Originally posted by Rexxx
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dubbio tremendo Motul 300V...
Collapse
X
-
-
Originally posted by kinggixi View Postquesta del kilometraggio ? una cosa tipicamente italiana in germania francia ed inghilterra ? assulutamente normale comprare una sportiva usata con magari 60mila km...e credo che le ducati vendute li ,siano usate come le altre, quindi sar? pieo di moto con magari 100mila km e noi qui a gridare la miracolo perch? quella di desmo ne ha 40mila..ba..
Credo dipenda dalla coscienza e perizia con cui lavorano i meccanici in italia rispetto alla germania (auto e moto).
Ho visto un amico andare a cercare tutto il motore intero del k7 solo perch? aveva piegato una valvola a rijieka e poi di nuovo a pochi mesi di distanza andarne a cercare un altro, perch? quello che aveva trovato dopo poco ha rotto il cambio.
Ma perch? il motore non si apre e si sistema?
Anzi con l'occasione si sistemano anche le bave residue di fusione dei condotti, si bilanciano i componenti e si rimonta tutto con pi? accuratezza rispetto all'assemblaggio originale che ? pur sempre sbrigativo ed industriale.
Sar? una questione di poca affidabilit? ma soprattutto di costi esagerati che da noi chiedono per manodopera e ricambi, fatto st? che specie nel settore moto la gente come vede un po' di km si mette paura di andare incontro a normalissimi lavori di revisione dal meccanico e v? a comprarsi la moto nuova.
Comment
-
Originally posted by kinggixi View Postma davvero ? cosi impossibile da gridare al miracolo fare un kilometraggio alto..ma niente di che... con una ducati ? non ? perculistica sono serio
... ma una R, seppur assemblata meglio, se usata a piena potenza, anzi, a piena coppia, ovverosia con gli anticipi giusti per tirargli fuori il carattere vero, o butti via i carter dopo 20.000 km o ti si aprono comunque in 2 da soli...
... se ? un pilota anche 10.000...
... e molto prima devi comunque rifare bronzine, cambiare pistoni, fare innumerevoli volte il gioco valvole...
... se non per paura di rotture di certo per mantenere le prestazioni nel tempo...
... poi certo, se uno invece che cambiare a 10.700 giri cambia a 8000 se hai culo il motore magari dura anche 100.000 km senza aprire...
... ma il culo non ? statistica e se si vuol essere sicuri si agisce diversamente.
Last edited by MiKiFF; 25-07-12, 16:24.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLe ducati normali non pompate durano all'infinito con la regolare manutenzione (cagate escluse dovute a fornitori di merda ad esempio per le camme)...
... ma una R, seppur assemblata meglio, se usata a piena potenza, anzi, a piena coppia, ovverosia con gli anticipi giusti per tirargli fuori il carattere vero, o butti via i carter dopo 20.000 km o ti si aprono comunque in 2 da soli...
... e molto prima devi comunque rifare bronzine, cambiare pistoni, fare innumerevoli volte il gioco valvole...
... se non per paura di rotture di certo per mantenere le prestazioni nel tempo...
... poi certo, se uno invece che cambiare a 10.700 giri cambia a 8000 se hai culo il motore magari dura anche 100.000 km senza aprire...
... ma il culo non ? statistica e se si vuol essere sicuri si agisce diversamente.
PS. e ancora pi? probabile io non mi rendo conto quanto lo sia non avendola mai provata;-)
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLe ducati normali non pompate durano all'infinito con la regolare manutenzione (cagate escluse dovute a fornitori di merda ad esempio per le camme)...
Possibile che ci sono tutti st? casini, per avere 10Cv pi? della 1198 non "R"? (parlo di condizioni originali, con scarico e mappa)
Io la sua l'ho provata quando aveva meno km e anche ultimamente...
non mi sembra affatto calata e da sempre prende i giri un po' pi? lesta in uscita ed allunga almeno 1000giri/min meglio della mia,
ma poi sotto non ha la stessa "castagna" che in uscita ti strappa le braccia, cmq sempre di +10Cv parliamo
non di +40CV (di quelle preparate)
Vabb? la mia non ha nemmeno 10mila km, ? ancora verginella .... :sar5:
uso Motul V300 15W50Last edited by Rexxx; 25-07-12, 18:27.
Comment
-
la differenza sostanziale ? l'uso che se ne fa
in stk fan fatica a passare i 1200 km senza problemi
poi li cambiano o revisionano
motori che in mano ad amatori anche veloci ne fanno anche il doppio
uso stradale con giusta manutenzione pochi problemi,come evidenziato da rexx e da tanti altri
? intrinseco alla natura di qst motore : ? talmente potente x la sua struttura che usato a fuoco o a spasso (stradale) cambia tutto
poi ovviamente esistono i motori usciti meglio e peggio,in ducati magari capitano + differenze,ma aprire o no il gas su qst motore fa la differenza sostanziale
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... ma una R, seppur assemblata meglio, se usata a piena potenza, anzi, a piena coppia, ovverosia con gli anticipi giusti per tirargli fuori il carattere vero, o butti via i carter dopo 20.000 km o ti si aprono comunque in 2 da soli...
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postla differenza sostanziale ? l'uso che se ne fa
in stk fan fatica a passare i 1200 km senza problemi
poi li cambiano o revisionano
motori che in mano ad amatori anche veloci ne fanno anche il doppio
uso stradale con giusta manutenzione pochi problemi,come evidenziato da rexx e da tanti altri
? intrinseco alla natura di qst motore : ? talmente potente x la sua struttura che usato a fuoco o a spasso (stradale) cambia tutto
poi ovviamente esistono i motori usciti meglio e peggio,in ducati magari capitano + differenze,ma aprire o no il gas su qst motore fa la differenza sostanziale
ma su quello che ho quotato briscola mi sento di dire questo....
2 amici...... 2 1098R
una tagliandata PERLINI sempre ci ha messole mani solo lui.....
l'altra tagliandata store.....
uso 80% STRADALE 20% pista (misano.....)
moto sempre tenute perfette,e ci mancherebbe....
la prima ha grippato a 8000km......la seconda a 12000
maurizio(perlini)con noi disse parole testuali...con la R non ci si va a fare la spesa,non ci si va in vasca,non cisi va neppure al muraglione
ci si va in PISTA e basta
penso che adoperata in strada unaR si,duri di +,ma che non sia assolutaente esente da rischi che non sia assolutamente da guardare solo il kilometraggio
Comment
-
-
nn ne ha colpa il carter,poverino...era nato x 120-140 cv al max
con 180-200 cv e 15 kgm di coppia si allunga di + di un decimo di mm ogni scoppio ,a full gas
x la panigale nn hanno rifatto il motore da capo solo xk? eran stanchi di quello vecchio
Comment
X
Comment