essendo poi le modifiche poche e non strutturali si devono solo cambiare pezzi e non segare e saldare , la potresti vendere anche cosi oppure si rimonta in mezza giornata il motore originale bello fresco e intatto e zero problemi
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848 con motore SF
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Mi son fatto due conti e con i soldi di una 848Evo nuova o una 1098 usata..., prenderei una 848 con pochi km, e potrei prendere il motore SF, un mono after-market serio, i cerchi forgiati dell?Hyper S, e rifare le forke e mi avanzerebbero anche i soldi per pinze Brembo M4 e dischi
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i freni su strada sono perfetti gia quelli di serie della 848 vecchia, quelli della nuova(o serie 1098,1198) sono anche troppo aggressivi per strada.
Per il discorso motore io e da un po che ci penso.
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Originally posted by desmodannato View PostMi son fatto due conti e con i soldi di una 848Evo nuova o una 1098 usata..., prenderei una 848 con pochi km, e potrei prendere il motore SF, un mono after-market serio, i cerchi forgiati dell?Hyper S, e rifare le forke e mi avanzerebbero anche i soldi per pinze Brembo M4 e dischi
non comprendo la differenza dal comprare una 1098S
la 848 ha in comune con 1098 e 1198 sia il forcellone (a meno dell'asse ruota) che il telaio
che cambierebbe?
tu vorresti comprarci
cerchi forgiati (che 1098S ha gi?)
mono decente (che 1098S ha gi? per uso stradale)
puntone regolabile (che 1098S ha gi?)
pinze M4 (che 1098S ha gi?)
ams (che 1098S ha gi?)
motore SF (che 1098S ha gi?)
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erogazione differente dei due motori
quello della sf pi? votato alle curve damontagna qeullo del 1098s pi? votato a piste tipo il mugello
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Originally posted by monsterluca View Posterogazione differente dei due motori
quello della sf pi? votato alle curve damontagna qeullo del 1098s pi? votato a piste tipo il mugello
p.s. comunque se il 1098 ? votato solo alle piste allora il 1098R ? da lago salato
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ma tu non hai tutta sta roba da vendere???Dovresti dire che e' un'affare!!!
P.s. se i prezzi della tua roba e molto trattabile(sempre nel limite del sensato) a me il motore e lo scarico interesserebbe!
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Originally posted by elio View Postcambia di elettronica o di meccanica?
p.s. comunque se il 1098 ? votato solo alle piste allora il 1098R ? da lago salato
ovviamente sono diversi nelle fasature assi a camme profilati pi? per i bassi che per gli altri , tutto diverso , la street ? una naked brucia semafori da sparo, il 1098s ha come abitat la pista i curvoni di monza ecc. e non le curvettine di montagna da 40 km orari
una ? fatta per girare sotto l'altra sopraLast edited by monsterluca; 07-02-11, 13:33.
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Originally posted by elio View Postfrancamente
non comprendo la differenza dal comprare una 1098S
la 848 ha in comune con 1098 e 1198 sia il forcellone (a meno dell'asse ruota) che il telaio
che cambierebbe?
tu vorresti comprarci
cerchi forgiati (che 1098S ha gi?)
mono decente (che 1098S ha gi? per uso stradale)
puntone regolabile (che 1098S ha gi?)
pinze M4 (che 1098S ha gi?)
ams (che 1098S ha gi?)
motore SF (che 1098S ha gi?)Originally posted by elio View Postcambia di elettronica o di meccanica?
p.s. comunque se il 1098 ? votato solo alle piste allora il 1098R ? da lago salato
Purtroppo in pista non ci posso andare, in Campania piste serie non ce ne sono, la pi? vicina ? Vallelunga, ma spendere 6/700 euro a week-end non me lo posso permettere...
Ripeto, facendo le stesse strade di un mio giro tipico, una volta con la 1098 e poi con l?Hyper, ho notato che quello che f? la differenza, su strada, ? la ciclistica e non il motore...
