Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi pare che da regolamento il telaio possa essere rinforzato
Con elementi esterni , quindi aggiungeranno strati in carbonio separati nel caso
Esattamente, il regolamento da sempre prevede che si possa aggiungere materiale, sia saldando, che incollando, che imbullonando, in qualsiasi modo insomma, ma non rimuoverne, ad esempio per far spazio a boccole di regolazione non previste di serie, cambiare punti di attacco del motore ed amenit? simili.
a fine 2010 era gi? uscito un articolo su masterbike in cui si riportavano anticipazioni sulla nuova SBK di casa ducati.
nell'articolo si parla di :
- telaio monoscocca concettualmente simile a quello impiegato in motogp
- motore bicilindrico a V di 90? con disposizione non a L ma leggermente ruotato all'indietro
- possibile alesaggio di 112 mm
- valvole di aspirazione di circa 45 mm di diametro
- alberi del cambio sovrapposti
- cilindri nella stessa fusione del basamento e canne non integrali ma appoggiate con bordino
questo era l'articolo con la prima elaborazione grafica
Esteticamente spero non venga con quel frontale che ricorda molto la buell,tecnicamente quel forcellone e' semplicemente incredibile, sembra in tutto e per tutto quello dela D16RR.
Resta da vedere quanto costera' la S una volta uscita.
Con i tempi che corrono non credo sia il caso d'allargarso troppo con le pretese economiche.
Comment