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Ducati 1000 SS

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    #1

    Ducati 1000 SS

    Ciao! son fresco possessore delmillone 2 valvole e volevo sapere se qualcuno d voi ha, o ha avuto questa moto x aver qualke dritta sulle preparazioni ke han fatto a questa moto. Premetto ke nn l'ho acora provata e fino ad ora giro con un Monster600, quindi preparazioni a livello d motore x ora sono escluse. Pensavo d mettere un filtro aperto con relativa cassa filtro aperta (se prendo l'acqua nn dovrebbero esserci problemi vero?) e poi pensavo d metter uno scarico singolo omologato...illuminatemi!

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    #2
    io ho il 900, ho messo il filtro KN ma ho lasciato il coperchio della scatola originale. due scarichi alti in carbonio Ducati Performance e relativa centralina. va da dio. il millone poi deve essere una vera bomba.

    lascia stare gli omologati, la moto DEVE fare casino.

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      #3
      pensavo d fare un'unico scarico sotto sella e omologato xk? punto1 la moto la uso tutti i giorni e tutto l'anno x scelta, 2 con gli scarichi aperti mi fischiavano le orecchie nel 600, 3 li ho gi? in casa xk? eran sul monster.
      Il filtro k&n spero possa andare bene quello sul Monster, se nn metto subito la centralina faccio danni?

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        #4
        Scusa, ma perch? prima non la usi un pochetto?



        Io escluderei categoricamente l'uso senza filtri.

        Zero proprio...

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          #5
          Gazza....a parte il fatto che ti bacierei perch? hai un nick denso di emozione....facciamo un p? di chiarezza.
          Anzitutto come dice Gpm usala.
          Poi.
          Se hai modo di farti fare uno scarico due in uno sotto sella omologato...stica..sei fortunato!
          Io per la SS non ne ho mai visti...e neanche voglio pensare quanto potrebbe costare! Almeno 2000 euro secondo me....ma proprio per essere ottimisti!
          Poi. Il filtro mettilo K&N. Mantieni il coperchio e al limite togli i cornetti in gomma (io preferisco con i cornetti perch? senza si generano delle turbolenze dell'aria in ingresso).
          Poi metti una Power Commander per regolare la carburazione.
          Poi divertiti.

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            #6
            ? ke fino a ke nn vendo il Monster devo lasciarlo fermo...e s? gi? ke quando potr? usarlo nn riuscir? a tenerlo fermo un giorno x i vari lavoretti...quindi pensavo d farglieli ora ke deve stare sui cavallletti.
            Era pi? ke altro x avere qualke dritta...
            Per "filtro aperto" intendevo un k&n, lo scarico sotto sella lo faccio io con l'aiuto d un'amico ke f? tutte queste preparazioni (tra l'altro aprir? a breve un'officina a forlimpopoli, tra forl? e cesena), il collettore lo far? un tipo d cesena, un vero artista! Ha fatto un sacco d scarichi sotto codino x R1, Speed e molti altri, se mi capita qualke foto ve la posto.
            appena avr? aggiornamenti v dir?! x ora grazie!

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              #7
              IO ho una MTS, e sinceramente non trovo la necessit? di un aumento di potenza.

              Semmai mi manca il rumore di scarico.

              Se devo, invece, muovere un appunto a Ducati...direi di buttare nel cesso il cambio attuale e di utilizzare solo quello del 999s.

              La sesta ? veramente inusabile mentre prima e seconda sono quasi da cross....

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                #8
                Originally posted by gpm
                IO ho una MTS, e sinceramente non trovo la necessit? di un aumento di potenza.
                Semmai mi manca il rumore di scarico.
                Se devo, invece, muovere un appunto a Ducati...direi di buttare nel cesso il cambio attuale e di utilizzare solo quello del 999s.
                La sesta ? veramente inusabile mentre prima e seconda sono quasi da cross....
                Si, riguardo alle prestazioni nn credo ke avr? bisogno d cv in + anke xk? vengo dal M600 ma valorizzare quello ke ho mi interessa, tipo carter frizione aperto, filtro aria e scarico omologato (ke d? + voce al Pompone ma nn mi f? diventar sordo!).
                Visto ke nn ho esperienza con moto a iniezione, se cambio il filtro la centralina si adatta da sola vero?
                Invece x lo scarico bisogna cambiarla se nn sbaglio

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                  #9
                  Originally posted by gpm
                  IO ho una MTS, e sinceramente non trovo la necessit? di un aumento di potenza.

