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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #496
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Mentre cercavo degli oli moto mi sono imbattuto in molti articoli di quelli auto...

    ... cavolo ma girano con viscosit? bassissime!!!

    Una cosa che conta molto la HSHT, ovvero resistenza a taglio ad alta temperatura...

    ... alcuni produttori la vogliono alta e altri bassa...

    ... non riesco a capire perch?!


    Visto? Sulle auto ora c'? la moda dei LongLife che accennavo qualche post indietro, che oltre ad essere liquidi quasi come l'acqua, (0W30) le case n? impongono il cambio ogni 30.000km.
    Per m? non ci sono tante ragioni tecniche per farlo e nemmeno economiche visto che un cambio d'olio non costa 500€,
    ho pi? la sensazione che ci siano ragioni ambientali ma soprattutto di marketing, perch? quando il motore a 200.000km ? finito, poi si torna in concessionaria a comprare l'auto nuova...
    Last edited by Rexxx; 16-02-11, 15:31.

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      #497
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sul Castrol non so nulla ma non esiste che con stessa gradazione del Motul regga un carico 10 volte inferiore sul frizionometro dai...

      ... questo test non ? certo la bibbia sopratutto perch? non ? fatto in temperatura ma minchia anche ad ipotizzare un cambiamento di comportamento allucinante non vedo come il Castrol possa uscirne bene in confronto al Motul...

      ... il Castrol lo userei per pulire l'argenteria, ma con delicatezza mi raccomando.

      Buahahahahaha!!

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        #498
        nel 2006 provai il vr1 (non il 100% sintetico) sul mio 954,al posto del banale gps....olio che sta sulla carta era parecchie volte meglio di castrol...la frizione slittava e il cambio lavorava male oltre che dopo solo 4000km me lo mangiava ed era da cambiare con il mediocre gps mai avuto problemi nell'intervallo 1/6000km... Provate ad usare il miracoloso bardahl su h?nda,x vedere quanta nebbia fate la carta non ? tutto.... Caz son + in ducati che a casa mia

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          #499
          Originally posted by bosco_RR View Post
          nel 2006 provai il vr1 (non il 100% sintetico) sul mio 954,al posto del banale gps....olio che sta sulla carta era parecchie volte meglio di castrol...la frizione slittava e il cambio lavorava male oltre che dopo solo 4000km me lo mangiava ed era da cambiare con il mediocre gps mai avuto problemi nell'intervallo 1/6000km... Provate ad usare il miracoloso bardahl su h?nda,x vedere quanta nebbia fate la carta non ? tutto.... Caz son + in ducati che a casa mia
          Per questo le case prescrivono alcuni oli in particolare a parit? di viscosit?, perch? hanno gli antiattriti in linea con quelli delle frizioni impiegate...

          ... ovviamente non ? il caso delle SS Ducati con frizione a secco...

          ... riguardo al fumo e al bardahl in rete si legge che lo diminuisce poi boh.

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            #500
            esatto! E difatti il vr1racing rimane un olio eccellente e la sua variante 100% sintetica ? uno dei + apprezzati in campo gara qua da me i meccanici + bravi tengono un po di flaconi nascosti x chi cerca qualcosa in + . Bardahl e i motori honda >2007 cio? i poco viscosi nativi n?n sono fatti x stare insieme,poi x proteggere protegger?

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              #501
              Quindi niente Bardhal su Honda...giusto??
              ..inoltre non ha un buon flash point...anzi....

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                #502
                per far 3000km all'anno...in strada...te stai sufficientemente male mav stase le foto di 4pistoni che han fatto circa 16/17h in pista tra libere e trofeo michelin tirati (2 classificato nel 2009 con p1racing ... Personaggio da 43 di passo a misano..Chissa che n?n capisci che nel mondo reale,se non hai una erre, son solo pippe
                Last edited by bosco_RR; 16-02-11, 16:38.

