismo del motociclista), non certo quello di farlo digerire ai soci...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X