Come da titolo, una 1098 con le teste preparate e un completo Akrapovic, rispetto ad una moto con il solo completo racing, in linea di massima consuma di pi??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Domanda]1098 teste preparate + scarico
Collapse
X
-
Originally posted by desmodannato View PostCome da titolo, una 1098 con le teste preparate e un completo Akrapovic, rispetto ad una moto con il solo completo racing, in linea di massima consuma di pi??
poi ci sarebbe un'altra teoria secondo la quale i cavalli da un motore non vengano fuori solo grazie all'aria aspirata ma soprattutto in ragione del combustibile che ci viene immesso... ergo pi? cavalli => pi? benza
-
La seconda teoria mi sembrerebbe la pi? corretta...ma se la mappatura fosse la stessa, ma i consumi superiori con le teste preparate, si potrebbe pensare a una "cagata" fatte con le teste...
Comment
-
Con la modifica in oggetto io credo che cambi sia l'efficienza di combustione che l'aria che il motore riesce a risucchiare e conseguentemente la benzina neccessaria al rapporto stechiometrico ideale, non saprei rispondere...
Comment
-
Sulla 1098 feci preparare le teste e montai un completo Akrapovic, ma i consumi erano aumentati paurosamente, un pieno mi bastava per 60/70km
Sul cruscotto mi compariva la stessa scritta del Kit Termignoni da 70, quindi presumo che la mappatura sia la stessa, ma non mi spiego i consumi aumentati
Ragionando con la prima ipotesi di Elio, i consumi, a parit? di mappatura, sarebbero dovunti rimanere pressocch? gli stessi...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post...Interessante, ma ne sei sicuro?
... consumare di meno con una mappa casuale ? impossibile dai, ? come tirare le tessere del puzzle in aria e sperare che si componga da solo.
Comment
-
Non mi aspettavo di consumare di meno, ma nemmeno di consumare uno sproposito con la stessa mappa Devo dire per? che la moto volava a 270Km/h si sentiva ancora la moto spingere Credo a sto punto che il meccanico abbia fatto una mappatura a "sensazione" non avendo il banco prova
Comment
-
la mia mi sembra consumi uguale ,le teste come sai me le ha fatte Gianesin ,la mappa un tecnico che le fa per loro ,Bursi ecc.. ,il nome non l'ho s? perch? ci hanno pensato quelli della Febur
Comment
-
Originally posted by doberman View Postla mia mi sembra consumi uguale ,le teste come sai me le ha fatte Gianesin ,la mappa un tecnico che le fa per loro ,Bursi ecc.. ,il nome non l'ho s? perch? ci hanno pensato quelli della Febur
Pi? o meno quanti km ci fai con un pieno
Comment
-
non ho mai controllato i km esatti , ma esco sempre con i soliti amici e facciamo "quasi" sempre le stesse strade e i rifornimenti da prima non sono cambiati.Solo il primo periodo appena montata consumava molto allora alla Ducati mi hanno abbassato la percentuale di benzina(questo valore mi ha spiegato chi mi ha fatto la mappa ? l'unico che deve essere modificato dopo il montaggio)
Comment
-
Originally posted by doberman View Postnon ho mai controllato i km esatti , ma esco sempre con i soliti amici e facciamo "quasi" sempre le stesse strade e i rifornimenti da prima non sono cambiati.Solo il primo periodo appena montata consumava molto allora alla Ducati mi hanno abbassato la percentuale di benzina(questo valore mi ha spiegato chi mi ha fatto la mappa ? l'unico che deve essere modificato dopo il montaggio)
Comment
X
Comment