Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calcolo CV Reali a prescindere da BANCO PROVA 2....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cosimo View Post
    Secondo me il tutto si potrebbe spiegare con "performance" di Piero molto diverse nei vari tratti del circuito.
    Posto che non vi siano (e dubito potrebbero mai essercene) errori nel cronometraggio e nella rilevazione della punta velocistica (perlatro la speed-trap come noto al mugello ? nei pressi dello scollino, pertanto alla velocit? rilevata occorre aggiungere ancora qualcosina a seconda di dove si stacca), direi senz'altro che la Bucine riesce molto bene al pilota in questione, consentendogli di sfruttare la cavalleria e soprattutto distendere bene i rapporti (importantissimo, se si gira con rapportatura lunga) mentre probabilmente perde tantissimo (rispetto ai migliori tempi della classifica postata, si intende) nelle Esse, alle arrabiate o al correntaio.
    infatti questo ? quello che accade in realt? , io esco bene da alcune curve, e percorro molto veloce ma sono una pippa nelle esse..............e al mugello ce ne sono almeno 5 fondamentali, delle quali nelle biondetti lascio pi? di un secondo e quella che faccio meno peggio ? la casanova savelli




    Originally posted by 2Stroke View Post
    Le velocit? max non vogliono mai dire nulla. O meglio, vanno analizzate con cura prima di esprimere un giudizio.
    Ci sono persone che per un motivo o per un altro spuntano sempre velocit? max maggiori rispetto ad altre. Io ho sempre spuntato alte velocit?, anche con moto inferiori alla concorrenza.
    Quando facevo il trofeo honda nel 2009 avevo un cbr originale, che pagava 4-5cv alle migliori. (lo so perch? a misano ho fatto secondo, ci hanno bancati tutti e la mia faceva cagare...) Bene, io con quella moto al mugello ho fatto la miglior velocit? del trofeo.
    In coppa italia la mia r6 2008 pagava 6-7cv dalle migliori.
    Al mugello avevo comunqur una delle migliori (intorno alla 10? su 70) velocit? di punta.
    La velocit? sul dritto non ? un indice preciso della potenza di una moto.
    infatti, il mio ? un tentativo per spiegare che il video postato da toledo sic et simpliciter, ci rivela ben poco
    una 1098s pu? tenere un k7 anche se al banco ha 10 cv in meno
    come io posso fare la velocit? pi? alta al mugello con una moto meno preparata e pesando 20 kg pi? della media dei piloti (100 kg in tuta)

    semplicemente perch? in pista al nostro livello ci sono caratteristiche troppo diverse tra un "pilota" e l'altro
    per vedere il vero valore di una moto allora ? meglio vedere una gara stock con sopra piloti veri che pi? o meno guidano uguali, ma anche li spesso la preparazione specifica e la differenza di manico (minore di quella fra amatori........ma pur sempre presente) pu? fare la differenza

    conlcudendo l'unico posto dove vedere le reali differenze tra un 1098s una gsxr k7 e una S RR da 193 cv banco ? uno stradone 3 corsie molto dritto e lungo

    Comment


    • Font Size
      #17
      mah....avevo scritto 'na cosa inutile
      Last edited by armaduke; 27-02-11, 18:25.

      Comment

      X
      Working...
      X