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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #766
    Originally posted by minkion View Post
    immagino sappiate tutti che non arriverete mai ad una conclusione :gaen:

    Servirebbe un intervento lungo e descrittivo di Live...che le ha entrambe. Qualcuno lo chiami!


    ...e comunque KingGipsy non ? per nulla affidabile...in mano a lui, in strada, un V-Strom 650 sembra avere pi? spunto di molte supersosportive
    Ma infatti capire come va una moto rispetto ad una moto portata da King non fa testo, quello ? capace da far camminare anche un monster 400.

    Cmq Live dice che il BMW non ? male ai medi. Non ? male non vuol dire che ? un caterpillar, vuol dire che il motore del BMW non ? quella monnezza tutta appuntita che descrivono tutti quanti. Il motore del BMW ? un caxxo di capolavoro, ? abbastanza pieno ai bassi medi, non strappa, riprende a 2000 giri in sesta ? allunga come un motore di formula uno.

    Voglio di, caxxo ci metti a prendere un motore di formula uno, tagliarlo a met? e depotenziarlo di 150 cv per renderlo affidabile. Hai cmq creato un mostro.

    Originally posted by kinggixi View Post
    Ancora cosi state..
    Qui si parla di strada e pure stretta...ed in quel frangente come pacchetto moto il k 6 non ha eguali mettetevelo nella zukka
    La seduta ? tolta
    Io veramente parlavo di coppia e potenza a 5000 giri. :gaen:
    Sulle mulattiere che dici te l'arma totale ? la Street Triple R. Altro che Buzuki e Buzuki. :gaen:

    Anzi, te con una street triple faresti riempire i manicomi piu' di quanto gi? non faccia con il VStronz.

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      #767
      Originally posted by macicca View Post
      Ma infatti capire come va una moto rispetto ad una moto portata da King non fa testo, quello ? capace da far camminare anche un monster 400.

      Cmq Live dice che il BMW non ? male ai medi. Non ? male non vuol dire che ? un caterpillar, vuol dire che il motore del BMW non ? quella monnezza tutta appuntita che descrivono tutti quanti. Il motore del BMW ? un caxxo di capolavoro, ? abbastanza pieno ai bassi medi, non strappa, riprende a 2000 giri in sesta ? allunga come un motore di formula uno.

      Voglio di, caxxo ci metti a prendere un motore di formula uno, tagliarlo a met? e depotenziarlo di 150 cv per renderlo affidabile. Hai cmq creato un mostro.



      Io veramente parlavo di coppia e potenza a 5000 giri. :gaen:
      Sulle mulattiere che dici te l'arma totale ? la Street Triple R. Altro che Buzuki e Buzuki. :gaen:

      Anzi, te con una street triple faresti riempire i manicomi piu' di quanto gi? non faccia con il VStronz.
      Ritardato...parlavo di semi manubri e nello specifico dei modelli citati...
      Anche se poi pu? essere pi? divertente..ma difficilmente sar? pi? veloce:gaen:

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        #768
        Originally posted by kinggixi View Post
        Ritardato...parlavo di semi manubri e nello specifico dei modelli citati...
        Anche se poi pu? essere pi? divertente..ma difficilmente sar? pi? veloce:gaen:
        Secondo me sulla licenza orvinio con la triumph creresti fenomeni di suicidio di massa.

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          #769
          Ho perso un p? di tempo per farvi ragionare...



          ... io vado a magnare.

          :gaen:

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            #770
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ho perso un p? di tempo per farvi ragionare...



            ... io vado a magnare.

            :gaen:
            bravo lo volevo fare pure io ma non avevo voglia

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              #771
              Poi per? me lo spieghi dopo pranzo, perch? mi sta iniziando a sorgere il dubbio che stiamo parlando di due cose diverse...

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                #772
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ho perso un p? di tempo per farvi ragionare...



                ... io vado a magnare.

                :gaen:

                anche tu niente mare oggi o sei in IPAD MODE?

