Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
848 con motore SF
Collapse
X
-
Bella discussione.
Sul Tinga's c'? un ragazzo che ha gi? fatto il trapianto. http://www.motoclub-tingavert.it/t527679s30s.html
Ci sono anche le foto:
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostGia immagino che poi cercherai un motore 1198!!!
... in ogni caso se dovessi cambiare sarebbe sicuramente per un 1198
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostE che stiamo parlando dell'Aprilia Red rose
non credo funzioni sul 848
comunque per far capire meglio la modifica di desmodannato vanno capite un p? di cose visto che abitiamo quasi nella stessa zona e giriamo per le stesse strade, cosi si evita di consigliargli motori 1098 1198 o comprare una 1098 che gi? ha avuto
nella nostra location ci sono solo pistini ridicoli robba da go-kart e i percorsi sono per lo pi? montagnosi tutti apri e chiudi ma anche con bei allunghi , si potrebbe dire il regno delle naked preparate ma non proprio direi pi? cosa da moto stradali con ottima ciclistica e motori belli pieni sotto a anche p? sopra
ma non assolutamente roba da 1098 1198 ecc. io esempio col monster s4 mi divertivo tantissimo in ogni situazione presa r1 ? cambiato tutto in quanto totalmente inadatta a questa zona
le motard non vanno bene perch? comunque ci sono molti allunghi nei vari percorsi di montagni in abruzzo che noi campani frequentiamo e i 600 girano troppo in alto e si rischia di farsi km tirati usando solo prima e seconda marcia in salita come faceva un mio amico con r6 del 2007 (zona macerone) ? come se fosse la futa al nord in sostanza e se si vuole veramente sfruttare una r1 o 1098 in questa zona bisogna cacciare molti soldi per andare o a valelunga o peggio il mugello e con quello che costa una giornata cosi ti ci fai le forche ohlins...
io all'epoca prima del r1 pensavo tipo a fare una supertuwin ultra preparata o come si scrive oppure qualche vecchio 748 con motore monster s4rs visto quando diavolo era efficace il mio vecchio monster s4 per quelle salite pieno sotto e un bel allungo da 4v incazzato (cosa fatta da un amico per? su base 996 con motore monster s4rs risultato moto piena sotto in ogni condizione e cattivissima sopra perfetta sul serio) poi fui affascinato dal r1 che da quando vidi la prima ne rimasi colpito per? ? una moto inutile alla fine almeno qui , tipo come un honda cr 500 troppa potenza in alto non sfruttabile salvo al mugello.
Considerando che la modifica di desmodannato non impone di segare nulla ma solo di svitare e avvitare conservando il motre originale da parte bello imballato io trovando un motorello sf in buone condizioni lo farei e gi? so che sarebbe divertentissimo e insuperabile per queste zone senza contare la mpossibilit? di sfruttarlo nei vari pistini che ci ritroviamoLast edited by monsterluca; 09-02-11, 09:19.
Comment
-
questo era il mio animale da divertimento ducati monster s4 916 del 2003 completamente modificato versione sbk - 122cv all'albero , cerchi carbonio dietro, magnesio avanti, serba carbonio , scarico artigianal ecc. ecc. ecc. lista infinita, per quelle strade era il massimo.
Last edited by monsterluca; 09-02-11, 11:45.
Comment
-
Monsterluca hai centrato in pieno il problema, dopotutto le strade le conosciamo bene
Su quel tipo di strade una 1098 ? troppo, e un?Hypermotard troppo poco...Su per Forca d?Acero o passo Godi ci sono comunque bei rettilinei, per non parlare dell?altopiano delle 5 miglia...In costiera amalfitana idem, sono i percorsi che facevo di solito in moto...
Mi affascinano moltissimo le super-twins, ma costano una fucilata, ecco il perch? di ripiegare su una 848 con un motore serio. Il motore della SF ? comunque pi? aggiornato rispetto a un 1098, vedi i certer fusi con tecnologia Vacural...
Ora mi studio un p? il post del tinga
Comment
-
Originally posted by monsterluca View Postquesto era il mio animale da divertimento ducati monster s4 916 del 2003 completamente modificato versione sbk - 122cv all'albero , cerchi carbonio dietro, magnesio avanti, serba carbonio , scarico artigianal ecc. ecc. ecc. lista infinita, per quelle strade era il massimo.
Comment
-
nella descrizione dice che non ha dovuto cambiare neanche lo scarico, questo penso che sia strano perche gli attacchi sui collettori cambiano sul 848-1098-1198!!!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postnella descrizione dice che non ha dovuto cambiare neanche lo scarico, questo penso che sia strano perche gli attacchi sui collettori cambiano sul 848-1098-1198!!!
per la serie 848-1x98 i collettori sono identici, idem per i Kit Termignoni
Paradossalmente lo scarico di serie ? sovradimensionato sulla 848, ma castrante sulla 1198R....Economie di scala del *****
Comment
-
Discussione interessante... ma la 848 di seconda si alza di gas? Scusate la domanda imbarazzante ma le moto che non lo fanno non mi divertono e la 848 ? una di quelle che sto valutando per la nuova stagione cazzeggio.
Grazie
Comment
-
Nooooooo caz, davvero??? manco con scarico mappature ecc.??? Non mi interessa che raggiunga velocit? folli o che abbia un tiro assurdo a tutti i regimi, mi accontento che si alzi di gas in seconda Tra le moto recenti ? quella che mi piace di pi? e mi sono ripromesso di non comprare pi? 1000cc per girare in strada...
Illuminatemi
Comment
X
Comment