Originally posted by arabykola
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Dubbio tremendo Motul 300V...
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Originally posted by livelegend View Postpiccola precisazione
io esco poco, a differenza di kingfava che ci ha fatto i solchi su quella strada
per? l'ultima volta che sono uscito, io col k5 originale e lui col k6 meno originale della mia (fosse solo che la mia ha tutto originale compresi specchi e frecce e la sua invece ha le carene racing.........) sono arrivato prima io
quindi come volevasi dimostrare lo sfonno pure sulle stradine sue
il bmw con scarico completo ed elettronica ai medio bassi e in generale come regolarit? di erogazione diventa un altra moto, irriconoscibile........ed ? proprio la linearit? di erogazione che acquista a fare la differenza
quindi macicca.......metti da parte 1300 euro e ti prendi 2500 euro di roba
scarico akrapovic elettronica con autotuning e sonda.....gi? mappate per quella moto
ti offro anche il montaggio.......
dopo di che avrai un arma
per il discorso k5-6, la sua efficacia nel misto stretto e medio dipende da diversi fattori, e ovviamente anche quello dei medio bassi.........ma ancora di pi? quello della regolarit? di erogazione buona dappertutto e mai imbarazzante
? l'unico 4 cilindri fronte marcia screamer ad avere doti di erogazione e coppia inviadiabili per un 2 cilindri
senza contare che volendo ci sono anche degli alti discreti
non ? pesante e non ? lunga (cosa che invece la bmw ?.......)
tutto questo fa si che su un guidato si pu? improvvisare in diversi modi per un interpretazione cmq accettabile del tracciato
la bmw dal canto suo ha doti ottime di frenata, ha un tc che mette sempre una pezza e parecchi cv in pi?, inoltre cucendosela addosso ? anche ben guidabile dando sensazioni di maneggevolezza impensabili per una moto cosi' lunga e pesantina
secondo me in una gara vincerebbe la bmw, a patto che sia guidata a dovere, usando la sua superiorit? motoristica, magari aiutandosi col TC, e anche con staccate di freno motore e freno posteriore, dato che non disdegna entrare in derapata anche lasciando righe nere di 100 mt tipo motard, e avendo cmq sempre la certezza che ha dei freni anteriori da riferimento che non disdegnano affatto la strada......a differenza della ducati
insomma frena benissimo e lo fa anche fuori dalle piste
io ci misi un p? a capire la s rr, e secondo me in pochi riescono a farla ndare forte in strada, ma volendo ci va e anche meglio delle altre, e quando ci si riesce ? parecchio esaltante
viceversa usandola in modalit? turistica ? una vera rottura di coglioni.........
la k5-6 invece riesce a farsi sfruttare da una percentuale pi? elevata di smanettoni
per? l'ultima volta che sono uscito, per andare al terminillo, ho rimpianto la S RR......mi mancavano cv al punto che ho usato parecchio la prima col gsxr
quindi per andare forte con la s rr bisogna portarla proprio in quei giri dove fa la differenza, non solo per usare quella differenza.........che altrimenti non c'?........ma perch? tutte le moto molto potenti vanno usate nei loro regimi massimi perch? li perdono la brutta abitudine ad impennare e a scombussolare l'assetto
in pratica se uso un motore li dove passa da cattivo a impazzito lo uso nel suo frangente peggiore........se invece lo uso sempre ad impazzito non dovr? domare quello scatto difficilmente controllabile
si .......direte....ma come faccio a mettere a terra i cv a 13 mila ??
aprite senza ritegno, il TC originale della bmw nello stretto ? imbattibile, non tradisce mai, si pu? dare tutto gas ultrapiegati e si rimane sicuri
senza contare che per il discorso che ho fatto prima tutte le moto hanno pi? grip se supero quella soglia di giri in cui hanno l'imppennata peggiore di cv........quindi a giri quasi finiti.............
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il Valvoline SynPower 4T 10W60 ? l'olio che usa quello che ha percorso 75mila km con 1198R ancora coi cuscinetti di banco originali.
non trovo una scheda tecnica
Valvoline Italia.
Trovo la scheda del 10w50 non del 10w60
..Last edited by Rexxx; 08-08-12, 12:48.
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k5
quello ? proprio un k5......cmq. io ho avuto un incidente frontale con una macchina con il mio k5 e l' ho quasi distrutta ma il telaio ? rimasto intatto.
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