Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio accensione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio accensione

    forse sar? una minchiata ma essendo nuovo del mondo ducati mi tocca chiedere
    allora...sul 998 accendo la moto,mi sembra bassa di giri e apro un p? il manettino a sx che pensavo fosse l'aria ma invece mi hanno detto serva per aprire le farfalle (un secondo acceleratore),la moto aumenta un p? di giri e poi tipo che fa uno sbuffo d'aria (si sente sto SBUFF) e si spegne,se invece il manettino lo apro di pi?,sta alta di giri ma nulla...mi spiegate sta cosa,se ? normale o meno e (sicuramente in cosa sbaglio)?
    la moto ? a iniezione quindi basta accendere e non toccar pi? nulla dico bene?
    Last edited by frow; 29-01-11, 20:12.

  • Font Size
    #2
    serve a tenere il minimo pi? alto a motore freddo
    lo ruoti e premi il pulsante di accensione

    Comment


    • Font Size
      #3
      io invece faccio al contrario di elio, se la tiro prima di accenderla fa sciof! e si spegne... Invece prima l accendo e poi appena parte al minimo per evitare che si spenga do un po di manettino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xenon_1001 View Post
        io invece faccio al contrario di elio, se la tiro prima di accenderla fa sciof! e si spegne... Invece prima l accendo e poi appena parte al minimo per evitare che si spenga do un po di manettino
        l'avevo sull'aprilia, non lo usavo praticamente mai
        il funzionamento era come dici tu comunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          mai usato..ne con la neve ne niente...

          com ? accleraore "secondario" se hai un p? di pazienza non lo usare...falla scaldare a modo e poi parti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by xenon_1001 View Post
            io invece faccio al contrario di elio, se la tiro prima di accenderla fa sciof! e si spegne... Invece prima l accendo e poi appena parte al minimo per evitare che si spenga do un po di manettino
            perfetto...quindi non ? solo la mia che fa sto SCIOFF e si spegne
            non capisco per? perch? lo fa solo se apro un p? il manettino
            Originally posted by oscarpro View Post
            mai usato..ne con la neve ne niente...

            com ? accleraore "secondario" se hai un p? di pazienza non lo usare...falla scaldare a modo e poi parti
            il mio errore partiva dal fatto che credevo fosse l'aria,il simbolo disegnato ? qurllo,cmq non lo tocco pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frow View Post

              il mio errore partiva dal fatto che credevo fosse l'aria,il simbolo disegnato ? qurllo,cmq non lo tocco pi?
              si...ma hanno sbagliato pure quello...

              scherzo...cmq prova senza e dopo un po che ? in moto (due min max) parti pian piano e vedo che scalda uguale...qeella leva equivale ad accendere e dar gas

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frow View Post
                perfetto...quindi non ? solo la mia che fa sto SCIOFF e si spegne
                non capisco per? perch? lo fa solo se apro un p? il manettino

                il mio errore partiva dal fatto che credevo fosse l'aria,il simbolo disegnato ? qurllo,cmq non lo tocco pi?
                ma lo apri prima o dopo di schiaccere il pulsante di avviamento?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xenon_1001 View Post
                  ma lo apri prima o dopo di schiaccere il pulsante di avviamento?
                  dopo...se apro un minimo dopo poco fa sto SCIOFF e si spegne (come se si ingolfasse per troppa aria per capirci),se apro un p? di pi? alza abbastanza di giri ma non lo fa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me hai le farfalle squilibrate o Tps non regolato perfettamente...ed aprendole un poco con quell'acceleratore secondario...magari non si aprono correttamente ed il motore si azzoppa...
                    Lo faceva pure il mio Trattore.Ho fatto lo zero tps,il co e l'equilibratura farfalle ed ora si accende senza manettino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marvindesmo2 View Post
                      secondo me hai le farfalle squilibrate o Tps non regolato perfettamente...ed aprendole un poco con quell'acceleratore secondario...magari non si aprono correttamente ed il motore si azzoppa...
                      Lo faceva pure il mio Trattore.Ho fatto lo zero tps,il co e l'equilibratura farfalle ed ora si accende senza manettino.
                      si accende senza manettino
                      mi stranizza il fatto che se apro poco sbuffa e si spegne,se apro tanto no, ma leggendo in giro sull'argomento sta cosa ? normale...boh
                      tra l'altro la moto ? stata appena tagliandata e tutto regolato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frow View Post
                        si accende senza manettino
                        mi stranizza il fatto che se apro poco sbuffa e si spegne,se apro tanto no, ma leggendo in giro sull'argomento sta cosa ? normale...boh
                        tra l'altro la moto ? stata appena tagliandata e tutto regolato

                        se si spegne se lo tiri, vuol dire che la moto non ha bisogno di piu benzina, io generalmente lo uso quando ? freddo che la moto al minimo si spene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Last edited by frow; 04-02-11, 18:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by xenon_1001 View Post
                            se si spegne se lo tiri, vuol dire che la moto non ha bisogno di piu benzina, io generalmente lo uso quando ? freddo che la moto al minimo si spene
                            anche col freddo parte tranquillamente senza toccare il manettino

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frow View Post
                              si accende senza manettino
                              mi stranizza il fatto che se apro poco sbuffa e si spegne,se apro tanto no, ma leggendo in giro sull'argomento sta cosa ? normale...boh
                              tra l'altro la moto ? stata appena tagliandata e tutto regolato
                              non ? normale, riportala a chi ti ha regolato tutto e fagliela mettere a posto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X