Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condotti airbox Carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Condotti airbox Carbonio

Allura sto iniziando il mega tagliandone alla moto per i 2 anni, l'ho sbudellata per bene e sto iniziando a montare un p? di cose.

Ho comprato i condotti in carbonio maggiorati di Bursi, quelli che vanno con carene e faro (ho la moto 99% stradale).
    Li ho montati con non poche bestemmie (a che ***** serve fare i fori da 8.00001mm per le viti M8 se poi son storti), ma un dubbio mi assale e infatti nel frattempo li ho smontati.
    I condotti originali, hanno una gommina che si "infila" nel faro e dovrebbero fare da guarnizione (in teoria).
    Ora, i condotti stradali sta guarnizione non ce l'hanno, e soprattutto l'aria che c'? tra il condotto e il faro ? veramente importante, parliamo anche di 1cm ai lati...ma ? normale? Devo chiudere in qualche modo o posso lasciare cos??
    Almeno il condotto si "infila" nella presa d'aria frontale quindi tutta l'aria che imbocca finisce nel condotto...per? non ? che mi piace tanto sta cosa.

L'idea che mi sono fatto ? che lasciando cos? mi gioco quella "poca" pressurizzazione dell'airbox a velocit? sostenute...non vorrei che alla fine per montare sti condotti guadagno qualcosa in portata d'aria ma perdo in prestazioni per via di questa differenza di diametri...

Helppp (sto fermo con la moto a pezzi in casa!!)

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    Allura sto iniziando il mega tagliandone alla moto per i 2 anni, l'ho sbudellata per bene e sto iniziando a montare un p? di cose.

Ho comprato i condotti in carbonio maggiorati di Bursi, quelli che vanno con carene e faro (ho la moto 99% stradale).
    Li ho montati con non poche bestemmie (a che ***** serve fare i fori da 8.00001mm per le viti M8 se poi son storti), ma un dubbio mi assale e infatti nel frattempo li ho smontati.
    I condotti originali, hanno una gommina che si "infila" nel faro e dovrebbero fare da guarnizione (in teoria).
    Ora, i condotti stradali sta guarnizione non ce l'hanno, e soprattutto l'aria che c'? tra il condotto e il faro ? veramente importante, parliamo anche di 1cm ai lati...ma ? normale? Devo chiudere in qualche modo o posso lasciare cos??
    Almeno il condotto si "infila" nella presa d'aria frontale quindi tutta l'aria che imbocca finisce nel condotto...per? non ? che mi piace tanto sta cosa.

L'idea che mi sono fatto ? che lasciando cos? mi gioco quella "poca" pressurizzazione dell'airbox a velocit? sostenute...non vorrei che alla fine per montare sti condotti guadagno qualcosa in portata d'aria ma perdo in prestazioni per via di questa differenza di diametri...

Tranquillo che il motore ha cos? fame d'aria che risucchia anche da fuori delle bocche del cupolino...

... certo ? che le rifiniture ad kaxxum fanno molto brutto.

Comment

• Font Size
      mettici una guarnizioncina di neoprene o il paraspifferi delle finestri cosi' stai sereno e via!

Comment

• Font Size

sono storti perch? anche i controdadi affogati nell'airbox non hanno una perpendicolarit? di accostamento al condotto

Anche io li ho montati e alla fine vanno bene cos? (alcuni inclinati)

Comment

• Font Size
          Originally posted by vojager View Post
          sono storti perch? anche i controdadi affogati nell'airbox non hanno una perpendicolarit? di accostamento al condotto

Anche io li ho montati e alla fine vanno bene cos? (alcuni inclinati)
          no a me, appoggiando il condotto all'airbox, alcuni fori non combaciano proprio!
          o meglio la filettatura si vede, ma poi il bullone ha una parte filettata e poi una parte cilindrica di diametro maggiore, ecco quella mi fa fare forza sui lati dei condotti.
          cmq ora sono andato di trapano con punta da 9, calendario alla mano e si infilano bene.

Ora per? sto cercando di far chiudere i condotti, pure con le guarnizioni il filtro ? troppo largo e non mi chiude...mi sa che tiraglio la gomma ai lati

dopo faccio una foto vi faccio vedere quant'aria c'?...cmq il paraspifferi potrebbe andare bene!

