Aiutatemi a montare un codone monoposto in vtr su una 996 biposto tenendo presente che il mio problema riguarda il perno per la chiusura a chiave e il supporto fari, non voglio bucarlo come devo fare ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come si monta un codone monoposto su una 996?
Collapse
X
-
per il perno... attacca due dadi affogati in un po di resina epossidica ... o di stucco di vetroresina quello per riparare barche e surf...
per i fanali.... idem...
ci?
-
credo che lui abbia su il biposto..... altrimenti non ha senso....
appena scendo in box faccio le foto... io ne ho due.. di codoni... beh... a dire il vero 3.... 2 chiusi pista + quello per le rare volte che giro in strada....
solo suu quello strada ho rimesso il perno della serratura... per gli altri 2 ho fatto due staffettine con la vite come le rs... ? molto + stabile.... adesso lo far? anche per quello fanalato.... ci?...
Comment
-
Originally posted by aceper il perno... attacca due dadi affogati in un po di resina epossidica ... o di stucco di vetroresina quello per riparare barche e surf...
per i fanali.... idem...
ci?
Ti consiglio di cercare un codone con i dadi gi? predisposti.
Se ritrovo una mia foto te la posto!Ciao
Comment
-
in effetti... come dicevo.... la cosa pi? migliore assai ? fare le staffettine e fissare il tutto con due vitine ad aggancio rapido tipo quelle della carena...
Comment
-
scusa per il ritardo..... ma sono stato un po inkasinato....
fai conto che a me non interessava fare un lavoro " pulito".... quindi l'ho butete dentro in qualche maniera.... se vuoi essere pi? sicuro e magari fare un lavoro pi? bello.... usa anche dei pezzetti di tela di fibra di vetro come rinforzo....
a me per? in 2 anni non si ? mai rotto....
ci?
ps... ti consiglio comunque i due forellini, le staffa e le viti a aggancio rapido.... ? una cosa veloce, indolo...e molto racing !!!!
Comment
-
Grazie mille x le foto, le viti sgancio rapido le avevo pensate anch'io ma se uno mi vuol ciulare il codone ci mette un attimo e poi senza le viti a vista sta "piu' meglio" , non trovi ?????
Comment
-
Ma il materiale dove lo trovo ? E se lo volessi montare con le viti come devo fare , qualcuno l'ha gia' fatto ? Mi mandate delle foto perche' sono nella merda............
Comment
-
guarda, io ho fatto una cosa molto semplice.
ho tagliato una lamiera con forma quadrata, gli ho saldato nel mezzo un perno che ho smussato come se fosse il perno originale della serratura.
Ho preso le misure e poi l'ho fissato al codino con 4 rivetti con le rispettive ranelle. Adesso devo solo resinare in pelo il codino nella parte superiore x nascondere i rivetti. Se vuoi potresti resinare il quadrato al codino invece che rivettarlo .
Per il faro posteriore ho utilizzato un vecchi fanalino di luce targa di un vecchio renault e con una piccola modifica gli ho posizionato sia la luce di posizione che lo stop. Con due lampadine rosse a led che si vedono benissimo. Devo resinare il tutto in modo che sembri parte integrale con il codone.
Domani ti posto le foto :P
Comment
X
Comment