Il motore della SF credo sia perfetto, peccato l?abbiamo incastonato in una moto che non ? ne una naked ne una supersportiva...
Parlando con il mio mek su come migliorare il tiro ai medi della 848, mi disse che vanno lavorate almeno le teste e cambiati i pistoni, per un costo di circa 2500euro e un?affidabilit?, non dico dimezzata, ma almeno pi? delicata...Con la stessa cifra credo ci prendo il motore SF che ? tutt?altra storia, e con i soldi risparmiati compro frociate after-market e me la cucio addosso come dico io
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Originally posted by paolo25 View Postma tu non hai tutta sta roba da vendere???Dovresti dire che e' un'affare!!!
P.s. se i prezzi della tua roba e molto trattabile(sempre nel limite del sensato) a me il motore e lo scarico interesserebbe!
se ti interessa qualcosa mandami un PM e ne discutiamo
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Originally posted by desmodannato View PostElio la 1098S l?ho tenuta, e pure bombardata, ma su strada ? del tutto inutile, la senti proprio sotto il culo che ? come un leone in gabbia. I cerchi forgiati, il mono e le pinze era per fare un sesempio di come, spendendo la stessa cifra per una 1098S usata, si potesse fare una moto del tutto originale ed efficace per andarci su strada...Il motore della SF ha i carter fusi con la tecnologia Vacural, condotti diversi e fasatura meno spinta per privilegiare i regimi intermedi, dove la 848 ? lacunosa...
Purtroppo in pista non ci posso andare, in Campania piste serie non ce ne sono, la pi? vicina ? Vallelunga, ma spendere 6/700 euro a week-end non me lo posso permettere...
Ripeto, facendo le stesse strade di un mio giro tipico, una volta con la 1098 e poi con l?Hyper, ho notato che quello che f? la differenza, su strada, ? la ciclistica e non il motore...
Il motore della SF credo sia perfetto, peccato l?abbiamo incastonato in una moto che non ? ne una naked ne una supersportiva...
Parlando con il mio mek su come migliorare il tiro ai medi della 848, mi disse che vanno lavorate almeno le teste e cambiati i pistoni, per un costo di circa 2500euro e un?affidabilit?, non dico dimezzata, ma almeno pi? delicata...Con la stessa cifra credo ci prendo il motore SF che ? tutt?altra storia, e con i soldi risparmiati compro frociate after-market e me la cucio addosso come dico io
quello dell'hyper era semplicemente pi? gestibile, pi? friendly, ed unito all'impostazione di guida NON pistaiola (meno disteso e niente semimanubri) ti metteva pi? a tuo agio e ti consentiva di sfruttare meglio la moto (ciclisticamente assolutamente inferiore)
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Originally posted by elio View Postsecondo me tra il motore 1098 e lo SF cambia molto poco nell'utilizzo stradale, hanno entrambi una pigna ai medi non da poco
quello dell'hyper era semplicemente pi? gestibile, pi? friendly, ed unito all'impostazione di guida NON pistaiola (meno disteso e niente semimanubri) ti metteva pi? a tuo agio e ti consentiva di sfruttare meglio la moto (ciclisticamente assolutamente inferiore)
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Originally posted by desmodannato View PostHo venduto l?Hyper dopo appena 4 mesi proprio perch? era cos?...Ciclistica ridicola e motore che superati i 6000 era morto...Poi l?impostazione di guida mi dava la sensazione di minor controllo, proprio perch? meno specialistica...Al WDW ci girai anche in pista, sembrava di stare su un giocattolo...Quando provai la 848, ritrovai finalmente un?impostazione di guida da moto vera, una certa facilit? di guida, ciclistica ottima e pi? a suo agio su strada, ma il motore un p? vuoto li dove pi? serve...ed ecco il perch? della malsana idea di montare un motore SF sotto una 848
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