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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #226
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Si,ma ho la possibilit? di mettere uno di quei 2...non voglio mettere il castrol!
    Metti il 300V 10/40 o lo Shell Advance Ultra 10/40???
    Non ho capito cos'? meglio!!
    Per sicurezza Shell... se non altro sai quel che metti dentro il motore

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      #227
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Si,ma ho la possibilit? di mettere uno di quei 2...non voglio mettere il castrol!
      Metti il 300V 10/40 o lo Shell Advance Ultra 10/40???
      Non ho capito cos'? meglio!!
      e perch? non vuoi mettere il castrol che ? un eccellente lubrificante?

      p.s. dovendo scegliere shell nella gradazione consigliata da honda

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        #228
        Originally posted by elio View Post
        e perch? non vuoi mettere il castrol che ? un eccellente lubrificante?

        p.s. dovendo scegliere shell nella gradazione consigliata da honda
        Vorrei evitare il 10/30...secondo me ? troppo bassa! Almeno un 40!

        Castrol?? Ne parlano tutti peste e corna!!

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          #229
          Originally posted by elio View Post
          e come fai a dire "se in giro c'? meglio" per il tuo motore
          dalle nostre discussioni o tabelline?

          naaaaaa
          meglio sentire il proprio conce (se lo si ritiene veramente competente e serio) altrimenti lubrificante consigliato dalla casa (che proprio pirla non dovrebbero essere ) e basta
          Infatti fin?ora cos? ho fatto...e male non mi son trovato...Motul 300V 15W50 cambiato tassativamente ogni 5000Km o lo Shell Advance Ultra 4

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            #230
            Originally posted by desmodannato View Post
            Infatti fin?ora cos? ho fatto...e male non mi son trovato...Motul 300V 15W50 cambiato tassativamente ogni 5000Km o lo Shell Advance Ultra 4
            ...quindi un 5000km di autonomia ci sono....
            Prima ho letto che il 300V dopo 1500km ? da buttare!!

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              #231
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              Vorrei evitare il 10/30...secondo me ? troppo bassa! Almeno un 40!

              Castrol?? Ne parlano tutti peste e corna!!
              10W30?
              metti quello e basta, possibilmente castrol

              quando si scende con le viscosit? consigliate dalle case ? meglio non cambiare: i motori sono fatti per lavorare con quei lubrificanti

              puoi pensare di dover usare un 40 solo se con temperature torride e motore caldissimo di olio non ti entrino bene le marce altrimenti 10W30 e pensa ad altro
              Last edited by elio; 31-01-11, 14:47.

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                #232
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                ...quindi un 5000km di autonomia ci sono....
                Prima ho letto che il 300V dopo 1500km ? da buttare!!
                Francamente per me ? assurdo...Su strada ? impossibile mettere alla frusta un motore a tal punto da stressare un olio e far decadere le sue prestazioni...Ripeto, io su 5 Ducati ho sempre usato il Motul 300V cambiato ogni 5000Km e di problemi nemmeno l?ombra...
                Una volta parlai un pomerriggio intero con il mio mek, alla fine mi disse se proprio vuoi qualcosa di diverso dallo Shell consigliato dalla casa, usa il Motul 300V ma devi cambiarlo massimo ogni 5000Km.

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                  #233
                  Originally posted by elio View Post
                  per uso pista frega sega di PP bassissimo
                  anzi, meglio un lubrificante dal range di lavoro pi? contenuto (i lubrificanti nascono monogradazione, vorrebbe dire che ha additivi modificatori di viscosit? in quantit? minore che poi sono quelli che degradano prima)
                  Su questo hai ragione alla grande...

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                    #234
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Su questo hai ragione alla grande...

                    rileggendo l'ho scritto di merda

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                      #235
                      Kmq a me piace l'AGIP 10W60...

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                        #236
                        Ma il Bardahl XTC c60 com'? ?

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                          #237
                          Per imbrogliare ancora di pi? le carte, stamattina ho inviato una mail alla Silkolene per chiedere info sul PRO 4 Plus 10W-50, ebbene la risposta del loro Ing. ? stata che ha intervalli di sostituzione identici a un 10W40, ma che comunque vanno rispettati quelli previsti dalla casa costruttrice...Visto che anche il Silkolene ha una base di additivi tipo estere, mi chiedo com?? possibile che il 300V ? considerato un olio da max 1500, e l?Ing. della Silkolene afferma l?esatto opposto...

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                            #238
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Kmq a me piace l'AGIP 10W60...

                            se non ricordo male l'agip racing 10W60 era il lubrificante consigliato da aprilia nel V60

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                              #239
                              Originally posted by elio View Post
                              10W30?
                              metti quello e basta, possibilmente castrol

                              quando si scende con le viscosit? consigliate dalle case ? meglio non cambiare: i motori sono fatti per lavorare con quei lubrificanti

                              puoi pensare di dover usare un 40 solo se con temperature torride e motore caldissimo di olio non ti entrino bene le marce altrimenti 10W30 e pensa ad altro

                              Scusate ma un 30 non ? troppo poco?? Quando usi la moto da giugno a settembre e magari in pista.... almeno un 40!!
                              Sul libretto come tutti ti lascia la possibilit? di spaziare dal 30 al 50...

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                                #240
                                Kmq non abbiamo capito nulla...

                                ... basta mettere questo:



                                Se non altro un altro buon motivo per non comprare Royal Purple della medesima RENOX...

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