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                  #773
                  Originally posted by macicca View Post
                  Poi per? me lo spieghi dopo pranzo, perch? mi sta iniziando a sorgere il dubbio che stiamo parlando di due cose diverse...
                  Il senso ? che non ? logico confrontare agli stessi regimi moto che hanno la potenza massima a regimi differenti, sia perch? sono rapportate diversamente sia perch? si fa un uso diverso del motore.

                  In altre parole: a parit? di condizioni, in un dato punto di un dato percorso, la crucca sar? ad un regime pi? alto del K5, che sar? ad un regime pi? alto di un 1098.
                  Ed ? a questo incorcio che vanno confrontate per sapere quale sia la loro reale efficacia in accelerazione.

                  Comment


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                    #774
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Il senso ? che non ? logico confrontare agli stessi regimi moto che hanno la potenza massima a regimi differenti, sia perch? sono rapportate diversamente sia perch? si fa un uso diverso del motore.

                    In altre parole: a parit? di condizioni, in un dato punto di un dato percorso, la crucca sar? ad un regime pi? alto del K5, che sar? ad un regime pi? alto di un 1098.
                    Ed ? a questo incorcio che vanno confrontate per sapere quale sia la loro reale efficacia in accelerazione.
                    ok non fa una grinza.

                    il discorso che faccio IO MACICCA, non ? che uno ? meglio dell'altro, ? che a 5000 giri il K5 mi ha impressionato.

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                      #775
                      Originally posted by macicca View Post
                      Ma infatti capire come va una moto rispetto ad una moto portata da King non fa testo, quello ? capace da far camminare anche un monster 400.

                      Cmq Live dice che il BMW non ? male ai medi. Non ? male non vuol dire che ? un caterpillar, vuol dire che il motore del BMW non ? quella monnezza tutta appuntita che descrivono tutti quanti. Il motore del BMW ? un caxxo di capolavoro, ? abbastanza pieno ai bassi medi, non strappa, riprende a 2000 giri in sesta ? allunga come un motore di formula uno.

                      Voglio di, caxxo ci metti a prendere un motore di formula uno, tagliarlo a met? e depotenziarlo di 150 cv per renderlo affidabile. Hai cmq creato un mostro.



                      Io veramente parlavo di coppia e potenza a 5000 giri. :gaen:
                      Sulle mulattiere che dici te l'arma totale ? la Street Triple R. Altro che Buzuki e Buzuki. :gaen:

                      Anzi, te con una street triple faresti riempire i manicomi piu' di quanto gi? non faccia con il VStronz.
                      piccola precisazione

                      io esco poco, a differenza di kingfava che ci ha fatto i solchi su quella strada
                      per? l'ultima volta che sono uscito, io col k5 originale e lui col k6 meno originale della mia (fosse solo che la mia ha tutto originale compresi specchi e frecce e la sua invece ha le carene racing.........) sono arrivato prima io
                      quindi come volevasi dimostrare lo sfonno pure sulle stradine sue

                      il bmw con scarico completo ed elettronica ai medio bassi e in generale come regolarit? di erogazione diventa un altra moto, irriconoscibile........ed ? proprio la linearit? di erogazione che acquista a fare la differenza
                      quindi macicca.......metti da parte 1300 euro e ti prendi 2500 euro di roba
                      scarico akrapovic elettronica con autotuning e sonda.....gi? mappate per quella moto
                      ti offro anche il montaggio.......
                      dopo di che avrai un arma

                      per il discorso k5-6, la sua efficacia nel misto stretto e medio dipende da diversi fattori, e ovviamente anche quello dei medio bassi.........ma ancora di pi? quello della regolarit? di erogazione buona dappertutto e mai imbarazzante
                      ? l'unico 4 cilindri fronte marcia screamer ad avere doti di erogazione e coppia inviadiabili per un 2 cilindri
                      senza contare che volendo ci sono anche degli alti discreti
                      non ? pesante e non ? lunga (cosa che invece la bmw ?.......)
                      tutto questo fa si che su un guidato si pu? improvvisare in diversi modi per un interpretazione cmq accettabile del tracciato

