Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
848 con motore SF
Collapse
X
-
-
Originally posted by desmodannato View PostHo letto su Subito.it...
Montando un motore 1198 dovrei rivedere poi un p? di cose...e mi ritroverei con una mandria di cv che su strada non mi servirebbero...Il prezzo per? ? interessante
oltretutto l'erogazione della 1198 mi sembra (rispetto al 1098 di dany che provai) decisamente pi? fluida ed il motore gira meno trattoresco
p.s. ho anche lo scarico completo stradale con sonde, motorino etc
Last edited by elio; 07-02-11, 10:00.
Comment
-
Originally posted by elio View Posti cavalli ma soprattutto (per strada) la coppia non sono mai troppi, la manetta sei sempre tu a ruotarla
oltretutto l'erogazione della 1198 mi sembra (rispetto al 1098 di dany che provai) decisamente pi? fluida ed il motore gira meno trattoresco
p.s. ho anche lo scarico completo stradale con sonde, motorino etc
Originally posted by paolo25 View PostA trovarlo a cifre ragionevoli!!!!!Last edited by desmodannato; 07-02-11, 10:10.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostElio il tuo ragionamento non f? una piega...ma tenendo come base la ciclistica di una 848, montando un motore 1198 invece che un 1098 di derivazione SF mi ritroverei con una 20ina di cv in pi? che mi manderebbero in crisi la ciclistica e addio operazione ?poca spesa-massima resa?...
Se vedi su Subito.it ce en sono a prezzi abbordabili
cambia solo il forcellone... e guardacaso ne ho in vendita uno
Comment
-
Originally posted by elio View Postil telaio ? lo stesso
cambia solo il forcellone... e guardacaso ne ho in vendita uno
Ho visto le schede tecniche dei tre motori....848 e SF hanno lo stesso cambio...la 1098 ha una coppia max imbarazzante a 8000giri
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostIl forcellone della 848 ? lo stesso della 1098 (hanno lo stesso codice ricambio), non so per? se quello della 1098 ? identico alla 1198...
Ho visto le schede tecniche dei tre motori....848 e SF hanno lo stesso cambio...la 1098 ha una coppia max imbarazzante a 8000giri
ricordo male o cambia l'asse ed il perno ruota (pi? piccolo nell'848, non usa la bussola da 55 per il dado ruota)?
io invece sono sicuro che forcellone 1098 1198 e 1098R sono tutti perfettamente uguali a meno del colore (alluminio naturale solo su 1098)
Comment
-
considerando le strade che si fanno nella nostra zona tutte montagnose tipo forca d'acero ecc. ti d? pienamente ragione sulla tua idea, pensa che io mi divertivo di pi? col monster s4 916 che con r1 praticamente inutile da queste parti, senza contare le minipiste che abbiamo a disposizione .
con la telaistica ecc. del 848 pi? quel motore della strett rabbiosissimo sarebbe uno spasso , qui 1098 1198 r1 ecc. salvo se non vai al mugello o vallelunga non servono assolutamente a nulla e poi da quanto visto non ? un plug and play ma quasi viste le poche modifiche che dovresti fare , coservando da parte il mtore originale imballato.Last edited by monsterluca; 07-02-11, 12:21.
Comment
-
Originally posted by monsterluca View Postconsiderando le strade che si fanno nella nostra zona tutte montagnose tipo forca d'acero ecc. ti d? pienamente ragione sulla tua idea, pensa che io mi divertivo di pi? col monster s4 916 che con r1 praticamente inutile in questa zona, senza contare le minipiste che abbiamo a disposizione nalla zona
con la telaistica ecc. del 848 pi? quel motore della strett rabbiosissimo sarebbe uno spasso , qui 1098 1198 r1 ecc. salvo se non vai al mugello o vallelunga non servono assolutamente a nulla e poi da quanto visto non ? un plug and play ma quasi viste le poche modifiche che dovresti fare , coservando da parte il mtore originale imballato.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostInfatti...Ho fatto il giro dell?Abruzzo, passso Godi, Forca d?Acero, Villetta Barrea, Gole del Sagittario, Macerone, strade stupende per paesaggi e asfalto, una volta con la 1098 e un?altra con l?Hyper...Con la 1098 ti rendevi conto dell?inutilit? di avere tutti quei cv, ma godevi per la ciclistica eccezionale...Con l?Hyper invece, avevi una ciclistica ridicola, ma non rimpiangevi pi? di tanto il motore ridicolo in fatto d cavalleria...Secondo me la 848, con un motore potente il giusto, ma sopratutto incazzato ai medi, ? l?arma totale per quell strade, cosi come la costiera amalfitana, la mia pista personale
Comment
X
Comment