Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalli alla ruota con Akra Full Titanium + centralina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nitro#23 View Post
    grazie Toledo.....cominciamo a ragionare......allora sono in media.....non male....bene bene.....
    scusa Toledo...confermi che il 1098 di serie ha in media 136 cv alla ruota?vorrebbe dire che anche tu hai acquistato quasi 20 cv in piu'.....alla ruota......complimenti.....con uno scarico completo,un filtro da 40 euro e una centralina dedicata.....c"? gente che fa carte false per acquistare solo 5 cavalli in piu'.....bene bene.....
    Last edited by Nitro#23; 22-02-11, 16:15.

Comment

• Font Size
      scusa Toledo...confermi che il 1098 di serie ha in media 136 cv alla ruota?
      mi sembrano un po' pochini

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        mi sembrano un po' pochini
        infatti ? il dubbio che mi attanaglia da sabato ma nessuno mi sa dare una risposta.....cio' che scrive Ducati a libretto ? questo....ma possibile che su 200 visitatori su questo post a nessuno interessa quanti cavalli ha la propria moto?spendere soldi in preparazioni per poi non sapere quanto ne ? valsa la pena e da pirla...no?hihihihi...la mia ? solo curiosita'.....vorrei avere conferma dei cavalli originali del 1098......pensa che il VTR1000SP01 aveva 136 cavalli.....ma all"albero!!!!!!!!! mamma mia....il 1098 ne ha 160? 162? all"albero ovviamente....ma alla ruota?

Comment

• Font Size
          infatti ? il dubbio che mi attanaglia da sabato ma nessuno mi sa dare una risposta.....cio' che scrive Ducati a libretto ? questo....ma possibile che su 200 visitatori su questo post a nessuno interessa quanti cavalli ha la propria moto?spendere soldi in preparazioni per poi non sapere quanto ne ? valsa la pena e da pirla...no?hihihihi...la mia ? solo curiosita'.....vorrei avere conferma dei cavalli originali del 1098......pensa che il VTR1000SP01 aveva 136 cavalli.....ma all"albero!!!!!!!!! mamma mia....il 1098 ne ha 160? 162? all"albero ovviamente....ma alla ruota?
          Ti dico la mia (da +/- cancello)

Fotte sega degli equini come dato fine a s? stesso, preferisco che siano ben distribuiti su tutto il range di utilizzo (3.500 - 10.500) con una bella coppia corposa...

questo ho chiesto al mecca quando gliel'ho portata e questo mi ha fatto... sono soddisfatto, la moto va bene ed in termini di prestazioni pure non paga niente (o comunque molto poco) con le moto dello stesso periodo

Comment

• Font Size
            ti stimo fratello!!!!!!! maximum respect!!!!!!
            pure a me fotte na' sega...solo curiosita'.....nel caso avessi anche 10 cavalli in meno......bbbuuuuuaaaaahhhh.......tanto ? er gas che conta.....e soprattutto divertirsi.....

il 2? cancello

Comment

• Font Size
              e vaiiiiiiiiii aperta la fiera del cavallo chi pi? ne ha pi? ne metta

Comment

• Font Size
                la mia ex 1098 s con scarico termignoni, centralina,filtro e mi pare nient'alltro... a mimmo ha fatto segnare 146 cv piu o meno ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                  e vaiiiiiiiiii aperta la fiera del cavallo chi pi? ne ha pi? ne metta
                  no no... per la fiera del cavallo ho 2 soluzioni...

1) Verona Fiere a novembre (imperdibile )
                  2) una qualsiasi sezione Jap (+ dall'anno scorso la Krukka)

Comment

• Font Size
                    che io sappia ovunque riportano circa 145cv per un 1098 standard!
                    Se guardi il libretto, ducati ha sempre dichiarato meno cv al contrario delle altre che gonfiano i valori!

Comment

• Font Size
                      ciao Paolo25....guarda...a questo punto non dico piu' niente.....altrimenti apro un dibattito degno di un Bruno Vespa dei piu' agguerriti.....non voglio fare polemica ma solo una precisazione.....
                      se realmente cosi' fosse come dici tu(cioe' che il 1098 di serie ha 145 cavalli effettivi alla ruota) il buon vecchio Gabry99 ? stato pesantemente preso per il Lato B.....non me ne voglia,ci mancherebbe....ma coi soldi investiti in scarico completo,centralina,filtro e forse basta....avrebbe acquistato un misero pony.....( 1 cv alla ruota)......vedi tu.....

e qui chiudo....concordo con Toledo....era solo curiosita'.....e appunto sapere le cose come realmente stanno e non sparare parole al vento.....tutto qui...gratias a todos....amigos.....