                      la bmw dal canto suo ha doti ottime di frenata, ha un tc che mette sempre una pezza e parecchi cv in pi?, inoltre cucendosela addosso ? anche ben guidabile dando sensazioni di maneggevolezza impensabili per una moto cosi' lunga e pesantina

                      secondo me in una gara vincerebbe la bmw, a patto che sia guidata a dovere, usando la sua superiorit? motoristica, magari aiutandosi col TC, e anche con staccate di freno motore e freno posteriore, dato che non disdegna entrare in derapata anche lasciando righe nere di 100 mt tipo motard, e avendo cmq sempre la certezza che ha dei freni anteriori da riferimento che non disdegnano affatto la strada......a differenza della ducati
                      insomma frena benissimo e lo fa anche fuori dalle piste

                      io ci misi un p? a capire la s rr, e secondo me in pochi riescono a farla ndare forte in strada, ma volendo ci va e anche meglio delle altre, e quando ci si riesce ? parecchio esaltante
                      viceversa usandola in modalit? turistica ? una vera rottura di coglioni.........

                      la k5-6 invece riesce a farsi sfruttare da una percentuale pi? elevata di smanettoni

                      per? l'ultima volta che sono uscito, per andare al terminillo, ho rimpianto la S RR......mi mancavano cv al punto che ho usato parecchio la prima col gsxr

                      quindi per andare forte con la s rr bisogna portarla proprio in quei giri dove fa la differenza, non solo per usare quella differenza.........che altrimenti non c'?........ma perch? tutte le moto molto potenti vanno usate nei loro regimi massimi perch? li perdono la brutta abitudine ad impennare e a scombussolare l'assetto
                      in pratica se uso un motore li dove passa da cattivo a impazzito lo uso nel suo frangente peggiore........se invece lo uso sempre ad impazzito non dovr? domare quello scatto difficilmente controllabile
                      si .......direte....ma come faccio a mettere a terra i cv a 13 mila ??
                      aprite senza ritegno, il TC originale della bmw nello stretto ? imbattibile, non tradisce mai, si pu? dare tutto gas ultrapiegati e si rimane sicuri
                      senza contare che per il discorso che ho fatto prima tutte le moto hanno pi? grip se supero quella soglia di giri in cui hanno l'imppennata peggiore di cv........quindi a giri quasi finiti.............

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                        #776
                        Accontentato

                        Originally posted by macicca View Post
                        Ora sto con l'iphone e pc e di corsa. Cmq da una veloce ricerca su internet, il k5 a 5000 giri da 70 cv e 10 kg di coppia, il Bmw 60 cv e 8,5 cv. Potenza massima dei due banchi riportano 175 per il suzu e 193 per il bmw.

                        ? na ricerca fatta *****, giusto per parla'


                        Inviato dal mio trono di ceramica
                        Originally posted by macicca View Post
                        cretino

                        mi quoti dove ho detto che un 4 in linea qualsiasi ha 10 kgm di coppia a 5000 giri?

                        cazzate a parte, parlando di 1098, K5 e BMW, dai grafici che ha postato Elio, con scairco originale:

                        1098 5000 giri
                        58 cv
                        8,4 kgm (o nm)

                        K5
                        62 cv
                        9,4 kgm

                        BMW
                        56 cv
                        8,1 kgm

                        O non so pi? leggere un grafico ascissa ordinata o il mio culo due cose ancora le sente.

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                        • Font Size
                          #777
                          E cmq un 1148 con 10 kgm di coppia a 4500 ce lo avevo

                          Da allora tutto ? triste ai medi

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                          • Font Size
                            #778
                            Originally posted by livelegend View Post
                            piccola precisazione

                            io esco poco, a differenza di kingfava che ci ha fatto i solchi su quella strada
                            per? l'ultima volta che sono uscito, io col k5 originale e lui col k6 meno originale della mia (fosse solo che la mia ha tutto originale compresi specchi e frecce e la sua invece ha le carene racing.........) sono arrivato prima io
                            quindi come volevasi dimostrare lo sfonno pure sulle stradine sue

