Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Domanda]1098 teste preparate + scarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    spedisci la centralina da Bursi specificando le modifiche della tua moto e vai ,anche se il massimo sarebbe il banco con anche una bella regolata ai corpi farfallati

Comment

• Font Size
      tanto per dire anche la mia... tieni presente che le mappe dei kit ducati sono sempre schifosamente grasse. dice che lo facciano per non farti rompere.
      infatti loro ti vendono il kit scarico completo che non puoi usare per strada, e se rompi ti passano la garanzia, ma solo se la usi su strada!
      neanche andreotti avrebbe osato tanto...

Comment

• Font Size
        Il dubbio come detto prima, ? come mai con la stessa mappa, preparando le teste la moto consumava schifosamente di pi?...Credo l'unica soluzione sia metterla al banco, ma farmi 600Km per una mappatura non ? il massimo

Comment

• Font Size
          se la spedisci a uno bravo e gli dici cos'hai fatto ci pensa lui

Comment

• Font Size
            Originally posted by france67 View Post
            Ma se non conoscono il RC, lo squish usato, la fasatura usata, e in che modo sono stati modificati i condotti, se non "leggono" cosa e come brucia il motore come fanno a fare una mappatura...

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              ci sarebbe una teoria di pensiero secondo la quale il motore preparato (non tanto le teste quanto piuttosto gli accoppiamenti) abbia un rendimento superiore (= meno perdite) e di conseguenza a parit? di condizioni (mappate di iniezione bene entrambe) consumi meno a velocit? costante

poi ci sarebbe un'altra teoria secondo la quale i cavalli da un motore non vengano fuori solo grazie all'aria aspirata ma soprattutto in ragione del combustibile che ci viene immesso... ergo pi? cavalli => pi? benza
              quoto, se si mantiene inalterato il rapporto stechiometrico, tutto dipende dalla potenza richiesta per avanzare, minori sono le perdite e meno si consuma. Chiaro che se non si gestisce bene l'apertura farfalla, teste elaborate hanno maggiore capacit? di ricevere miscela aria-benzina e quindi consumano maggiormente.

Comment

• Font Size
                eh grazie quello glielo devi dire tu! comunque se non hai fatto cose particolarmente strane o sostituito robe (pistoni o camme) forse basta il RC

Comment

• Font Size
                  Il problema ? che le dimensioni dei condotti non sono rimaste proprio quelle originali...per un lavoro fatto bene credo serva un banco...Mi s? che un viaggetto a Forl? me lo devo fare...

Comment

• Font Size
                    se vai da lui mica credi che te la rulli per 300km e ti fa la mappa precisa per la tua... te la fa in base alla sua esperienza e poi di fa un paio di lanci. a quel punto gliela spedisci e ti eviti la trasferta, tanto te la fa bene lo stesso

Comment

• Font Size
                      se vai da lui mica credi che te la rulli per 300km e ti fa la mappa precisa per la tua... te la fa in base alla sua esperienza e poi di fa un paio di lanci. a quel punto gliela spedisci e ti eviti la trasferta, tanto te la fa bene lo stesso
                      Lo contattai e mi disse che preferiva avere la moto direttamente li...

Comment

• Font Size
                        vabbuo' allora vai... certo che ora sara' un po occupato come tutti quelli bravi

Comment

• Font Size
                          posso approfittare per chiedere ?costi per mappatura per corrispondenza? la mia ha il termi completo e i condotti stradali, avrei benefici rispetto all'attuale mappature dp?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by deavale View Post
                            posso approfittare per chiedere ?costi per mappatura per corrispondenza? la mia ha il termi completo e i condotti stradali, avrei benefici rispetto all'attuale mappature dp?
                            con 200,300euro Bursi te la fa mappare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by deavale View Post
                              con motore originale?
                              francamente ritengo inutile mappare

Comment

• Font Size

nn diciamo cavolate : ogni moto ,spece se ''lavorata'' va mappata e ha la sua mappa

nn solo,ma poi tra banco e movimento cambian nn poche cose

ora esiste la pwc 5 con autotune,si mappa da sola
                                altrimenti esiste il wideband commander x controllare i valori di lambda in movimento
                                io uso appunto il wide band,e ti assicuro ke dopo aver mappato sia pc3 ke marelli al banco 2 volte,una volta in pista registro sempre valori diversi ...figurati a far una mappatura a tavolino

+ ? a punto la mappatura,meno consumi e + vai forte

cio? una moto di serie mappata male consuma anke il doppio di una sbk perfettamente mappata ke va anke il doppio ...con gli ovvi appunti : a monza ke stai fullgas x il 60% consumi di + ke a magione ovviamente

Comment

X
                                Working...
                                X