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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #586
    raga vi chiedo una info
    dove trovo al miglior prezzo il shell advance ultra 4 10/40?
    lo avrei trovato a 14 euro lt su ebay

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      #587
      am-motor su ebay non ce l'ha? e perch? 10/40?

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        #588
        am motor? provo a guardare
        perch? ? la gradazione consigliata da manuale ducati..
        sia la 996 che la 1198 riporta shell advance 10-40
        Last edited by tuccio; 20-02-11, 18:42.

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          #589
          Originally posted by tuccio View Post
          am motor? provo a guardare
          perch? ? la gradazione consigliata da manuale ducati..
          sia la 996 che la 1198 riporta shell advance 10-40
          la 1198 proprio no. 15W50

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            #590
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            la 1198 proprio no. 15W50

            prima ho guardato il manuale della 1098 e mi dava 10-40

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              #591
              Originally posted by tuccio View Post
              prima ho guardato il manuale della 1098 e mi dava 10-40
              appunto, la 1098
              col 1200 e con l'848 solo 15W50
              am-motor vende 4 litri a 58? spediti, ho gi? comprato 2 volte da loro ottimi.

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                #592
                Originally posted by tuccio View Post
                raga vi chiedo una info
                dove trovo al miglior prezzo il shell advance ultra 4 10/40?
                lo avrei trovato a 14 euro lt su ebay

                http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTO-SHELL-A...item483819531c
                manda un pm a kindly che dovrebbe averne a buon prezzo

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                  #593
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  appunto, la 1098
                  col 1200 e con l'848 solo 15W50
                  am-motor vende 4 litri a 58€ spediti, ho gi? comprato 2 volte da loro ottimi.
                  Mio cognato sulla sua 848, sul libretto di manutenzione, riporta il 10W40 A 5000Km abbiamo fatto il cambio d'olio e filtro con il Motul 300V 10W40 e a sensazione mi ha detto che il cambio ? migliorato, lo sente pi? fluido nelle cambiate...
                  Last edited by desmodannato; 21-02-11, 00:04.

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                  • Font Size
                    #594
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Mio cognato sulla sua 848, sul libretto di manutenzione, riporta il 10W40 A 5000Km abbiamo fatto il cambio d'olio e filtro con il Motul 300V 10W40 e a sensazione mi ha detto che il cambio ? migliorato, lo sente pi? fluido nelle cambiate...
                    Solo sulle 08
                    Dalle 09 in poi su ogni motore delle sportive ci va il 15w50 ho controllato tutti i libretti di manutenzione

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                      #595
                      Originally posted by elio View Post
                      manda un pm a kindly che dovrebbe averne a buon prezzo

                      mandato pm

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                      • Font Size
                        #596
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        appunto, la 1098
                        col 1200 e con l'848 solo 15W50
                        am-motor vende 4 litri a 58? spediti, ho gi? comprato 2 volte da loro ottimi.

                        peccato che su ebay tengono solo il 15-50
                        vabb? provero a sentirli comq

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                          #597
                          La Yamaha Italia SBK ? passata da Motul a ELF dopo aver letto questa discussione...





                          ps: non scherzo, sul passaggio...

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                          • Font Size
                            #598
                            nel motore mi mettono questo

                            solo in taniche di 4litri
                            shell racing 20W60
                            Viscosity Grade SAE 20W-60
                            Kinematic Viscosity @ 40? C 173 mm2/s
                            @ 100?C 24 mm2/s
                            Viscosity Index 172
                            Dynamic Viscosity @ –15?C 4490 mPas
                            Density @ 15?C 893 kg/m3
                            Flash Point COC 244?C
                            Pour Point – 20?C

                            Last edited by elio; 29-04-11, 13:23.

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                            • Font Size
                              #599
                              adoro questo topic!!! Mi mancava!!!

                              Cmq alla fine ho messo il Motul V300! 10w40!

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                              • Font Size
                                #600
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                adoro questo topic!!! Mi mancava!!!

                                Cmq alla fine ho messo il Motul V300! 10w40!


                                Un mio amico sull'R1 08 ha abbandonato il 15W/50 per mettere il 10W/40 factory line.
                                L'abbiamo portata a mappare al banco... dopo una lunga serie di lanci molti in 2?, siamo tornati a casa e la sua moto di 2? sibilava. Cosa che non faceva all'andata.

                                Abbiamo scaricato l'olio per essere sicuri che nella coppa e sulla calamita non ci fossero residui metallici, abbiamo cambiato di nuovo olio e filtro, ma il sibilo in 2? ? rimasto.
                                Si sar? rovinata la cementazione degli ingranaggi della seconda?
                                Boh!
                                Di sicuro era meglio che avesse continuato ad usare il 15W/50, magari mezzo cavallo in meno ma pi? protezione, questa moda degli oli light che abbassano le perdite, un gioco troppo pericoloso per il portafogli.
                                Last edited by Rexxx; 29-04-11, 17:11.

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