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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #46
    Originally posted by bosco_RR View Post
    avete da spendere? potete cambiarlo spesso l'olio?

    PANOLIN/SILKOLENE/SYNECO/VALVOLINE/PUTOLINE e anche ROYAL PURPLE.......0w20/0w40..... questi sono gli oli davvero da corsa,che si usano nelle corse. un w.e. o 500km e lo cambi,con rabbocchi tra una manches e l'altra.

    io rivendo valvoline,gli oli commerciali,come anche le benzine, in italia ? tutta una barzelletta
    bravo,prova a mettere un 0w20 nel ducati e senti ke concerto

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      #47
      Originally posted by arabykola View Post
      bravo,prova a mettere un 0w20 nel ducati e senti ke concerto
      hihihihi

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        #48
        Originally posted by arabykola View Post
        bravo,prova a mettere un 0w20 nel ducati e senti ke concerto
        briscola...questo io lo ignoro
        vendo diversi bidoni di 0w40 alla RCGM corse,ha loro ci danno prevalentemente con le R1

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          #49
          ...io girerei la domanda ossia
          " Ragazzi, posso sapere chi non ha avuto problemi al cambio o alle camme che olio ha usato?....

          conte, rassegnati.. il cambio si rompe per altri motivi...
          Last edited by erre7r; 26-01-11, 23:24.

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            #50
            secondo me basta azzeccare la gradazione, poi se e' un buon olio e lo cambi spesso sei a posto.
            conte, vai di 10-60 dammi retta

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              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              miki.tu e nn solo continui a dar credito al tuo preparatore

              io ne conosco almeno altri 3,con analoga esperienza,ke entrambi asseriscono ke sul ducati spinto serve un 10-60
              o un 20-60
              e nessuno parla del motul

              sylkolene
              valvoline
              bardhal

              sylkolene e bardal addirittura nn hanno a catalogo il 60 x comuni mortali,lo forniscono solo a team
              io infatti uso il valvoline vr1,fin'ora nn ho la minima traccia di usura anomala su 3 motori ''lavorati'' con quell'olio

              l'avevo anke scritto diverse discussioni passate,ma nessuno mi ascolta

              cmq gli ingranaggi son i vostri
              Mi prendi per il culo?

              Ma se mi hai detto che usavi il 300V?

              E poi tu non hai avuto problemi alle camme come me su motore addirittura NON R?

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                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Mi prendi per il culo?

                Ma se mi hai detto che usavi il 300V?

                E poi tu non hai avuto problemi alle camme come me su motore addirittura NON R?

                impossibile
                i suoi motori non hanno MAI avuto problemi

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                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Mi prendi per il culo?

                  Ma se mi hai detto che usavi il 300V?

                  E poi tu non hai avuto problemi alle camme come me su motore addirittura NON R?

                  Va ti confondi con un altro
                  Io sempre solo vr1 10w60 sul duca,manco nelle giappe mettevo il motul
                  Le camme messe quasi come le tue eran sul mio 1098 preso usato a 7k fatti nn so come e quale olio...io ne ho fatti 3k in pista prima di aprirlo...col vr1...e ho trovato le camme simili al tuo...ma ? molto probabile sia stato il precedente utilizzatore a ridurle cos?
                  Se vuoi ti faccio vedere quel cambio da 10 k come sta ...? ancora utilizzabilissimo
                  X elio : fin ora ho piegato solo 2 forchette ,e nn x colpa dell,olio ovviamente
                  L'anno scorso ho fatto 1000 km col vr 1...io nn ho un r ma ho le camme dell'r sulle valvole in acciaio e i pistoni hc,13.5 di compe...in 1000km di pista ? ancora tutto come nuovo,addirittura nn son cambiati i giochi
                  Idem il 999r : 1500km di pista col vr1 manco i giochi valvola si son mossi

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                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Va ti confondi con un altro
                    Io sempre solo vr1 10w60 sul duca,manco nelle giappe mettevo il motul
                    Le camme messe quasi come le tue eran sul mio 1098 preso usato a 7k fatti nn so come e quale olio...io ne ho fatti 3k in pista prima di aprirlo...col vr1...e ho trovato le camme simili al tuo...ma ? molto probabile sia stato il precedente utilizzatore a ridurle cos?
                    Se vuoi ti faccio vedere quel cambio da 10 k come sta ...? ancora utilizzabilissimo
                    X elio : fin ora ho piegato solo 2 forchette ,e nn x colpa dell,olio ovviamente
                    L'anno scorso ho fatto 1000 km col vr 1...io nn ho un r ma ho le camme dell'r sulle valvole in acciaio e i pistoni hc,13.5 di compe...in 1000km di pista ? ancora tutto come nuovo,addirittura nn son cambiati i giochi
                    Idem il 999r : 1500km di pista col vr1 manco i giochi valvola si son mossi
                    ed infatti
                    io ho detto che non avevano MAI avuto problemi


                    p.s. alla prossima rehm facciamo un fal? con il cbr per rito propiziatorio a incrementare il rendimento dei duca

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                      #55
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Va ti confondi con un altro
                      Io sempre solo vr1 10w60 sul duca,manco nelle giappe mettevo il motul
                      Le camme messe quasi come le tue eran sul mio 1098 preso usato a 7k fatti nn so come e quale olio...io ne ho fatti 3k in pista prima di aprirlo...col vr1...e ho trovato le camme simili al tuo...ma ? molto probabile sia stato il precedente utilizzatore a ridurle cos?
                      Se vuoi ti faccio vedere quel cambio da 10 k come sta ...? ancora utilizzabilissimo
                      X elio : fin ora ho piegato solo 2 forchette ,e nn x colpa dell,olio ovviamente
                      L'anno scorso ho fatto 1000 km col vr 1...io nn ho un r ma ho le camme dell'r sulle valvole in acciaio e i pistoni hc,13.5 di compe...in 1000km di pista ? ancora tutto come nuovo,addirittura nn son cambiati i giochi
                      Idem il 999r : 1500km di pista col vr1 manco i giochi valvola si son mossi
                      L'olio c'entra poco coi giochi valvole, a meno che non hai un consumo dei bilanceri...

                      ... kmq, vi invito a leggere quella comparativa perch? la gradazione dichiarata non significa molto (cosa preoccupante)...

                      ... intanto il range di viscosit? riferibile ad uno stesso numero ? ampio, ci sono 40 che sono praticamente 50 e viceversa...

                      ... ma poi ? il mantenimento della viscosit? nel tempo il fattore determinante e si vede come alcuni oli precipitino e diventino 30 se non 20 dopo poche cicli mentre il Motul 300V 40 resta 40...

                      ... se poi da questo ne deve venir fuori l'indicazione che in ogni caso ? meglio prendere un olio con gradazione superiore tanto decade, beh, non avete tutti i torti.

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                        #56
                        ma per quel poco che ho capito dai grafici, quindi il valvoline risulta essere migliore del motul, corretto?

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                          #57
                          Il Valvoline 4-Stroke in gradazione 40 fa schifo come volatilit? e sopratutto come stabilit? nel tempo della viscosit?...

                          ... in sintesi va cambiato spesso QUELLO PROVATO...

                          ... il VR1 ? tutto altro olio...

                          ... purtroppo altre comparative non ne ho.

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                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... purtroppo altre comparative non ne ho.

                            inGapace

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                              #59
                              Originally posted by elio View Post
                              inGapace
                              Per? potrei deviare del budget da altri programmi e farle...

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                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Per? potrei deviare del budget da altri programmi e farle...

                                usando il motore di dany sarebbe l'ideale

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