Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio tremendo Motul 300V...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by minkion View Post
    io non credo sia quello il motivo. Se volessero fare un bicilindrico potente di alta cubatura lo farebbero e sarebbe probabilmente affidabile.

per me i motivi sono altri...

Saar? per questo che la VTR SP aveva 20 cavalli in meno della 999 o le attuali 1000 4 Cilindri hanno 20 CV in meno della S1000RR.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Saar? per questo che la VTR SP aveva 20 cavalli in meno della 999 o le attuali 1000 4 Cilindri hanno 20 CV in meno della S1000RR.

si infatti come il tl 1000r che aveva 135 cv nell 99...

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        eppure li fece, con motore preparato forte per almeno 8-10.000km

quello della 1098R in confronto ? eterno
        Forse sarebbe stato meglio cambiarli prima per non avere anche solo le noie marginali. Che quello della 1098R sia decisamente meglio ? fuor di dubbio, che sia eterno a parit? di preparazione magari me lo dirai tu...

Comment

• Font Size
          io non credo sia quello il motivo. Se volessero fare un bicilindrico potente di alta cubatura lo farebbero e sarebbe probabilmente affidabile.

per me i motivi sono altri...

Quando li facevano , avevan circa la potenza dei modelli base ducati

Ora che cambia ?

Comment

• Font Size

non credo che la kawasaki abbia 20 cavalli in meno della bmw

Originally posted by arabykola View Post
            Quando li facevano , avevan circa la potenza dei modelli base ducati

Ora che cambia ?
            Io amo Ducati per lo stile, il feeling, il sound, la ciclistica, le soluzioni pi? o meno tecniche, i tralicci....ho veramente mille motivi per preferire Ducati. Per? dire che i giapponesi non sappiano fare i motori ? un'eresia
            Secondo me ? una delle cose che gli esce meglio sia in campo automobilistico che motociclistico.

A parer mio hanno scelto di non farli e basta...ma ovviamente le mie sono supposizioni come le vostre

(In sbk la VTR non adava mica tanto male )

Comment

• Font Size
              HSG sei fuori strada perch? vero ? che l'approccio alla costruzione di moto supersportive stradali sia diverso tra Ducati e jap, con i clienti tipo delle Ducati che sopportano delle noie e quelli jappo no, ma ci? che discrimina alla fine ? il fatto ineludibile che all'atto pratico realizzare un motore 1000 4 cilindri in linea con prestazioni elevate ? BANALE, fare un bicilindrico 1000-1200 con le prestazioni che hanno le recenti rosse NO, tanto che i Jappy hanno proprio abbandonato l'idea di fare un bicilindrico sportivo di alta cubatura.

L'unico motivo per cui i giapponesi non producano bicilindrici sportivi sarebbe da ricercare nella impossibilit? di rientrare oltre che nelle normative anti inquinamento imposte dalla normativa vigente, nelle normative interne che, soprattutto Honda e Yamaha, si impongono: generalmente oltre 1/3 in meno rispetto alla legge in modo da rientrare nei paramentri anche dopo chilometraggi elevati ed elevatissimi.
              Il motore sarebbe fortemente irregolare al limite dell'inutilizzabilit? in determinati range di giri.
              Va meglio con bicilindrici meno tirati.

Chi produce questo tipo di motori in Europa ? molto spesso al di fuori della normativa imposta....

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                sono d'accordo
                le jap in generale sono mezzi di trasporto, paragonabili nella realizzazione ad un automobile media

in una moto cerco altro
                Adesso non esageriamo.

Comunque ci siamo capiti.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post
                  L'unico motivo per cui i giapponesi non producano bicilindrici sportivi sarebbe da ricercare nella impossibilit? di rientrare oltre che nelle normative anti inquinamento imposte dalla normativa vigente, nelle normative interne che, soprattutto Honda e Yamaha, si impongono: generalmente oltre 1/3 in meno rispetto alla legge in modo da rientrare nei paramentri anche dopo chilometraggi elevati ed elevatissimi.
                  Il motore sarebbe fortemente irregolare al limite dell'inutilizzabilit? in determinati range di giri.
                  Va meglio con bicilindrici meno tirati.

Chi produce questo tipo di motori in Europa ? molto spesso al di fuori della normativa imposta....
                  non avrei mai pensato a questo...ma di si sicuro un motivo c'? (nel senso che ? una scelta). Ne son certo.

