Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio tremendo Motul 300V...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    sentiamo allora

secondo te bmw, come tutte le case, fa lo sviluppo del motore con che lubrificante?
    e dopo aver sviluppato il motore al banco per tot migliaia di cicli le verifiche di affidabilit? con che lubrificante le fanno?

giusto per ultima cosa
    secondo te se rompi il motore e ti presenti con l'olio nuovo pensi che in BMW siano proprio pirla?
    1 ho conservato quello vecchio

2 pensi che esista qualcuno che riconosce un castrol da un motul una volta usati ?

malgrado lo sviluppo e le verifiche se un olio ha caratteristiche pi? scarse di un altro ? sempre meglio sostituirlo

sulle vechie M3 al posto di castrol usavamo Mobil 1........che era inarivabile
    adesso la castrol ha fatto un oltio con caratteristiche eccezzionali solo per i motori M
    se dopo tanti anni la castrol ha fatto un olio apposta per le M..........evidentemente quelli che usavano prima (per accordo) erano scarsi infatti tutti sostituivano con mobil 1.......

magari tra un p? la castrol far? un olio ad hoc per la S RR......

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      La roba americana che ho tabellato io fa CAGARE...

Dicono che hanno oli vergini (molti degli oli nostrani sono recuperati) che hanno dunque una ottima base ma additivi del caspio che poi non ne incrementano le propriet?...

... Bardahl di contro pare avere basi oscene e additivi che ti salvano letteralmente il culo...

... kmq a vedere i risultati da tabella quello che ne esce globalmente meglio ? senza dubbio SHELL di ogni gradazione.

allora prova shell.......non bardhal
      in effetti lo shell ? quello che esce meglio

prova poi mi dici
      nel frattempo continuo ad usare motul V 300 15-50 double estere

Comment

• Font Size
        concludendo io continuo ad usare Motul

SE

dovessi cambiare proverei

Shell
        Valvoline
        puntoline

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          allora prova shell.......non bardhal
          in effetti lo shell ? quello che esce meglio

prova poi mi dici
          nel frattempo continuo ad usare motul V 300 15-50 double estere
          S? ma il Bardahl ha degli additivi davvero esagerati che di per s? potrebbero bastare ad eliminare il problema di usura camme...

Last edited by MiKiFF; 18-02-11, 10:20.

Comment

• Font Size
            Per me in tal caso non cozza affatto, anzi, il relativamente basso flash point e la bassa viscosit? a caldo del castrol si sposano molto bene col problema di consumo olio delle honda...

le cbr che mangiano,mangian castrol,motul,bardal qualsiasi gradazione.. Ripeto,conte tu sei un ottimo cervello,ingeniere,un lavoro da paura,i dati son il tuo pane,ma le tabelle e la teoria ? una parte x l'esempio honda,quello l'hai tot sbagliato per il resto mi va bene,? un modo di ragionare e di lavorare

Comment

• Font Size
              S? ma il Bardahl ha degli additivi davvero esagerati che di per s? potrebbero bastare ad eliminare il problema di usura camme...

beh,c'? solo un modo per scoprirlo.....

schiaffarglielo dentro e bona

piuttosto sembra esserci una gradazione del bel ray EXC, la 5W60(cinqueWsessanta),che denoterebbe una qualit? della base molto ma molto superiore a quello che si trova in giro....tu come la vedi ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marocchino View Post
                beh,c'? solo un modo per scoprirlo.....

schiaffarglielo dentro e bona

piuttosto sembra esserci una gradazione del bel ray EXC, la 5W60(cinqueWsessanta),che denoterebbe una qualit? della base molto ma molto superiore a quello che si trova in giro....tu come la vedi ???
                Bel Ray.........avevo un meccanico una volta che lo considerava l'unico vero olio.........
                un olio da intendiore un p? come il motorex

Comment

• Font Size
                  fanculo............m'avete rimadandato in confusione...........

questa discussione non fa per me

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    le cbr che mangiano,mangian castrol,motul,bardal qualsiasi gradazione..
                    Allora mi cheto...

... kmq ? facile dire che un olio vada bene quando di problemi reali (leggesi affidabilit?) non ce ne sono...

... in pratica sulle jappe di serie l'olio lo scegli per il rumore che ti fa il cambio...

... ma se sei a cambiarlo io la tabella la guarderei, sopratutto se l'olio consigliato ? evidentemente deficitario per alcuni aspetti.

Marocchino io non so una mazza se non quello che leggo in giro dunque non so rispondere alla tua domanda ma cos? per dire mi sembra strano che una base possa essere molto superiore, proprio perch? ? una base, o ? buona o meno buona (magari perch? riciclata) sono gli additivi che cambiano la vita.

Comment

• Font Size
                      fanculo............m'avete rimadandato in confusione...........

questa discussione non fa per me
                      Tranquillo siamo tutti in confusione...

Comment

• Font Size
                        Bel Ray.........avevo un meccanico una volta che lo considerava l'unico vero olio.........
                        un olio da intendiore un p? come il motorex
                        Live ogni meccanico o preparatore ha il suo olio ?sgamato?, frutto dell?esperienza e delle sue prove sul campo, il mio meccanico ritiene il Motul una spanna sopra gli altri, o al limite il Valvoline... Ascanio Rodorigo per esempio, consiglia il Syneco, eppure entrambi lavorano sugli stessi motori...Credo che la cosa migliore sia basarsi su quello che consiglia la casa, magari se proprio si vuole l?optimum fidarsi di cosa ci consiglia il meccanico a cui ci rivolgiamo...

Comment

• Font Size
                          Tranquillo siamo tutti in confusione...

Questo topic ha scatenato l'inferno!!

Comment

• Font Size
                            io ho diversi clienti DUCATI e sono fissati con la manutenzione come tutti i ducatisti e mi prendono solo Shell quello sisntetico al 100% e nessuno si lamenta, anzi mi martellano quando mi finisce..tanto che l'ho prvoato pure io nella mia moto e lo uso da 2 anni...0 problemi e solo pista.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              io ho diversi clienti DUCATI e sono fissati con la manutenzione come tutti i ducatisti e mi prendono solo Shell quello sisntetico al 100% e nessuno si lamenta, anzi mi martellano quando mi finisce..tanto che l'ho prvoato pure io nella mia moto e lo uso da 2 anni...0 problemi e solo pista.
                              OT:
                              Quanto lo vendi lo Shell 15W50?Vorrei evitare di passare dallo Store...

Comment

• Font Size

Marocchino io non so una mazza se non quello che leggo in giro dunque non so rispondere alla tua domanda ma cos? per dire mi sembra strano che una base possa essere molto superiore, proprio perch? ? una base, o ? buona o meno buona (magari perch? riciclata) sono gli additivi che cambiano la vita.

si ci siamo capiti,ma la stablit? nel tempo,la capacit? di mantenere costante la pressione dell'olio,il fatto che sia un olio utilizzato nelle corse e altre belle storielle,non sono tutte cose dipendenti dalla "massa" dell'olio,cio? da quella componente basilare presente nella massima parte rispetto alle altre(che sono appunto definite additivi) ????

un olio con un range cos? ampio mi viene da pensare che abbia una stabilit? immensa

Comment

X
                                Working...
                                X