Originally posted by MAVERICK72
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Dubbio tremendo Motul 300V...
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Originally posted by MAVERICK72 View PostSi,ma ho la possibilit? di mettere uno di quei 2...non voglio mettere il castrol!
Metti il 300V 10/40 o lo Shell Advance Ultra 10/40???
Non ho capito cos'? meglio!!
p.s. dovendo scegliere shell nella gradazione consigliata da honda
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Smanettonazzo
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Originally posted by elio View Poste come fai a dire "se in giro c'? meglio" per il tuo motore
dalle nostre discussioni o tabelline?
naaaaaa
meglio sentire il proprio conce (se lo si ritiene veramente competente e serio) altrimenti lubrificante consigliato dalla casa (che proprio pirla non dovrebbero essere ) e basta
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Smanettonazzo
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Originally posted by MAVERICK72 View PostVorrei evitare il 10/30...secondo me ? troppo bassa! Almeno un 40!
Castrol?? Ne parlano tutti peste e corna!!
metti quello e basta, possibilmente castrol
quando si scende con le viscosit? consigliate dalle case ? meglio non cambiare: i motori sono fatti per lavorare con quei lubrificanti
puoi pensare di dover usare un 40 solo se con temperature torride e motore caldissimo di olio non ti entrino bene le marce altrimenti 10W30 e pensa ad altroLast edited by elio; 31-01-11, 14:47.
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Originally posted by MAVERICK72 View Post...quindi un 5000km di autonomia ci sono....
Prima ho letto che il 300V dopo 1500km ? da buttare!!
Una volta parlai un pomerriggio intero con il mio mek, alla fine mi disse se proprio vuoi qualcosa di diverso dallo Shell consigliato dalla casa, usa il Motul 300V ma devi cambiarlo massimo ogni 5000Km.
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Originally posted by elio View Postper uso pista frega sega di PP bassissimo
anzi, meglio un lubrificante dal range di lavoro pi? contenuto (i lubrificanti nascono monogradazione, vorrebbe dire che ha additivi modificatori di viscosit? in quantit? minore che poi sono quelli che degradano prima)
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Per imbrogliare ancora di pi? le carte, stamattina ho inviato una mail alla Silkolene per chiedere info sul PRO 4 Plus 10W-50, ebbene la risposta del loro Ing. ? stata che ha intervalli di sostituzione identici a un 10W40, ma che comunque vanno rispettati quelli previsti dalla casa costruttrice...Visto che anche il Silkolene ha una base di additivi tipo estere, mi chiedo com?? possibile che il 300V ? considerato un olio da max 1500, e l?Ing. della Silkolene afferma l?esatto opposto...
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Smanettonazzo
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Originally posted by elio View Post10W30?
metti quello e basta, possibilmente castrol
quando si scende con le viscosit? consigliate dalle case ? meglio non cambiare: i motori sono fatti per lavorare con quei lubrificanti
puoi pensare di dover usare un 40 solo se con temperature torride e motore caldissimo di olio non ti entrino bene le marce altrimenti 10W30 e pensa ad altro
Scusate ma un 30 non ? troppo poco?? Quando usi la moto da giugno a settembre e magari in pista.... almeno un 40!!
Sul libretto come tutti ti lascia la possibilit? di spaziare dal 30 al 50...
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Kmq non abbiamo capito nulla...
... basta mettere questo:
Se non altro un altro buon motivo per non comprare Royal Purple della medesima RENOX...
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