Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema 1098

Buongiorno ragazzi...
    tempo fa, il mio socio di pistate ? caduto a Franciacorta... pochi danni per fortuna, ma ha spaccato la frizione... l'abbiamo cambiata, montando un'antisaltellamento (tipo Ducabike, insomma non costava tantissimo), tenendo i dischi originali...
    provando la moto sia in pista che per strada, l'amico si ? accorto che accendendola da fredda tutto ok.... quando si ferma, tipo a far benza, fa fatica a riaccendersi da calda... questo succede solo se la moto effettivamente "cammina", perch? accendendola-spegnendola-riaccendendola da ferma nessun problema.... secondo lui ? la frizione... a me pare strano, che la frizione incida sull'accensione... oppure no...

chiedo spiegazioni a voi luminari.... grazie mille...

• Font Size
    Per controllare basta che a motore spento e caldo mette la prima marcia e prova a vedere a frizione tirata se questa rimane leggermente innestata muovendo la moto avanti ed indietro.

Comment

• Font Size
      grazie... sicuramente faremo anche questa prova....

cmq 77 visite, e neanche un'altro parere????

Comment

• Font Size
        Originally posted by Warsteiner View Post
        Per controllare basta che a motore spento e caldo mette la prima marcia e prova a vedere a frizione tirata se questa rimane leggermente innestata muovendo la moto avanti ed indietro.
        Quoto.... cos? vedi se stacca o comunque un p? tira....

se i dischi non hanno 100 km.. io cambierei pure quelli.. gi? che ci state.

Comment

• Font Size
          Mi pare strano pure a me che la frizione centri con l'avviamento...

E' pi? facile che durante la caduta il motore abbia aspirato un po' di olio e che a sua volta le candele ne abbiano risentito un po'... poi cos? a distanza, via Pc.. non ? che si possono fare diagnosi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Quoto.... cos? vedi se stacca o comunque un p? tira....

se i dischi non hanno 100 km.. io cambierei pure quelli.. gi? che ci state.

si, ora li cambiamo, anche perch? da manuale a 12.000km dice di cambairli...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sandro76 View Post
              Mi pare strano pure a me che la frizione centri con l'avviamento...

E' pi? facile che durante la caduta il motore abbia aspirato un po' di olio e che a sua volta le candele ne abbiano risentito un po'... poi cos? a distanza, via Pc.. non ? che si possono fare diagnosi...

ma pure a me pare strano... e il mio dubbio principale ? che siano le candele...

quando dici che pu? aver aspirato olio, cosa intendi??

grazie a tutti per le risposte, ormai la stagione sta per incominciare e bisogna essere a posto....

Comment

• Font Size
                Intendo che se la moto non si ? spenta subito... cosa molto probabile... l'olio che dovrebbe rimanere in coppa si adagia sul lato e un po' dello stesso viene ciucciato dallo sfiato dei vapori in cassa filtro e da l? aspirato dal motore. E' solo una suppossizione chiaramente...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Intendo che se la moto non si ? spenta subito... cosa molto probabile... l'olio che dovrebbe rimanere in coppa si adagia sul lato e un po' dello stesso viene ciucciato dallo sfiato dei vapori in cassa filtro e da l? aspirato dal motore. E' solo una suppossizione chiaramente...

ah... si, potrebbe essere un'ipotesi..... devo controllare la cassa filtro se c'? traccia di olio.... grazie mille!!

Comment

• Font Size
                    Come detto, la frizione non dovrebbe incidere sull'avviamento. Controlla che la moto non cammini (leggermente) con la frizione tirata. Potrebbe essere, come ti hanno consigliato, un problema alle candele o al CO, casomai non del tutto regolare. Sul 999 capita, a volte, che staccando la batteria per periodo non brevissimi si resetti anche il CO. Mi sembra che i modelli successivi non abbiano questo limite della centralina.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by in_quiete View Post
                      Come detto, la frizione non dovrebbe incidere sull'avviamento. Controlla che la moto non cammini (leggermente) con la frizione tirata. Potrebbe essere, come ti hanno consigliato, un problema alle candele o al CO, casomai non del tutto regolare. Sul 999 capita, a volte, che staccando la batteria per periodo non brevissimi si resetti anche il CO. Mi sembra che i modelli successivi non abbiano questo limite della centralina.

ok... controlleremo anche questo.... grazie mille!!!!!!

Comment

X
                      Working...
                      X