Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 con motore SF

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    il problema e che non li fa!!
    Infatti frega un catz...altrimenti valutavo una 1198...Sto pensando pure di montarci la frizza in bagno d?olio sul motore SF...

Comment

• Font Size
      meglio un motore 1198

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        meglio un motore 1198
        Ho letto su Subito.it...
        Montando un motore 1198 dovrei rivedere poi un p? di cose...e mi ritroverei con una mandria di cv che su strada non mi servirebbero...Il prezzo per? ? interessante

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Ho letto su Subito.it...
          Montando un motore 1198 dovrei rivedere poi un p? di cose...e mi ritroverei con una mandria di cv che su strada non mi servirebbero...Il prezzo per? ? interessante
          i cavalli ma soprattutto (per strada) la coppia non sono mai troppi, la manetta sei sempre tu a ruotarla
          oltretutto l'erogazione della 1198 mi sembra (rispetto al 1098 di dany che provai) decisamente pi? fluida ed il motore gira meno trattoresco

p.s. ho anche lo scarico completo stradale con sonde, motorino etc
          Last edited by elio; 07-02-11, 10:00.

Comment

• Font Size
            meglio un motore 1198
            A trovarlo a cifre ragionevoli!!!!!

Comment

• Font Size
              i cavalli ma soprattutto (per strada) la coppia non sono mai troppi, la manetta sei sempre tu a ruotarla
              oltretutto l'erogazione della 1198 mi sembra (rispetto al 1098 di dany che provai) decisamente pi? fluida ed il motore gira meno trattoresco

p.s. ho anche lo scarico completo stradale con sonde, motorino etc
              Elio il tuo ragionamento non f? una piega...ma tenendo come base la ciclistica di una 848, montando un motore 1198 invece che un 1098 di derivazione SF mi ritroverei con una 20ina di cv in pi? che mi manderebbero in crisi la ciclistica e addio operazione “poca spesa-massima resa”...

Originally posted by paolo25 View Post
              A trovarlo a cifre ragionevoli!!!!!
              Se vedi su Subito.it ce en sono a prezzi abbordabili
              Last edited by desmodannato; 07-02-11, 10:10.

Comment

• Font Size
                vado a vedere!!!

Comment

• Font Size
                  Elio il tuo ragionamento non f? una piega...ma tenendo come base la ciclistica di una 848, montando un motore 1198 invece che un 1098 di derivazione SF mi ritroverei con una 20ina di cv in pi? che mi manderebbero in crisi la ciclistica e addio operazione ?poca spesa-massima resa?...

Se vedi su Subito.it ce en sono a prezzi abbordabili
                  il telaio ? lo stesso
                  cambia solo il forcellone... e guardacaso ne ho in vendita uno

Comment

• Font Size
                    il telaio ? lo stesso
                    cambia solo il forcellone... e guardacaso ne ho in vendita uno
                    Il forcellone della 848 ? lo stesso della 1098 (hanno lo stesso codice ricambio), non so per? se quello della 1098 ? identico alla 1198...
                    Ho visto le schede tecniche dei tre motori....848 e SF hanno lo stesso cambio...la 1098 ha una coppia max imbarazzante a 8000giri

Comment

• Font Size
                      Il forcellone della 848 ? lo stesso della 1098 (hanno lo stesso codice ricambio), non so per? se quello della 1098 ? identico alla 1198...
                      Ho visto le schede tecniche dei tre motori....848 e SF hanno lo stesso cambio...la 1098 ha una coppia max imbarazzante a 8000giri
                      sei certo che il forcellone 848 e 1098 sia uguale?
                      ricordo male o cambia l'asse ed il perno ruota (pi? piccolo nell'848, non usa la bussola da 55 per il dado ruota)?

io invece sono sicuro che forcellone 1098 1198 e 1098R sono tutti perfettamente uguali a meno del colore (alluminio naturale solo su 1098)

Comment

• Font Size
                        Si Elio i forcelloni sono identici e meno dell?asse ruota, pi? piccolo sull?848

Comment

• Font Size
                          considerando le strade che si fanno nella nostra zona tutte montagnose tipo forca d'acero ecc. ti d? pienamente ragione sulla tua idea, pensa che io mi divertivo di pi? col monster s4 916 che con r1 praticamente inutile da queste parti, senza contare le minipiste che abbiamo a disposizione .

con la telaistica ecc. del 848 pi? quel motore della strett rabbiosissimo sarebbe uno spasso , qui 1098 1198 r1 ecc. salvo se non vai al mugello o vallelunga non servono assolutamente a nulla e poi da quanto visto non ? un plug and play ma quasi viste le poche modifiche che dovresti fare , coservando da parte il mtore originale imballato.
                          Last edited by monsterluca; 07-02-11, 12:21.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by monsterluca View Post
                            considerando le strade che si fanno nella nostra zona tutte montagnose tipo forca d'acero ecc. ti d? pienamente ragione sulla tua idea, pensa che io mi divertivo di pi? col monster s4 916 che con r1 praticamente inutile in questa zona, senza contare le minipiste che abbiamo a disposizione nalla zona

con la telaistica ecc. del 848 pi? quel motore della strett rabbiosissimo sarebbe uno spasso , qui 1098 1198 r1 ecc. salvo se non vai al mugello o vallelunga non servono assolutamente a nulla e poi da quanto visto non ? un plug and play ma quasi viste le poche modifiche che dovresti fare , coservando da parte il mtore originale imballato.
                            Infatti...Ho fatto il giro dell?Abruzzo, passso Godi, Forca d?Acero, Villetta Barrea, Gole del Sagittario, Macerone, strade stupende per paesaggi e asfalto, una volta con la 1098 e un?altra con l?Hyper...Con la 1098 ti rendevi conto dell?inutilit? di avere tutti quei cv, ma godevi per la ciclistica eccezionale...Con l?Hyper invece, avevi una ciclistica ridicola, ma non rimpiangevi pi? di tanto il motore ridicolo in fatto d cavalleria...Secondo me la 848, con un motore potente il giusto, ma sopratutto incazzato ai medi, ? l?arma totale per quell strade, cosi come la costiera amalfitana, la mia pista personale

Comment

• Font Size
                              Infatti...Ho fatto il giro dell?Abruzzo, passso Godi, Forca d?Acero, Villetta Barrea, Gole del Sagittario, Macerone, strade stupende per paesaggi e asfalto, una volta con la 1098 e un?altra con l?Hyper...Con la 1098 ti rendevi conto dell?inutilit? di avere tutti quei cv, ma godevi per la ciclistica eccezionale...Con l?Hyper invece, avevi una ciclistica ridicola, ma non rimpiangevi pi? di tanto il motore ridicolo in fatto d cavalleria...Secondo me la 848, con un motore potente il giusto, ma sopratutto incazzato ai medi, ? l?arma totale per quell strade, cosi come la costiera amalfitana, la mia pista personale
                              senza nessun dubbbio sarebbe l'arma totale

Comment

• Font Size
                                Il problema ? trovare un motore SF...Fin?ora ho solo trovato 1098-1198...

Comment

X
                                Working...
                                X