                            il bmw con scarico completo ed elettronica ai medio bassi e in generale come regolarit? di erogazione diventa un altra moto, irriconoscibile........ed ? proprio la linearit? di erogazione che acquista a fare la differenza
                            quindi macicca.......metti da parte 1300 euro e ti prendi 2500 euro di roba
                            scarico akrapovic elettronica con autotuning e sonda.....gi? mappate per quella moto
                            ti offro anche il montaggio.......
                            dopo di che avrai un arma

                            per il discorso k5-6, la sua efficacia nel misto stretto e medio dipende da diversi fattori, e ovviamente anche quello dei medio bassi.........ma ancora di pi? quello della regolarit? di erogazione buona dappertutto e mai imbarazzante
                            ? l'unico 4 cilindri fronte marcia screamer ad avere doti di erogazione e coppia inviadiabili per un 2 cilindri
                            senza contare che volendo ci sono anche degli alti discreti
                            non ? pesante e non ? lunga (cosa che invece la bmw ?.......)
                            tutto questo fa si che su un guidato si pu? improvvisare in diversi modi per un interpretazione cmq accettabile del tracciato

                            la bmw dal canto suo ha doti ottime di frenata, ha un tc che mette sempre una pezza e parecchi cv in pi?, inoltre cucendosela addosso ? anche ben guidabile dando sensazioni di maneggevolezza impensabili per una moto cosi' lunga e pesantina

                            secondo me in una gara vincerebbe la bmw, a patto che sia guidata a dovere, usando la sua superiorit? motoristica, magari aiutandosi col TC, e anche con staccate di freno motore e freno posteriore, dato che non disdegna entrare in derapata anche lasciando righe nere di 100 mt tipo motard, e avendo cmq sempre la certezza che ha dei freni anteriori da riferimento che non disdegnano affatto la strada......a differenza della ducati
                            insomma frena benissimo e lo fa anche fuori dalle piste

                            io ci misi un p? a capire la s rr, e secondo me in pochi riescono a farla ndare forte in strada, ma volendo ci va e anche meglio delle altre, e quando ci si riesce ? parecchio esaltante
                            viceversa usandola in modalit? turistica ? una vera rottura di coglioni.........

                            la k5-6 invece riesce a farsi sfruttare da una percentuale pi? elevata di smanettoni

                            per? l'ultima volta che sono uscito, per andare al terminillo, ho rimpianto la S RR......mi mancavano cv al punto che ho usato parecchio la prima col gsxr

                            quindi per andare forte con la s rr bisogna portarla proprio in quei giri dove fa la differenza, non solo per usare quella differenza.........che altrimenti non c'?........ma perch? tutte le moto molto potenti vanno usate nei loro regimi massimi perch? li perdono la brutta abitudine ad impennare e a scombussolare l'assetto
                            in pratica se uso un motore li dove passa da cattivo a impazzito lo uso nel suo frangente peggiore........se invece lo uso sempre ad impazzito non dovr? domare quello scatto difficilmente controllabile
                            si .......direte....ma come faccio a mettere a terra i cv a 13 mila ??
                            aprite senza ritegno, il TC originale della bmw nello stretto ? imbattibile, non tradisce mai, si pu? dare tutto gas ultrapiegati e si rimane sicuri
                            senza contare che per il discorso che ho fatto prima tutte le moto hanno pi? grip se supero quella soglia di giri in cui hanno l'imppennata peggiore di cv........quindi a giri quasi finiti.............
                            ciao live, se torni al terminillo sarei lieto di offrirti una birra in vetta.