Comment

• Font Size
            esiston delle strisce di neopreme adesivo in vari spessori...io ne uso parecchio

davanti puoi anke usar del nastro americano buono,stando attento di pulire bene le zone altrimenti si stacca

consolatevi,il 999 ha anke la base di appoggio nell'airbox sagomata...nn planare....metterci i condotti in carbonio ? un film tutte le volte...per? i condotti 999 son + grossi ,infatti li modificher? e metter? anke nell'airbox maggiorato x 1098 ke sto montando

nn capisco per?,xk? il 1098 e 1198 ke avendo + cilindrata e quindi respirando + aria hanno airbox e condotti + piccoli del 999

Comment

• Font Size
              Servono a poco i condotti airbox maggiorati se poi lasci il cupolino stradale, essi lavorano correttamente solo se l'imboccatura e uguale al condotto, quando ho montato i miei, sempre di bursi, ho dovuto allargare i fori e anche riportare il piano di battuta del bullone in quanto da una parte toccava mentre dall altra no
              Last edited by diecinovantotto; 26-02-11, 12:48.

Comment

• Font Size
                Anche se il 999 faceva pi? giri la cosa si spiega male...

... anche perch? Perlini dice che, come succedeva dal 916 al 998, il musetto del 1098 devia talmente il flusso d'aria da rendere met? della sezione frontale delle bocche inutile...

... ha fatto la prova al banco con e senza cupolino e ci passan 5 CV, infatti le bocche maggiorate son conformate in modo tale da agguantare quanta pi? aria laterale possibile, quella meno disturbata dalla punta del cupolino...

... secondo me son tutte concessioni all'estetica che van contro l'efficienza, il 1098 ? pieno di 'ste "cagate", forcellone monobraccio in primis.

Comment

• Font Size
                  La differenza cmq ? enorme...su quelli originali mi ci passano 2 dita, su quelli in carbonio quasi 4...la bocca ? quasi uguale (? un p? pi? grande quella carbonio) ma poi il condotto originale si restringe tantissimo, e ha pure il risuonatore di Helmotz.

Poverina ecco in che stato riversa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Anche se il 999 faceva pi? giri la cosa si spiega male...

... anche perch? Perlini dice che, come succedeva dal 916 al 998, il musetto del 1098 devia talmente il flusso d'aria da rendere met? della sezione frontale delle bocche inutile...

... ha fatto la prova al banco con e senza cupolino e ci passan 5 CV, infatti le bocche maggiorate son conformate in modo tale da agguantare quanta pi? aria laterale possibile, quella meno disturbata dalla punta del cupolino...

... secondo me son tutte concessioni all'estetica che van contro l'efficienza, il 1098 ? pieno di 'ste "cagate", forcellone monobraccio in primis.

La differenza cmq ? enorme...su quelli originali mi ci passano 2 dita, su quelli in carbonio quasi 4...la bocca ? quasi uguale (? un p? pi? grande quella carbonio) ma poi il condotto originale si restringe tantissimo, e ha pure il risuonatore di Helmotz.

ti ha risposto miki
                    la punta avanzata del cupolino devia il flusso latralmente ma tale flusso si incurva e accelera a tal modo ke tende a scansare le bocche dell'airbox

? come se stesse all'ombra e abbiam bisogno di sole

e quindi la sez grossa diventa relativa,se nn pesca nn pesca

infatti ,a me ke nn frega nulla dell'estetica,ho gi? studiato 2 deflettori laterali x raccogliere l'aria e convogliarla dentro al condotto

se vi guardate gli imbocchi del cbr600rr 04 una cosa simile

Comment

• Font Size

Hai verniciato il telaio di nero, bravo, a me toccher? metterci s? una copertura in carbonio perch? il telaio rosso Ducati fa a cazzotti con l'ALTRO rosso...

Comment

• Font Size
                        Hai verniciato il telaio di nero, bravo, a me toccher? metterci s? una copertura in carbonio perch? il telaio rosso Ducati fa a cazzotti con l'ALTRO rosso...

verniciato nero?!
                        era gi? cos?

Comment

• Font Size
                          verniciato nero?!
                          era gi? cos?
                          Perch? non ? una S, ma ha montato le ohlins ;-)

Comment

• Font Size
                            verniciato nero?!
                            era gi? cos?
                            Ah s??

Comment

• Font Size
                              Ah s??

io so povero non posso permettermi la S

Comment