Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici e variazioni altezze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pneumatici e variazioni altezze

purtroppo ancora non sono riuscito a decidermi se montare il 190/55 o lasciare il 180/55 sul 999; ho per il momento deciso di montare slick e dunlop, anche se ho ancora il dubbio su d211 gp e d211 gpracer.
    rimuginando mi ? tornata in mente l'affermazione di uno che usa la 999 in pista e una chiacchiaerata con il meccanico in cui si parlava di altezze, rapporti e in generale modifiche conseguenti alla variazione della circonferenza della gomma posteriore.
    dato che stavo valutando di prendere entrambi i posteriori per provarli vorrei capire SE, di quanto, come e dove cambia l'altezza della moto a seconda delle due misure.
    quale ? l'altezza che si dovrebbe mantenere?
    come dovrebbero cambiare i rapporti finali?
    e ancora: se montassi un cerchio con canale da 6" che gomma andrebbe montata (va ancora bene la 190/55?) e di quanto varierebbe l'altezza?

• Font Size
    Per la misura del posteriore dipende dalle piste che frequenti,sicuramente un 190 serve piu' a Monza,Mugello,Vallelunga che a Franciacorta,Adria,Melegari.
    Per l'altezza direi che la guida diventa piu' aggressiva in quanto il carico si sposta leggertmente in avanti,poi dipende voglio dire "e' soggettiva"
    La rapportatura la si puo' variare in funzione delle piste.
    A grandi linee con la rapportatura corta si ha una leggera perdita di velocita' di punta (in sesta marcia) in conpenso la moto e' piu reattiva
    naturalmente il contrario per la rapportatura allungata.
    Secondo me vai con le Dunlop d211 gp race slick
    ciao

Comment

• Font Size
      Vista la non eccessiva cavalleria e la rinomata stabilit? della moto in questione direi 190...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Vista la non eccessiva cavalleria e la rinomata stabilit? della moto in questione direi 190...

sono daccordissimo

Comment

X
        Working...
        X