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                            • Font Size
                              #779
                              Originally posted by livelegend View Post
                              piccola precisazione

                              io esco poco, a differenza di kingfava che ci ha fatto i solchi su quella strada
                              per? l'ultima volta che sono uscito, io col k5 originale e lui col k6 meno originale della mia (fosse solo che la mia ha tutto originale compresi specchi e frecce e la sua invece ha le carene racing.........) sono arrivato prima io
                              quindi come volevasi dimostrare lo sfonno pure sulle stradine sue

                              il bmw con scarico completo ed elettronica ai medio bassi e in generale come regolarit? di erogazione diventa un altra moto, irriconoscibile........ed ? proprio la linearit? di erogazione che acquista a fare la differenza
                              quindi macicca.......metti da parte 1300 euro e ti prendi 2500 euro di roba
                              scarico akrapovic elettronica con autotuning e sonda.....gi? mappate per quella moto
                              ti offro anche il montaggio.......
                              dopo di che avrai un arma

                              per il discorso k5-6, la sua efficacia nel misto stretto e medio dipende da diversi fattori, e ovviamente anche quello dei medio bassi.........ma ancora di pi? quello della regolarit? di erogazione buona dappertutto e mai imbarazzante
                              ? l'unico 4 cilindri fronte marcia screamer ad avere doti di erogazione e coppia inviadiabili per un 2 cilindri
                              senza contare che volendo ci sono anche degli alti discreti
                              non ? pesante e non ? lunga (cosa che invece la bmw ?.......)
                              tutto questo fa si che su un guidato si pu? improvvisare in diversi modi per un interpretazione cmq accettabile del tracciato

                              la bmw dal canto suo ha doti ottime di frenata, ha un tc che mette sempre una pezza e parecchi cv in pi?, inoltre cucendosela addosso ? anche ben guidabile dando sensazioni di maneggevolezza impensabili per una moto cosi' lunga e pesantina

                              secondo me in una gara vincerebbe la bmw, a patto che sia guidata a dovere, usando la sua superiorit? motoristica, magari aiutandosi col TC, e anche con staccate di freno motore e freno posteriore, dato che non disdegna entrare in derapata anche lasciando righe nere di 100 mt tipo motard, e avendo cmq sempre la certezza che ha dei freni anteriori da riferimento che non disdegnano affatto la strada......a differenza della ducati
                              insomma frena benissimo e lo fa anche fuori dalle piste

                              io ci misi un p? a capire la s rr, e secondo me in pochi riescono a farla ndare forte in strada, ma volendo ci va e anche meglio delle altre, e quando ci si riesce ? parecchio esaltante
                              viceversa usandola in modalit? turistica ? una vera rottura di coglioni.........

                              la k5-6 invece riesce a farsi sfruttare da una percentuale pi? elevata di smanettoni

                              per? l'ultima volta che sono uscito, per andare al terminillo, ho rimpianto la S RR......mi mancavano cv al punto che ho usato parecchio la prima col gsxr

                              quindi per andare forte con la s rr bisogna portarla proprio in quei giri dove fa la differenza, non solo per usare quella differenza.........che altrimenti non c'?........ma perch? tutte le moto molto potenti vanno usate nei loro regimi massimi perch? li perdono la brutta abitudine ad impennare e a scombussolare l'assetto
                              in pratica se uso un motore li dove passa da cattivo a impazzito lo uso nel suo frangente peggiore........se invece lo uso sempre ad impazzito non dovr? domare quello scatto difficilmente controllabile
                              si .......direte....ma come faccio a mettere a terra i cv a 13 mila ??
                              aprite senza ritegno, il TC originale della bmw nello stretto ? imbattibile, non tradisce mai, si pu? dare tutto gas ultrapiegati e si rimane sicuri
                              senza contare che per il discorso che ho fatto prima tutte le moto hanno pi? grip se supero quella soglia di giri in cui hanno l'imppennata peggiore di cv........quindi a giri quasi finiti.............
                              mi sa che in turchia manger? pane e acqua per mettere da parte due spicci per scarico e soprattutto turni in pista. Se non imparo a dargli il gas come si deve il BMW si incazza.

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                                Originally posted by arabykola View Post
                                Accontentato
                                Non leggo tutti i mille, leggo che in una ricerca fatta ad caxxum di corsa su internet ho trovato che nel primo grafico leggibile il k5 dava 10 kgm di coppia a 5000 giri.

                                google, gsxr 1000 k5 grafico, immagini.

                                leggendo meglio il grafico, noto ora che erano dati all'albero
                                Last edited by macicca; 29-07-12, 18:14.

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