Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
eppure li fece, con motore preparato forte per almeno 8-10.000km
quello della 1098R in confronto ? eterno
Forse sarebbe stato meglio cambiarli prima per non avere anche solo le noie marginali. Che quello della 1098R sia decisamente meglio ? fuor di dubbio, che sia eterno a parit? di preparazione magari me lo dirai tu...
Quando li facevano , avevan circa la potenza dei modelli base ducati
Ora che cambia ?
Io amo Ducati per lo stile, il feeling, il sound, la ciclistica, le soluzioni pi? o meno tecniche, i tralicci....ho veramente mille motivi per preferire Ducati. Per? dire che i giapponesi non sappiano fare i motori ? un'eresia
Secondo me ? una delle cose che gli esce meglio sia in campo automobilistico che motociclistico.
A parer mio hanno scelto di non farli e basta...ma ovviamente le mie sono supposizioni come le vostre
HSG sei fuori strada perch? vero ? che l'approccio alla costruzione di moto supersportive stradali sia diverso tra Ducati e jap, con i clienti tipo delle Ducati che sopportano delle noie e quelli jappo no, ma ci? che discrimina alla fine ? il fatto ineludibile che all'atto pratico realizzare un motore 1000 4 cilindri in linea con prestazioni elevate ? BANALE, fare un bicilindrico 1000-1200 con le prestazioni che hanno le recenti rosse NO, tanto che i Jappy hanno proprio abbandonato l'idea di fare un bicilindrico sportivo di alta cubatura.
L'unico motivo per cui i giapponesi non producano bicilindrici sportivi sarebbe da ricercare nella impossibilit? di rientrare oltre che nelle normative anti inquinamento imposte dalla normativa vigente, nelle normative interne che, soprattutto Honda e Yamaha, si impongono: generalmente oltre 1/3 in meno rispetto alla legge in modo da rientrare nei paramentri anche dopo chilometraggi elevati ed elevatissimi.
Il motore sarebbe fortemente irregolare al limite dell'inutilizzabilit? in determinati range di giri.
Va meglio con bicilindrici meno tirati.
Chi produce questo tipo di motori in Europa ? molto spesso al di fuori della normativa imposta....
L'unico motivo per cui i giapponesi non producano bicilindrici sportivi sarebbe da ricercare nella impossibilit? di rientrare oltre che nelle normative anti inquinamento imposte dalla normativa vigente, nelle normative interne che, soprattutto Honda e Yamaha, si impongono: generalmente oltre 1/3 in meno rispetto alla legge in modo da rientrare nei paramentri anche dopo chilometraggi elevati ed elevatissimi.
Il motore sarebbe fortemente irregolare al limite dell'inutilizzabilit? in determinati range di giri.
Va meglio con bicilindrici meno tirati.
Chi produce questo tipo di motori in Europa ? molto spesso al di fuori della normativa imposta....
non avrei mai pensato a questo...ma di si sicuro un motivo c'? (nel senso che ? una scelta). Ne son certo.
non credo che la kawasaki abbia 20 cavalli in meno della bmw
Io amo Ducati per lo stile, il feeling, il sound, la ciclistica, le soluzioni pi? o meno tecniche, i tralicci....ho veramente mille motivi per preferire Ducati. Per? dire che i giapponesi non sappiano fare i motori ? un'eresia
Secondo me ? una delle cose che gli esce meglio sia in campo automobilistico che motociclistico.
A parer mio hanno scelto di non farli e basta...ma ovviamente le mie sono supposizioni come le vostre
Possiamo dire di essere a parit? di tecnica e tecnologia, noi scegliamo migliori prestazioni e meno logevit? e loro esattamente il contrario.
Scusa VOI chi ? Se alludi alla Ducati, sulle migliori prestazioni di quest'ultima avrei pi? di qualche dubbio.....mentre sulla non affidabilit? anch'io penso che la maggior parte sono solo leggende.
Scusa VOI chi ? Se alludi alla Ducati, sulle migliori prestazioni di quest'ultima avrei pi? di qualche dubbio.....mentre sulla non affidabilit? anch'io penso che la maggior parte sono solo leggende.
bh? attualmente ? vero che non ci siano bicilindrici che abbiano le stesse prestazioni...ma non perch? nessuno li saprebbe fare. Certamente l'esperienza acquisita in questo campo da Ducati ? unica. Ha fatto solo quelli .
Per quanto riguarda l'affidabilit?, io ho fatto riferimento a chi ha parlato, da possessore, di motori R o cmq ad altie prestazioni e quello che han detto ? scritto nei post precedenti
Comment