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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #631
    Originally posted by Rexxx View Post
    Anche durasse solo 50mila io sarei contento perch? a quel kilometraggio con la sportiva non ci sono mai arrivato, sempre vendute prima....
    e cmq ho visto revisionare i testastretta evoluzione, cuscinetti, guarnizioni, materiale di consumo, ecc, non sono cos? complicati come uno potrebbe pensare, sono sempre pi? semplici di molti altri motori.
    questa del kilometraggio ? una cosa tipicamente italiana in germania francia ed inghilterra ? assulutamente normale comprare una sportiva usata con magari 60mila km...e credo che le ducati vendute li ,siano usate come le altre, quindi sar? pieo di moto con magari 100mila km e noi qui a gridare la miracolo perch? quella di desmo ne ha 40mila..ba..

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      #632
      Originally posted by kinggixi View Post
      questa del kilometraggio ? una cosa tipicamente italiana in germania francia ed inghilterra ? assulutamente normale comprare una sportiva usata con magari 60mila km
      kinguzzo allora saprai dove vendere il millenium quando sar? diventato vecchio

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        #633
        Originally posted by kinggixi View Post
        questa del kilometraggio ? una cosa tipicamente italiana in germania francia ed inghilterra ? assulutamente normale comprare una sportiva usata con magari 60mila km...e credo che le ducati vendute li ,siano usate come le altre, quindi sar? pieo di moto con magari 100mila km e noi qui a gridare la miracolo perch? quella di desmo ne ha 40mila..ba..

        Credo dipenda dalla coscienza e perizia con cui lavorano i meccanici in italia rispetto alla germania (auto e moto).

        Ho visto un amico andare a cercare tutto il motore intero del k7 solo perch? aveva piegato una valvola a rijieka e poi di nuovo a pochi mesi di distanza andarne a cercare un altro, perch? quello che aveva trovato dopo poco ha rotto il cambio.
        Ma perch? il motore non si apre e si sistema?
        Anzi con l'occasione si sistemano anche le bave residue di fusione dei condotti, si bilanciano i componenti e si rimonta tutto con pi? accuratezza rispetto all'assemblaggio originale che ? pur sempre sbrigativo ed industriale.

        Sar? una questione di poca affidabilit? ma soprattutto di costi esagerati che da noi chiedono per manodopera e ricambi, fatto st? che specie nel settore moto la gente come vede un po' di km si mette paura di andare incontro a normalissimi lavori di revisione dal meccanico e v? a comprarsi la moto nuova.

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          #634
          Originally posted by minkion View Post
          kinguzzo allora saprai dove vendere il millenium quando sar? diventato vecchio
          tu invece cambiaje le candele cosi arrivi allo sfascio e la famo finita...

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            #635
            Originally posted by kinggixi View Post
            ma davvero ? cosi impossibile da gridare al miracolo fare un kilometraggio alto..ma niente di che... con una ducati ? non ? perculistica sono serio
            Le ducati normali non pompate durano all'infinito con la regolare manutenzione (cagate escluse dovute a fornitori di merda ad esempio per le camme)...

            ... ma una R, seppur assemblata meglio, se usata a piena potenza, anzi, a piena coppia, ovverosia con gli anticipi giusti per tirargli fuori il carattere vero, o butti via i carter dopo 20.000 km o ti si aprono comunque in 2 da soli...

            ... se ? un pilota anche 10.000...

            ... e molto prima devi comunque rifare bronzine, cambiare pistoni, fare innumerevoli volte il gioco valvole...

            ... se non per paura di rotture di certo per mantenere le prestazioni nel tempo...

            ... poi certo, se uno invece che cambiare a 10.700 giri cambia a 8000 se hai culo il motore magari dura anche 100.000 km senza aprire...

            ... ma il culo non ? statistica e se si vuol essere sicuri si agisce diversamente.

            Last edited by MiKiFF; 25-07-12, 16:24.

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              #636
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Le ducati normali non pompate durano all'infinito con la regolare manutenzione (cagate escluse dovute a fornitori di merda ad esempio per le camme)...

              ... ma una R, seppur assemblata meglio, se usata a piena potenza, anzi, a piena coppia, ovverosia con gli anticipi giusti per tirargli fuori il carattere vero, o butti via i carter dopo 20.000 km o ti si aprono comunque in 2 da soli...

              ... se ? un pilota anche 10.000...

              ... e molto prima devi comunque rifare bronzine, cambiare pistoni, fare innumerevoli volte il gioco valvole...

              ... se non per paura di rotture di certo per mantenere le prestazioni nel tempo...

              ... poi certo, se uno invece che cambiare a 10.700 giri cambia a 8000 se hai culo il motore magari dura anche 100.000 km senza aprire...

              ... ma il culo non ? statistica e se si vuol essere sicuri si agisce diversamente.

              Be si probabilmente la R ? troppo spinta per reggere pi? di tanto..
              PS. e ancora pi? probabile io non mi rendo conto quanto lo sia non avendola mai provata;-)

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                #637
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Le ducati normali non pompate durano all'infinito con la regolare manutenzione (cagate escluse dovute a fornitori di merda ad esempio per le camme)...

