Originally posted by GMR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dubbio tremendo Motul 300V...
Collapse
X
-
Originally posted by macicca View Postsi ma credo che King stia parlando del tiro ai bassi. Anzi, mi diceva che appunto con scarico, mappa e rapporti un pelo accorciati ai bassi andava come il Buzuki. Agli alti ci sta poco da discutere.
poi ho iniziato a capire come si usava il motore e l'ho usato in quel modo
se tu usassi la mia moto per un p? e poi salissi su un k5 (che ? una moto molto facile per strada ed in pista) penseresti che il k5 ai medi ha qualche problema
questo per dire che ? sbagliato paragonare moto che funzionano in maniera differente agli stessi regimi;
la s1000rr va usata come un 600 pi? che come un k5: se la scanni il k5 ti vede col binocolo appena superi i 200 (fino ai 200 dipende da chi apre e come lo fa)
Comment
-
Originally posted by macicca View PostOra sto con l'iphone e pc e di corsa. Cmq da una veloce ricerca su internet, il k5 a 5000 giri da 70 cv e 10 kg di coppia, il Bmw 60 cv e 8,5 cv. Potenza massima dei due banchi riportano 175 per il suzu e 193 per il bmw.
? na ricerca fatta *****, giusto per parla'
Inviato dal mio trono di ceramica
secondo me il k5 nn ha 10 kgm di coppia a 5000...quando ne ha circa 11 di massima ...sicuramente hai visto male
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postsecondo me il k5 nn ha 10 kgm di coppia a 5000...quando ne ha circa 11 di massima ...sicuramente hai visto male
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostDici che "parteggia"... ??? :sar5:
A? poi che vi devo di', sar? inZenezibile io, ma a 5000 giri il K5 di King tira di piu' del bmw (che non ? una versione spompa... anzi...), e mi ha colpito di piu' il tiro del K5 di King rispetto al 1098 postanticipiato di Desmorekkia.
Almeno tra K5 e BMW non mi sembra di stare a dire nulla di nuovo, ovvero che il Suzuki ? piu' piena ai bassi del BMW.
Mo vogliamo continuarla ancora per molto o almeno su quest'ultimo punto siamo d'accordo e possiamo andare avanti?
Comment
-
Originally posted by macicca View Poste per quale motivo dovrei parteggiare per il K5 visto che avevo il K6 di Everluck bello e pronto (quindi sappiamo entrambi che stiamo parlando di un gioiello tenuto in maniera maniacale) e mi sono invece andato a prendere il Bidonv?? Non mi torna il discorso del parteggio, in genere uno parteggia per ci? che possiede o che vorrebbe possedere, non per ci? che ha deciso di scartare...
A? poi che vi devo di', sar? inZenezibile io, ma a 5000 giri il K5 di King tira di piu' del bmw (che non ? una versione spompa... anzi...), e mi ha colpito di piu' il tiro del K5 di King rispetto al 1098 postanticipiato di Desmorekkia.
Almeno tra K5 e BMW non mi sembra di stare a dire nulla di nuovo, ovvero che il Suzuki ? piu' piena ai bassi del BMW.
Mo vogliamo continuarla ancora per molto o almeno su quest'ultimo punto siamo d'accordo e possiamo andare avanti?
... per quanto ne ha di pi? agli alti il BMW, quel minimo, risicato, microscopico vantaggio ai bassi ? del tutto ininfluente e non solo, la prova al banco mente, perch? la gestione elettronica del motore permette al BMW riprese perfette con marce alte da regimi ben inferiori al Suzuki, nonostante il peso in pi?...
... questa ? la realt? e qualsiasi prova vada diversamente dipende dal fatto che la Suzuki non era originale o aveva le marce corte o altri fattori che l'hanno alterata...
... o semplicemente il pilota dell'elica era un vero caprone.
:gaen:
Comment
-
banchi akrapovic, senza adeguamento mappatura iniezione
1098 slip on
k5 slip on
bmw slip on
1098R slip on
k9 completo
bmw completo
1198 completo
1098R completo
Comment
-
Si per? devi anche spiegare a maciccia come sileggono, xk? se no lui continua a dire che un 4 in linea (qualsiasi) ha 10 kgm di coppia a 5000 giri
Originally posted by elio View Postbanchi akrapovic, senza adeguamento mappatura iniezione
1098 slip on
k5 slip on
bmw slip on
1098R slip on
k9 completo
bmw completo
1198 completo
1098R completo
http://az79640.vo.msecnd.net/akrapov...52f056cf82.pdf
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSi per? devi anche spiegare a maciccia come sileggono, xk? se no lui continua a dire che un 4 in linea (qualsiasi) ha 10 kgm di coppia a 5000 giri
mi quoti dove ho detto che un 4 in linea qualsiasi ha 10 kgm di coppia a 5000 giri?
cazzate a parte, parlando di 1098, K5 e BMW, dai grafici che ha postato Elio, con scairco originale:
1098 5000 giri
58 cv
8,4 kgm (o nm)
K5
62 cv
9,4 kgm
BMW
56 cv
8,1 kgm
O non so pi? leggere un grafico ascissa ordinata o il mio culo due cose ancora le sente.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostVogliamo continuare perch? non ? cos?...
... per quanto ne ha di pi? agli alti il BMW, quel minimo, risicato, microscopico vantaggio ai bassi ? del tutto ininfluente e non solo, la prova al banco mente, perch? la gestione elettronica del motore permette al BMW riprese perfette con marce alte da regimi ben inferiori al Suzuki, nonostante il peso in pi?...
... questa ? la realt? e qualsiasi prova vada diversamente dipende dal fatto che la Suzuki non era originale o aveva le marce corte o altri fattori che l'hanno alterata...
... o semplicemente il pilota dell'elica era un vero caprone.
:gaen:
Parlo di sensazione a palle standoci seduto sopra.
Puoi mettere tutti i controlli elettronici che ti pare, ma un kg di coppia di differenza si sente.
Poi che il Suzuki abbia un gran bel motore, e che il motore del BMW sia un capolavoro, questo ? un altro paio di maniche. Non sto' dicendo che il BMW ? spompo sotto, dico che il K5 ne ha di piu' a sensazione misurata dal famoso strumento chiamato sottopalla.
Comment
-
immagino sappiate tutti che non arriverete mai ad una conclusione :gaen:
Servirebbe un intervento lungo e descrittivo di Live...che le ha entrambe. Qualcuno lo chiami!
...e comunque KingGipsy non ? per nulla affidabile...in mano a lui, in strada, un V-Strom 650 sembra avere pi? spunto di molte supersosportive
Comment
-
Ancora cosi state..
Qui si parla di strada e pure stretta...ed in quel frangente come pacchetto moto il k 6 non ha eguali mettetevelo nella zukka
La seduta ? tolta
Comment
-
X
Comment