Comment

• Font Size
                    Nessuno dice nn sian capaci

Il vtr andava in sbk, ma solo una moto che han distrutto

Prova a farti quel motore e dimmi uno se ci riesci, due quanto spendi

Mentre di motori ducati di quel periodo con Due soldi li compri
                    Poi mantenerli ? un altro discorso

I giap li fanno i motori buoni ma nn te li vendono

Come le r1 bigbang di spies o melandri : solo quelle 2 volavano, conosci altri team privati con le r1 big bang che vanno ?

Mentre un ducati da corsa lo trovi anche alla coop ormai

Qst x quanto concerne i 2 cilindri

Nei 4 ? arrivata bmw che in un colpo ha invecchiato tutti i giap

non credo che la kawasaki abbia 20 cavalli in meno della bmw

Io amo Ducati per lo stile, il feeling, il sound, la ciclistica, le soluzioni pi? o meno tecniche, i tralicci....ho veramente mille motivi per preferire Ducati. Per? dire che i giapponesi non sappiano fare i motori ? un'eresia
                    Secondo me ? una delle cose che gli esce meglio sia in campo automobilistico che motociclistico.

A parer mio hanno scelto di non farli e basta...ma ovviamente le mie sono supposizioni come le vostre

(In sbk la VTR non adava mica tanto male )

Comment

• Font Size
                      Nessuno dice nn sian capaci

Il vtr andava in sbk, ma solo una moto che han distrutto

Prova a farti quel motore e dimmi uno se ci riesci, due quanto spendi

Mentre di motori ducati di quel periodo con Due soldi li compri
                      Poi mantenerli ? un altro discorso

I giap li fanno i motori buoni ma nn te li vendono

Come le r1 bigbang di spies o melandri : solo quelle 2 volavano, conosci altri team privati con le r1 big bang che vanno ?

Mentre un ducati da corsa lo trovi anche alla coop ormai

Qst x quanto concerne i 2 cilindri

Nei 4 ? arrivata bmw che in un colpo ha invecchiato tutti i giap
                      S? ma non mi pare che hai confutato quello che ho affermato (Mikiff dice che non son capaci mi pare...)
                      e poi...ma la kawasaki te la sei dimenticata?

Comment

• Font Size
                        S? ma non mi pare che hai confutato quello che ho affermato (Mikiff dice che non son capaci mi pare...)
                        e poi...ma la kawasaki te la sei dimenticata?
                        Mikiff dice che i jap vendono dei motori conservativi

Ed ? vero

Io l'ho solo spiegato in altro modo

Comment

• Font Size
                          Mikiff dice che i jap vendono dei motori conservativi

Ed ? vero

Io l'ho solo spiegato in altro modo
                          vabb? alla fine dei conti sono solo scelte.

Possiamo dire di essere a parit? di tecnica e tecnologia, noi scegliamo migliori prestazioni e meno logevit? e loro esattamente il contrario.

Comment

• Font Size
                            vabb? alla fine dei conti sono solo scelte.

Possiamo dire di essere a parit? di tecnica e tecnologia, noi scegliamo migliori prestazioni e meno logevit? e loro esattamente il contrario.

Scusa VOI chi ? Se alludi alla Ducati, sulle migliori prestazioni di quest'ultima avrei pi? di qualche dubbio.....mentre sulla non affidabilit? anch'io penso che la maggior parte sono solo leggende.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rastasicily View Post
                              Scusa VOI chi ? Se alludi alla Ducati, sulle migliori prestazioni di quest'ultima avrei pi? di qualche dubbio.....mentre sulla non affidabilit? anch'io penso che la maggior parte sono solo leggende.

bh? attualmente ? vero che non ci siano bicilindrici che abbiano le stesse prestazioni...ma non perch? nessuno li saprebbe fare. Certamente l'esperienza acquisita in questo campo da Ducati ? unica. Ha fatto solo quelli .

Per quanto riguarda l'affidabilit?, io ho fatto riferimento a chi ha parlato, da possessore, di motori R o cmq ad altie prestazioni e quello che han detto ? scritto nei post precedenti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kinggixi View Post
                                invece la dugatti ? la Ferrari delle moto ve????
                                un motore suzuki o honda 1000 rispetto a un bmw aprilia ducati R ? un motore da furgone
                                magari provare qualcosa di diverso ti pu? aprire la mente

Comment

X
                                Working...
                                X