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                  #503
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  per far 3000km all'anno...in strada...te stai sufficientemente male mav stase le foto di 4pistoni che han fatto circa 16/17h in pista tra libere e trofeo michelin tirati (2 classificato nel 2009 con p1racing ... Personaggio da 43 di passo a misano..Chissa che n?n capisci che nel mondo reale,se non hai una erre, son solo pippe
                  Bosco lo sai....teniamo alla moto come a chiss? cosa!!
                  Sai che lavoro faccio e anch'io nel mio piccolo ho avuto o visto diverse situazioni...
                  Ho visto moto FUMARE in rilascio con dentro l'olio XXX non faccio il nome,e cambiato quello sparire! Ho provato sulla mia pelle un olio che mi faceva slittare la frizione...via quello problema sparito,quindi gi? che ci siamo cerchiamo grazie alle nostre esperienze di evitare gli stessi errori ad altri!
                  Ti faccio un esempio...ero convinto x il Bardhal...ma ho capito che non ? cosa buona!!
                  Ora sono indeciso tra castrol e motul...posso averli entrambi con un forte sconto...per? pagare x pagare....cerco il meglio..o il meno peggio!!!

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                    #504
                    se devi cambiare olio 4.5 volte l'anno...ha senso guardarci ai soldi se n?n 6 un nababbo. come anche le gomme se ne bruci tante... Io ti dico,n?n guardare tabelle,ma chiama dei fidati meccanici pratici di honda e fatti consigliare da loro x un uso stradale a milano credo esistano ma non chiedere a internet e ai forum...esperienza personale e consigli sullo specifico,e vedrai che ? una scelta semplice

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                      #505
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      se devi cambiare olio 4.5 volte l'anno...ha senso guardarci ai soldi se n?n 6 un nababbo. come anche le gomme se ne bruci tante... Io ti dico,n?n guardare tabelle,ma chiama dei fidati meccanici pratici di honda e fatti consigliare da loro x un uso stradale a milano credo esistano ma non chiedere a internet e ai forum...esperienza personale e consigli sullo specifico,e vedrai che ? una scelta semplice
                      allora uso quello che ho sempre usato!!! MOTUL V300 10W40!!
                      ....since 1995

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                        #506
                        stai sulla gradazione honda consigliata,10w30 che magari ci fai qualke km in cambialo prima dei 6000km o quando ti accorgi che te ne mangia (o te ne mangia + del solito) e sei a posto personalmente non conosco nessuno con una jap lamentarsi del v300 ma anche del castrol p1

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                          #507
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          stai sulla gradazione honda consigliata,10w30 che magari ci fai qualke km in cambialo prima dei 6000km o quando ti accorgi che te ne mangia (o te ne mangia + del solito) e sei a posto personalmente non conosco nessuno con una jap lamentarsi del v300 ma anche del castrol p1
                          ...ecco...adesso me menate....ma perch? un 30w dura + di un 40w??
                          La mia testa mi dice il contrario....sbaglio???

                          Con un 30w si pu? anche fare 1/2 pistate?? O meglio...si pu? entrare in pista tranquilli??
                          Last edited by MAVERICK72; 16-02-11, 17:24.

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                            #508
                            piu sale la viscosit?,meno km fai mav sulla carta..anche un doppio estere.. Il bardahl con la sua formula lo garantiscono cmq x piu tempo.

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                              #509
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              piu sale la viscosit?,meno km fai mav sulla carta..anche un doppio estere.. Il bardahl con la sua formula lo garantiscono cmq x piu tempo.

                              Bosco..scusa ho aggiunto cose al post precedente...

                              Ma il bardhal ? out x la nostra..vero?

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                                #510
                                c ? una statistica alta di casi di fumosit? e consumo con bardahl,su motori honda.
                                per il resto va anche benissimo anche su buoni cambi cmq la molecola bardahl ? tanta roba un po dappertutto

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