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Dubbio tremendo Motul 300V...
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ma io l ho sto montando regolarmente e sinceramente la differenza si sente, il w300 ha smorzato nettamente anche le vibrazioni
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Originally posted by elio View Postnon mi sono mai piaciuti lubrificanti che costano poco
Proprio per questo chiedevo.
Ad esempio il motul 300v in questione, si trova sui 14/15? al litro, ma se lo compri in concessionaria te lo mettono almeno a 10? in pi?.
Il motorex invece ho notato che ? difficile trovarlo fuori dai canali ufficiali e quando si trova costa comunque poco in meno rispetto a quanto lo vendono in ktm.
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Originally posted by Sciamano View PostMica ho detto che costa poco, anzi, il contrario.
Proprio per questo chiedevo.
Ad esempio il motul 300v in questione, si trova sui 14/15? al litro, ma se lo compri in concessionaria te lo mettono almeno a 10? in pi?.
Il motorex invece ho notato che ? difficile trovarlo fuori dai canali ufficiali e quando si trova costa comunque poco in meno rispetto a quanto lo vendono in ktm.
dalle mie parti non esiste,boh
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Smanettonazzo
- Jun 2007
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- grande PARCHEGGIO anulare
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- Multistrada 1000 S DS
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Originally posted by Sciamano View PostMica ho detto che costa poco, anzi, il contrario.
Proprio per questo chiedevo.
Ad esempio il motul 300v in questione, si trova sui 14/15? al litro, ma se lo compri in concessionaria te lo mettono almeno a 10? in pi?.
Il motorex invece ho notato che ? difficile trovarlo fuori dai canali ufficiali e quando si trova costa comunque poco in meno rispetto a quanto lo vendono in ktm.
Io c'avrei pure un filtro aria da cambiare
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avete da spendere? potete cambiarlo spesso l'olio?
PANOLIN/SILKOLENE/SYNECO/VALVOLINE/PUTOLINE e anche ROYAL PURPLE.......0w20/0w40..... questi sono gli oli davvero da corsa,che si usano nelle corse. un w.e. o 500km e lo cambi,con rabbocchi tra una manches e l'altra.
io rivendo valvoline,gli oli commerciali,come anche le benzine, in italia ? tutta una barzelletta
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Originally posted by Marocchino View Postma di fatto il motorex ? un marchio che produce lubrificanti eccellenti,o ? soltanto uno tra tanti???
dalle mie parti non esiste,boh
Un po' come Castrol per Honda.
Ma come "valore" assoluto non so come sia, ma di certo ? ALMENO un buon olio.
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Originally posted by bosco_RR View Postavete da spendere? potete cambiarlo spesso l'olio?
PANOLIN/SILKOLENE/SYNECO/VALVOLINE/PUTOLINE e anche ROYAL PURPLE.......0w20/0w40..... questi sono gli oli davvero da corsa,che si usano nelle corse. un w.e. o 500km e lo cambi,con rabbocchi tra una manches e l'altra.
io rivendo valvoline,gli oli commerciali,come anche le benzine, in italia ? tutta una barzelletta
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Originally posted by Sciamano View PostGuarda, diciamo che per ktm dovrebbe essere la morte sua in quanto sono motori "nati" con quest'olio.
Un po' come Castrol per Honda.
Ma come "valore" assoluto non so come sia, ma di certo ? ALMENO un buon olio.
sbaglio??
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Originally posted by bosco_RR View Postavete da spendere? potete cambiarlo spesso l'olio?
PANOLIN/SILKOLENE/SYNECO/VALVOLINE/PUTOLINE e anche ROYAL PURPLE.......0w20/0w40..... questi sono gli oli davvero da corsa,che si usano nelle corse. un w.e. o 500km e lo cambi,con rabbocchi tra una manches e l'altra.
io rivendo valvoline,gli oli commerciali,come anche le benzine, in italia ? tutta una barzelletta
Tra gli oli da te citati ci metterei anche il bardahl xt-4 c60 racing.
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Originally posted by Sciamano View PostMica ho detto che costa poco, anzi, il contrario.
Proprio per questo chiedevo.
Ad esempio il motul 300v in questione, si trova sui 14/15? al litro, ma se lo compri in concessionaria te lo mettono almeno a 10? in pi?.
Il motorex invece ho notato che ? difficile trovarlo fuori dai canali ufficiali e quando si trova costa comunque poco in meno rispetto a quanto lo vendono in ktm.
ed intendevo dirti che non ho mai cercato lubrificanti a basso prezzo
sempre usato mutul, castrol e shell top gamma
il motul V300 ? un eccellente olio per motori racing
loro mi hanno consigliato il ktm perch? ritengo usino lubrificanti per yamaha ducati e ktm (finora sul motore originale solo shell) e quest'ultimo ? il migliore, secondo loro, sui motori tirati
p.s. francamente
chi non apre il motore e non ha esperienza (e dati statistici) sul motore specifico vorrei proprio capire come riesce a definire la qualit? di un lubrificante rispetto ad un'altro
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Originally posted by MiKiFF View PostRagazzi, posso sapere chi ha avuto problemi al cambio o alle camme che olio ha usato?
Perch? guardando bene alla comparativa sottostante si nota come il Motul 300V che ne esce sostanzialmente bene...
... sia invece disastroso nella prova cosidetta "Gear Wear Test" che altro non ? che una modellazione sperimentale del funzionamento s? del cambio ma simula anche bene un contatto strisciante sotto carico quale quello che si ha sulle camme.
io ne conosco almeno altri 3,con analoga esperienza,ke entrambi asseriscono ke sul ducati spinto serve un 10-60
o un 20-60
e nessuno parla del motul
sylkolene
valvoline
bardhal
sylkolene e bardal addirittura nn hanno a catalogo il 60 x comuni mortali,lo forniscono solo a team
io infatti uso il valvoline vr1,fin'ora nn ho la minima traccia di usura anomala su 3 motori ''lavorati'' con quell'olio
l'avevo anke scritto diverse discussioni passate,ma nessuno mi ascolta
cmq gli ingranaggi son i vostri
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