Originally posted by minkion
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dubbio tremendo Motul 300V...
Collapse
X
-
Originally posted by elio View Posteppure li fece, con motore preparato forte per almeno 8-10.000km
quello della 1098R in confronto ? eterno
Comment
-
Originally posted by minkion View Postio non credo sia quello il motivo. Se volessero fare un bicilindrico potente di alta cubatura lo farebbero e sarebbe probabilmente affidabile.
per me i motivi sono altri...
Ora che cambia ?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSaar? per questo che la VTR SP aveva 20 cavalli in meno della 999 o le attuali 1000 4 Cilindri hanno 20 CV in meno della S1000RR.
Originally posted by arabykola View PostQuando li facevano , avevan circa la potenza dei modelli base ducati
Ora che cambia ?
Secondo me ? una delle cose che gli esce meglio sia in campo automobilistico che motociclistico.
A parer mio hanno scelto di non farli e basta...ma ovviamente le mie sono supposizioni come le vostre
(In sbk la VTR non adava mica tanto male )
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostHSG sei fuori strada perch? vero ? che l'approccio alla costruzione di moto supersportive stradali sia diverso tra Ducati e jap, con i clienti tipo delle Ducati che sopportano delle noie e quelli jappo no, ma ci? che discrimina alla fine ? il fatto ineludibile che all'atto pratico realizzare un motore 1000 4 cilindri in linea con prestazioni elevate ? BANALE, fare un bicilindrico 1000-1200 con le prestazioni che hanno le recenti rosse NO, tanto che i Jappy hanno proprio abbandonato l'idea di fare un bicilindrico sportivo di alta cubatura.
Il motore sarebbe fortemente irregolare al limite dell'inutilizzabilit? in determinati range di giri.
Va meglio con bicilindrici meno tirati.
Chi produce questo tipo di motori in Europa ? molto spesso al di fuori della normativa imposta....
Comment
-
-
Originally posted by HSG View PostL'unico motivo per cui i giapponesi non producano bicilindrici sportivi sarebbe da ricercare nella impossibilit? di rientrare oltre che nelle normative anti inquinamento imposte dalla normativa vigente, nelle normative interne che, soprattutto Honda e Yamaha, si impongono: generalmente oltre 1/3 in meno rispetto alla legge in modo da rientrare nei paramentri anche dopo chilometraggi elevati ed elevatissimi.
Il motore sarebbe fortemente irregolare al limite dell'inutilizzabilit? in determinati range di giri.
Va meglio con bicilindrici meno tirati.
Chi produce questo tipo di motori in Europa ? molto spesso al di fuori della normativa imposta....
Comment
-
Nessuno dice nn sian capaci
Il vtr andava in sbk, ma solo una moto che han distrutto
Prova a farti quel motore e dimmi uno se ci riesci, due quanto spendi
Mentre di motori ducati di quel periodo con Due soldi li compri
Poi mantenerli ? un altro discorso
I giap li fanno i motori buoni ma nn te li vendono
Come le r1 bigbang di spies o melandri : solo quelle 2 volavano, conosci altri team privati con le r1 big bang che vanno ?
Mentre un ducati da corsa lo trovi anche alla coop ormai
Qst x quanto concerne i 2 cilindri
Nei 4 ? arrivata bmw che in un colpo ha invecchiato tutti i giap
Originally posted by minkion View Postnon credo che la kawasaki abbia 20 cavalli in meno della bmw
Io amo Ducati per lo stile, il feeling, il sound, la ciclistica, le soluzioni pi? o meno tecniche, i tralicci....ho veramente mille motivi per preferire Ducati. Per? dire che i giapponesi non sappiano fare i motori ? un'eresia
Secondo me ? una delle cose che gli esce meglio sia in campo automobilistico che motociclistico.
A parer mio hanno scelto di non farli e basta...ma ovviamente le mie sono supposizioni come le vostre
(In sbk la VTR non adava mica tanto male )
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNessuno dice nn sian capaci
Il vtr andava in sbk, ma solo una moto che han distrutto
Prova a farti quel motore e dimmi uno se ci riesci, due quanto spendi
Mentre di motori ducati di quel periodo con Due soldi li compri
Poi mantenerli ? un altro discorso
I giap li fanno i motori buoni ma nn te li vendono
Come le r1 bigbang di spies o melandri : solo quelle 2 volavano, conosci altri team privati con le r1 big bang che vanno ?
Mentre un ducati da corsa lo trovi anche alla coop ormai
Qst x quanto concerne i 2 cilindri
Nei 4 ? arrivata bmw che in un colpo ha invecchiato tutti i giap
e poi...ma la kawasaki te la sei dimenticata?
Comment
-
Originally posted by minkion View PostS? ma non mi pare che hai confutato quello che ho affermato (Mikiff dice che non son capaci mi pare...)
e poi...ma la kawasaki te la sei dimenticata?
Ed ? vero
Io l'ho solo spiegato in altro modo
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMikiff dice che i jap vendono dei motori conservativi
Ed ? vero
Io l'ho solo spiegato in altro modo
Possiamo dire di essere a parit? di tecnica e tecnologia, noi scegliamo migliori prestazioni e meno logevit? e loro esattamente il contrario.
Comment
-
Originally posted by minkion View Postvabb? alla fine dei conti sono solo scelte.
Possiamo dire di essere a parit? di tecnica e tecnologia, noi scegliamo migliori prestazioni e meno logevit? e loro esattamente il contrario.
Scusa VOI chi ? Se alludi alla Ducati, sulle migliori prestazioni di quest'ultima avrei pi? di qualche dubbio.....mentre sulla non affidabilit? anch'io penso che la maggior parte sono solo leggende.
Comment
-
Originally posted by Rastasicily View PostScusa VOI chi ? Se alludi alla Ducati, sulle migliori prestazioni di quest'ultima avrei pi? di qualche dubbio.....mentre sulla non affidabilit? anch'io penso che la maggior parte sono solo leggende.
bh? attualmente ? vero che non ci siano bicilindrici che abbiano le stesse prestazioni...ma non perch? nessuno li saprebbe fare. Certamente l'esperienza acquisita in questo campo da Ducati ? unica. Ha fatto solo quelli .
Per quanto riguarda l'affidabilit?, io ho fatto riferimento a chi ha parlato, da possessore, di motori R o cmq ad altie prestazioni e quello che han detto ? scritto nei post precedenti
Comment
-
X
Comment