Originally posted by bosco_RR
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Dubbio tremendo Motul 300V...
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Originally posted by arabykola View Postmiki.tu e nn solo continui a dar credito al tuo preparatore
io ne conosco almeno altri 3,con analoga esperienza,ke entrambi asseriscono ke sul ducati spinto serve un 10-60
o un 20-60
e nessuno parla del motul
sylkolene
valvoline
bardhal
sylkolene e bardal addirittura nn hanno a catalogo il 60 x comuni mortali,lo forniscono solo a team
io infatti uso il valvoline vr1,fin'ora nn ho la minima traccia di usura anomala su 3 motori ''lavorati'' con quell'olio
l'avevo anke scritto diverse discussioni passate,ma nessuno mi ascolta
cmq gli ingranaggi son i vostri
Ma se mi hai detto che usavi il 300V?
E poi tu non hai avuto problemi alle camme come me su motore addirittura NON R?
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Originally posted by MiKiFF View PostMi prendi per il culo?
Ma se mi hai detto che usavi il 300V?
E poi tu non hai avuto problemi alle camme come me su motore addirittura NON R?
Io sempre solo vr1 10w60 sul duca,manco nelle giappe mettevo il motul
Le camme messe quasi come le tue eran sul mio 1098 preso usato a 7k fatti nn so come e quale olio...io ne ho fatti 3k in pista prima di aprirlo...col vr1...e ho trovato le camme simili al tuo...ma ? molto probabile sia stato il precedente utilizzatore a ridurle cos?
Se vuoi ti faccio vedere quel cambio da 10 k come sta ...? ancora utilizzabilissimo
X elio : fin ora ho piegato solo 2 forchette ,e nn x colpa dell,olio ovviamente
L'anno scorso ho fatto 1000 km col vr 1...io nn ho un r ma ho le camme dell'r sulle valvole in acciaio e i pistoni hc,13.5 di compe...in 1000km di pista ? ancora tutto come nuovo,addirittura nn son cambiati i giochi
Idem il 999r : 1500km di pista col vr1 manco i giochi valvola si son mossi
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Originally posted by arabykola View PostVa ti confondi con un altro
Io sempre solo vr1 10w60 sul duca,manco nelle giappe mettevo il motul
Le camme messe quasi come le tue eran sul mio 1098 preso usato a 7k fatti nn so come e quale olio...io ne ho fatti 3k in pista prima di aprirlo...col vr1...e ho trovato le camme simili al tuo...ma ? molto probabile sia stato il precedente utilizzatore a ridurle cos?
Se vuoi ti faccio vedere quel cambio da 10 k come sta ...? ancora utilizzabilissimo
X elio : fin ora ho piegato solo 2 forchette ,e nn x colpa dell,olio ovviamente
L'anno scorso ho fatto 1000 km col vr 1...io nn ho un r ma ho le camme dell'r sulle valvole in acciaio e i pistoni hc,13.5 di compe...in 1000km di pista ? ancora tutto come nuovo,addirittura nn son cambiati i giochi
Idem il 999r : 1500km di pista col vr1 manco i giochi valvola si son mossi
io ho detto che non avevano MAI avuto problemi
p.s. alla prossima rehm facciamo un fal? con il cbr per rito propiziatorio a incrementare il rendimento dei duca
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Originally posted by arabykola View PostVa ti confondi con un altro
Io sempre solo vr1 10w60 sul duca,manco nelle giappe mettevo il motul
Le camme messe quasi come le tue eran sul mio 1098 preso usato a 7k fatti nn so come e quale olio...io ne ho fatti 3k in pista prima di aprirlo...col vr1...e ho trovato le camme simili al tuo...ma ? molto probabile sia stato il precedente utilizzatore a ridurle cos?
Se vuoi ti faccio vedere quel cambio da 10 k come sta ...? ancora utilizzabilissimo
X elio : fin ora ho piegato solo 2 forchette ,e nn x colpa dell,olio ovviamente
L'anno scorso ho fatto 1000 km col vr 1...io nn ho un r ma ho le camme dell'r sulle valvole in acciaio e i pistoni hc,13.5 di compe...in 1000km di pista ? ancora tutto come nuovo,addirittura nn son cambiati i giochi
Idem il 999r : 1500km di pista col vr1 manco i giochi valvola si son mossi
... kmq, vi invito a leggere quella comparativa perch? la gradazione dichiarata non significa molto (cosa preoccupante)...
... intanto il range di viscosit? riferibile ad uno stesso numero ? ampio, ci sono 40 che sono praticamente 50 e viceversa...
... ma poi ? il mantenimento della viscosit? nel tempo il fattore determinante e si vede come alcuni oli precipitino e diventino 30 se non 20 dopo poche cicli mentre il Motul 300V 40 resta 40...
... se poi da questo ne deve venir fuori l'indicazione che in ogni caso ? meglio prendere un olio con gradazione superiore tanto decade, beh, non avete tutti i torti.
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Il Valvoline 4-Stroke in gradazione 40 fa schifo come volatilit? e sopratutto come stabilit? nel tempo della viscosit?...
... in sintesi va cambiato spesso QUELLO PROVATO...
... il VR1 ? tutto altro olio...
... purtroppo altre comparative non ne ho.
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