                ... ma una R, seppur assemblata meglio, se usata a piena potenza, anzi, a piena coppia, ovverosia con gli anticipi giusti per tirargli fuori il carattere vero, o butti via i carter dopo 20.000 km o ti si aprono comunque in 2 da soli...

                ... se ? un pilota anche 10.000...

                ... e molto prima devi comunque rifare bronzine, cambiare pistoni, fare innumerevoli volte il gioco valvole...

                ... se non per paura di rotture di certo per mantenere le prestazioni nel tempo...

                ... poi certo, se uno invece che cambiare a 10.700 giri cambia a 8000 se hai culo il motore magari dura anche 100.000 km senza aprire...

                ... ma il culo non ? statistica e se si vuol essere sicuri si agisce diversamente.


                Possibile che ci sono tutti st? casini, per avere 10Cv pi? della 1198 non "R"? (parlo di condizioni originali, con scarico e mappa)
                Io la sua l'ho provata quando aveva meno km e anche ultimamente...
                non mi sembra affatto calata e da sempre prende i giri un po' pi? lesta in uscita ed allunga almeno 1000giri/min meglio della mia,
                ma poi sotto non ha la stessa "castagna" che in uscita ti strappa le braccia, cmq sempre di +10Cv parliamo
                non di +40CV (di quelle preparate)

                Vabb? la mia non ha nemmeno 10mila km, ? ancora verginella .... :sar5:

                uso Motul V300 15W50
                Last edited by Rexxx; 25-07-12, 18:27.

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                  #638
                  la differenza sostanziale ? l'uso che se ne fa

                  in stk fan fatica a passare i 1200 km senza problemi
                  poi li cambiano o revisionano

                  motori che in mano ad amatori anche veloci ne fanno anche il doppio

                  uso stradale con giusta manutenzione pochi problemi,come evidenziato da rexx e da tanti altri

                  ? intrinseco alla natura di qst motore : ? talmente potente x la sua struttura che usato a fuoco o a spasso (stradale) cambia tutto

                  poi ovviamente esistono i motori usciti meglio e peggio,in ducati magari capitano + differenze,ma aprire o no il gas su qst motore fa la differenza sostanziale

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                    #639
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    ... ma una R, seppur assemblata meglio, se usata a piena potenza, anzi, a piena coppia, ovverosia con gli anticipi giusti per tirargli fuori il carattere vero, o butti via i carter dopo 20.000 km o ti si aprono comunque in 2 da soli...
                    I carter? :O E perch? proprio i carter?

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                      #640
                      Originally posted by arabykola View Post
                      la differenza sostanziale ? l'uso che se ne fa

                      in stk fan fatica a passare i 1200 km senza problemi
                      poi li cambiano o revisionano

                      motori che in mano ad amatori anche veloci ne fanno anche il doppio

                      uso stradale con giusta manutenzione pochi problemi,come evidenziato da rexx e da tanti altri

                      ? intrinseco alla natura di qst motore : ? talmente potente x la sua struttura che usato a fuoco o a spasso (stradale) cambia tutto

                      poi ovviamente esistono i motori usciti meglio e peggio,in ducati magari capitano + differenze,ma aprire o no il gas su qst motore fa la differenza sostanziale
                      generalmente quello che scrivete te e il conte briscola ? saggioe quando si parla di pomponi molto corretto

                      ma su quello che ho quotato briscola mi sento di dire questo....

                      2 amici...... 2 1098R

                      una tagliandata PERLINI sempre ci ha messole mani solo lui.....
                      l'altra tagliandata store.....

                      uso 80% STRADALE 20% pista (misano.....)

                      moto sempre tenute perfette,e ci mancherebbe....

                      la prima ha grippato a 8000km......la seconda a 12000

                      maurizio(perlini)con noi disse parole testuali...con la R non ci si va a fare la spesa,non ci si va in vasca,non cisi va neppure al muraglione

                      ci si va in PISTA e basta

                      penso che adoperata in strada unaR si,duri di +,ma che non sia assolutaente esente da rischi che non sia assolutamente da guardare solo il kilometraggio

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                        #641
                        Originally posted by Martino View Post
                        I carter? :O E perch? proprio i carter?

                        si crepano

                        e molto prima di 20000...i fusi in terra,quelli normali prima

                        uso pista estremo ovviamente
                        Last edited by arabykola; 25-07-12, 19:21.

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                        • Font Size
                          #642
                          Ah per?... fighi sti carter.

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                            #643
                            Originally posted by Martino View Post
                            I carter? :O E perch? proprio i carter?
                            Perch? un motore 1200, desmo, da 15 kgm di coppia, non pu? pesare 60 chili, ecco perch?...

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                            • Font Size
                              #644
                              nn ne ha colpa il carter,poverino...era nato x 120-140 cv al max

                              con 180-200 cv e 15 kgm di coppia si allunga di + di un decimo di mm ogni scoppio ,a full gas

                              x la panigale nn hanno rifatto il motore da capo solo xk? eran stanchi di quello vecchio

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                                #645
                                Cazzarola una moto cosi ? peggio di una donna in ciclo perenne...
                                Decisamente non fa per me...

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