Comment

• Font Size
                        ciao Paolo25....guarda...a questo punto non dico piu' niente.....altrimenti apro un dibattito degno di un Bruno Vespa dei piu' agguerriti.....non voglio fare polemica ma solo una precisazione.....
                        se realmente cosi' fosse come dici tu(cioe' che il 1098 di serie ha 145 cavalli effettivi alla ruota) il buon vecchio Gabry99 ? stato pesantemente preso per il Lato B.....non me ne voglia,ci mancherebbe....ma coi soldi investiti in scarico completo,centralina,filtro e forse basta....avrebbe acquistato un misero pony.....( 1 cv alla ruota)......vedi tu.....

e qui chiudo....concordo con Toledo....era solo curiosita'.....e appunto sapere le cose come realmente stanno e non sparare parole al vento.....tutto qui...gratias a todos....amigos.....
                        heheheh per fortuna ci ho investito il giusto... ed infatti...mai piu DUCATI..

Comment

• Font Size
                          magari 145 sono le piu fortunate, quindi ipotizzando 140cv(che poi e un 3% in meno) lui avrebbe preso 6cv con centralina e scarico completo cosa molto veritiera.
                          Poi 10cv in piu in meno possono saltare fuori tranquillamente da banco a banco o anche in base alla giornata in cui e stata bancata!

Comment

• Font Size
                            I 136cv li ha rilevati EVR e Bursi...La media, leggendo i giornaletti e i vari preparatori, sono 145/148cv alla ruota per una 1098 di serie...E francamente mi sembrano davvero pochini 136cv per un 1100cc tirato come il 1098...

Comment

• Font Size
                              ciao Stefano,
                              di certo ti conosco bene...e di cavolate non ne dici....ma a questo punto sono curioso di sapere come cavolo hanno fatto a tirare fuori piu' di 24 cavalli alla ruota dal momento che originale un 1098 a seconda dell"assemblamento motore ha dai 134 ai 136 cavalli alla ruota effettivi!!!!!!!!!!!!
                              Pensa che Akrapovic garantisce un incremento veritiero(e non da bar) di 9/10 cavalli in piu' alla ruota con scarico completo,filtro racing e mappatura fatta a sul loro banco......e comunque 9/10 cavalli in piu' alla ruota su un bicilindrico sono gia' tanti......
                              in giro c"? gente(da bar) che sostiene di avere motori da 200 cavalli all"albero e piu'.......io dico...fatti...non pugnette......nel caso...tanto di cappello...a tutti....Ciao ragazzo...non mi resta che dirti....complimenti....e Respect!!!!!!!! #23
                              come ti ho detto mi hanno lavorato le teste (non ho speso 3000 euruzzi per niente)riguardo ai cavalli originali anche loro mi avevano parlato di circa 145 alla ruota aggiungendo che variavano da moto a moto e se lo dice Gianesin ci credo, come non credo che sia cos? facile tirar fuori dei cavalli su motori gia spinti se non con elaborazioni pesanti (ps gli scarichi solo non fanno tutta questa differenza)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                I 136cv li ha rilevati EVR e Bursi...La media, leggendo i giornaletti e i vari preparatori, sono 145/148cv alla ruota per una 1098 di serie...E francamente mi sembrano davvero pochini 136cv per un 1100cc tirato come il 1098...
                                continuo a non capire.....che vuol dire che Bursi ha rilevato 136 cv alla ruota mentre tutti i preparatori ne hanno rilevati 145/148? c"? una differenza di quasi 12 cv in piu' alla ruota ? maaaaaaa.......
                                una cosa la so per certo...che Akrapovic dichiara un incremento di 8/9 cavalli in piu' alla ruota montando scarico completo,filtro e centralina mappata ad HOC sul loro banco prova.....questo ? sicuro e documentabile.....poi tutto quello che uno riesce a farci in piu' sono cavalli guadagnati.....tipo catena-corona-pignone passo 520,volano alleggerito ecc..........chi ha rilevato 151 cavalli alla ruota quindi avrebbe guadagnato solo 3 miseri puledri???? forse ? meglio se cambiava moto allora..........e sempre se cosi' fosse e se avesse davvero 148 cavalli alla ruota Doberman avrebbe guadagnato circa 10 cavalli con lo scarico completo,filtro e centralina(come garantisce Akrapovic) e speso 3.000 euro di lavorazione teste per avere solo 2/3 cavalli in piu' per raggiungere,come dice lui,160 cv alla ruota? quasi quasi chiamo Raz Degan che mi svela l"arcano mistero............
                                Last edited by Nitro#23; 23-02-11, 08:15.

Comment

X
                                Working...
                                X