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Aiutatemi a togliermi dei dubbi..

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    #1

    Aiutatemi a togliermi dei dubbi..

    Ciao a tutti,
    ho acquistato da poco un 1098S con poco meno di 6000km del 2008.
    Sabato passo dalla concessionaria/officina e mi consegna lo scatolone con tutti i pezzi originali e libretti vari, e qui la scoperta!
    Premessa, diciamo che la moto l'ho presa praticamente a scatola chiusa, si l'ho vista e provata, ma il meccanico lo conosco da tempo poich? segue un mio caro amico nel dunlop cup da parecchi anni e quindi mi son FIDATO quando mi ha detto tutto ok, no pista, no incidenti, etc etc...
    Comunque tornando a noi ho fatto due scoperte:
    1 - Sul libretto dei tagliandi alla pagina di quello dei 1000km non c'? nulla, vuoto...
    cosa significa secondo voi? Se vado da lui cosa devo chiedere o pretendere?
    Ps: un tagliandino me lo ha fatto prima di consegnarmela insieme alle gomme nuove.

    2 - Stavo smontando le carene per mettere i condotti nuovi e tirando gi? la carena sinistra la sorpresa n? 2. In pratica i collettori (da 70 n.d.r.) vanno a spingere con dei gommini sulla parte inferiore della carene che risulta bella strusciata con dei pezzettini addirittura rotti! Ora ammesso che il vecchio proprietario sia stato un manico, ? possibile grattare cos? per strada? Come sopra, come dovrei comportarmi col meccanico?

    Chiedo a voi che magari avete pi? esperienze con questo tipo di problemi che possono affliggere tutti e non solo i possessori di Ducati.

    Giorgio

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    #2
    i collettori strisciano anche a me sulla carena originale.
    io per? non oh perso nessun pezzetto.

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      #3
      Be diciamo che sono rotture dovute allo strusciamento credo...
      tipo angolini che son saltati via..
      Ma quando dici
      i collettori strisciano anche a me sulla carena originale.
      Cosa intendi?
      Io intendo che i collettori toccano la carena e la carena ha grattato l'asfalto esternamente..

      Giorgio

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        #4
        Originally posted by Stoy View Post
        Ciao a tutti,
        ho acquistato da poco un 1098S con poco meno di 6000km del 2008.
        Sabato passo dalla concessionaria/officina e mi consegna lo scatolone con tutti i pezzi originali e libretti vari, e qui la scoperta!
        Premessa, diciamo che la moto l'ho presa praticamente a scatola chiusa, si l'ho vista e provata, ma il meccanico lo conosco da tempo poich? segue un mio caro amico nel dunlop cup da parecchi anni e quindi mi son FIDATO quando mi ha detto tutto ok, no pista, no incidenti, etc etc...
        Comunque tornando a noi ho fatto due scoperte:
        1 - Sul libretto dei tagliandi alla pagina di quello dei 1000km non c'? nulla, vuoto...
        cosa significa secondo voi? Se vado da lui cosa devo chiedere o pretendere?
        Ps: un tagliandino me lo ha fatto prima di consegnarmela insieme alle gomme nuove.

        2 - Stavo smontando le carene per mettere i condotti nuovi e tirando gi? la carena sinistra la sorpresa n? 2. In pratica i collettori (da 70 n.d.r.) vanno a spingere con dei gommini sulla parte inferiore della carene che risulta bella strusciata con dei pezzettini addirittura rotti! Ora ammesso che il vecchio proprietario sia stato un manico, ? possibile grattare cos? per strada? Come sopra, come dovrei comportarmi col meccanico?

        Chiedo a voi che magari avete pi? esperienze con questo tipo di problemi che possono affliggere tutti e non solo i possessori di Ducati.