                  Semmai mi manca il rumore di scarico.

                  Se devo, invece, muovere un appunto a Ducati...direi di buttare nel cesso il cambio attuale e di utilizzare solo quello del 999s.

                  La sesta ? veramente inusabile mentre prima e seconda sono quasi da cross....

                  999S:

                  TRASMISSIONE

                  Cambio 6 marce
                  Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
                  Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
                  Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 36
                  Frizione Multidisco a secco con comando idraulico

                  MTS 1000/SS 1000:

                  TRASMISSIONE

                  Cambio 6 marce
                  Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
                  Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
                  Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 42
                  Frizione Multidisco a secco con comando idraulico


                  Prima e seconda sono uguali,la corona da 42 ? molto da....penna!

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                    #10
                    Originally posted by gazza
                    ? ke fino a ke nn vendo il Monster devo lasciarlo fermo...e s? gi? ke quando potr? usarlo nn riuscir? a tenerlo fermo un giorno x i vari lavoretti...quindi pensavo d farglieli ora ke deve stare sui cavallletti.
                    Era pi? ke altro x avere qualke dritta...
                    Per "filtro aperto" intendevo un k&n, lo scarico sotto sella lo faccio io con l'aiuto d un'amico ke f? tutte queste preparazioni (tra l'altro aprir? a breve un'officina a forlimpopoli, tra forl? e cesena), il collettore lo far? un tipo d cesena, un vero artista! Ha fatto un sacco d scarichi sotto codino x R1, Speed e molti altri, se mi capita qualke foto ve la posto.
                    appena avr? aggiornamenti v dir?! x ora grazie!
                    ho bisogno dei collettori anche io per un 2 valvole!!!!!!
                    passami il numero del tuo amico,
                    quanto pu? costare????

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                      #11
                      Originally posted by toto#77
                      passami il numero del tuo amico,
                      quanto pu? costare????
                      li f? ad hoc...t faccio sapere...

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                        #12
                        La centralina non si adatta da sola. devi cmq far dare un'okkiata alla CO.
                        Io montati filtro e scarichi aperti avevo il problema di una carburazione troppo magra (anche dopo il co). poi ho messo su una power commander...e tutto okappa!

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                          #13
                          Originally posted by ziomessi
                          Originally posted by gpm
                          IO ho una MTS, e sinceramente non trovo la necessit? di un aumento di potenza.

                          Semmai mi manca il rumore di scarico.

                          Se devo, invece, muovere un appunto a Ducati...direi di buttare nel cesso il cambio attuale e di utilizzare solo quello del 999s.

                          La sesta ? veramente inusabile mentre prima e seconda sono quasi da cross....

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                          Prima e seconda sono uguali,la corona da 42 ? molto da....penna!
                          E guarda che la sesta del 999 ? pari alla quinta della MTS.....

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                            #14
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by ziomessi
                            Originally posted by gpm
                            IO ho una MTS, e sinceramente non trovo la necessit? di un aumento di potenza.

                            Semmai mi manca il rumore di scarico.

                            Se devo, invece, muovere un appunto a Ducati...direi di buttare nel cesso il cambio attuale e di utilizzare solo quello del 999s.

                            La sesta ? veramente inusabile mentre prima e seconda sono quasi da cross....

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                            Prima e seconda sono uguali,la corona da 42 ? molto da....penna!
                            E guarda che la sesta del 999 ? pari alla quinta della MTS.....
                            Ti hanno messo una sesta da autostrada,almeno consumi poco...

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                              Originally posted by ziomessi
                              Originally posted by gpm
                              Originally posted by ziomessi
                              Originally posted by gpm
                              IO ho una MTS, e sinceramente non trovo la necessit? di un aumento di potenza.

                              Semmai mi manca il rumore di scarico.

                              Se devo, invece, muovere un appunto a Ducati...direi di buttare nel cesso il cambio attuale e di utilizzare solo quello del 999s.

                              La sesta ? veramente inusabile mentre prima e seconda sono quasi da cross....

                              999S:

                              TRASMISSIONE

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                              Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
                              Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84
                              Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 36
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                              Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 42
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                              Prima e seconda sono uguali,la corona da 42 ? molto da....penna!
                              E guarda che la sesta del 999 ? pari alla quinta della MTS.....
                              Ti hanno messo una sesta da autostrada,almeno consumi poco...
                              Consumo uguale...la sesta in strada non la tiene...

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