        Giorgio
        il tagliando dei 1000km dovrebbe essere riportato cos? come quello a 12 mesi dal primo
        essendo una moto immatricolata nel 2008 dovresti avere almeno 3 tagliandi: quello a 1000km o 12 mesi, poi a 12 mesi dal precedente, ancora a 12 mesi dal precedente

        per quanto alle strusciate sulla vasca mi sembra improbabile abbia grattato all'altezza del collettore (che effettivamente poggia con un gommino sulla vasca) per strada
        in pista potrebe averci grattato ma doveva pesare molto ed avere la moto con forcella alla 4? tacca
        pi? probabile abbia grattato su un cordolo in pista o in strada su un rialzo dell'asfalto/marciapiede o altro

        cosa devi pretendere dal venditore e dal meccanico devi saperlo te in funzione degli accordi che avete preso nella compravendita
        Last edited by elio; 23-02-11, 15:22.

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          #5
          Giugno 2008 quindi 2 tagliandi riportati esatto?

          Come dovrei comportarmi a questo punto?

          Giorgio

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            #6
            Originally posted by Stoy View Post
            Giugno 2008 quindi 2 tagliandi riportati esatto?

            Come dovrei comportarmi a questo punto?

            Giorgio
            acquisto giugno 2008
            1? a 1000km
            2? a 12 mesi (luglio agosto 2009)
            3? a 24 mesi (luglio agosto 2010)

            come comportarti... dovresti chiedere al proprietario dove l'ha tagliandata sempre che lo abbia fatto (ma non ne dubito)
            peraltro la moto ? fuori garanzia quindi la conformit? del libretto tagliandi ? ininfluente
            pi? che altro dovresti andare da un'assistenza ducati (possibilmente seria) per farti controllare se siano stati fatti i richiami alla tua moto
            Last edited by elio; 23-02-11, 15:27.

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              #7
              cosa devi pretendere dal venditore e dal meccanico devi saperlo te in funzione degli accordi che avete preso nella compravendita
              Beh eccetto l'anno di garanzia che accordi avrei dovuto prendere? Chiedere ora di segnare quei tagliandi ? una cavolata? Anche in previsione di una futura vendita?
              Comunque la carena gliela faccio vedere e vediamo di risolverla in qualche maniera..la cosa che mi preoccupa di pi? sono i tagliandi! Spero solo che non siano stati riportati e basta..NON FATTI sarebbe da uccidere! Chieder?..
              Per ora grazie.

              Giorgio

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                #8
                pi? che altro dovresti andare da un'assistenza ducati (possibilmente seria) per farti controllare se siano stati fatti i richiami alla tua moto
                Vero! Grazie

                Giorgio

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                  #9
                  Originally posted by Stoy View Post
                  Beh eccetto l'anno di garanzia che accordi avrei dovuto prendere? Chiedere ora di segnare quei tagliandi ? una cavolata? Anche in previsione di una futura vendita?
                  Comunque la carena gliela faccio vedere e vediamo di risolverla in qualche maniera..la cosa che mi preoccupa di pi? sono i tagliandi! Spero solo che non siano stati riportati e basta..NON FATTI sarebbe da uccidere! Chieder?..
                  Per ora grazie.

                  Giorgio
                  "accordi" ? inteso se la moto l'hai pagata al valore di mercato oppure se era un prezzo pi? basso, fermo restando che nelle compravendite dell'usato il "visto e piaciuto" ? la realt?
                  in questo senso la vasca rovinata potrebbe essere proprio il "visto e piaciuto" e l'errore sarebbe tuo a non averla notata in quanto era visibile senza smontare nulla dalla moto (e quindi non pu? essere considerato un vizio occulto)

                  se, come mi sembra, l'hai acquistata da una concessionaria hai comunque una garanzia di 1 anno (mi pare) ma solo per problemi oggettivi e non imputabili a te

                  verifica che siano stati fatti i normali tagliandi ed i richiami che sono le cose pi? importanti
                  per la carena magari cerca un accordo con il venditore
                  Last edited by elio; 23-02-11, 15:48.

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                    #10
                    Piccola conferma:
                    guardando sul sito del ministero dei trasporti come richiami dovrei far controllare se ? stata cambiata la corona e se ? stata messa la guarnizione dietro la batteria e basta giusto? Ce ne sono altri?

                    Giorgio

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