Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio tremendo Motul 300V...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    spulciate,spulciate

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      io ho diversi clienti DUCATI e sono fissati con la manutenzione come tutti i ducatisti e mi prendono solo Shell quello sisntetico al 100% e nessuno si lamenta, anzi mi martellano quando mi finisce..tanto che l'ho prvoato pure io nella mia moto e lo uso da 2 anni...0 problemi e solo pista.
      torna fuori lo shell

tra tabella e testimonianze
      direi che per adesso lo shell ? in testa

per cambiare da motul

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        torna fuori lo shell

tra tabella e testimonianze
        direi che per adesso lo shell ? in testa

per cambiare da motul
        ... se andiamo avanti cos? ci ricoverano a tutti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          si ci siamo capiti,ma la stablit? nel tempo,la capacit? di mantenere costante la pressione dell'olio,il fatto che sia un olio utilizzato nelle corse e altre belle storielle,non sono tutte cose dipendenti dalla "massa" dell'olio,cio? da quella componente basilare presente nella massima parte rispetto alle altre(che sono appunto definite additivi) ????

un olio con un range cos? ampio mi viene da pensare che abbia una stabilit? immensa
          Cosa intendi per range ampio?

Per la durata nel tempo di certo contano gli additivi che ad esempio partendo dalla stessa base innalzano il flash point, significa che la stessa base risente meno del danno molecolare dello stare ad alta temperatura dunque si deteriora dopo...

... difatti, dalla prova comparativa per la stabilit? nel tempo della viscosit? il Motul V300 questo ne esce benissimo...

... ma allora perch? dicono tutti di cambiarlo velocemente?

Forse perch? l'elevatissimo potere detergente porta a riempirsi di schifezze che giocano contro la stabilit??

Boh?

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            OT:
            Quanto lo vendi lo Shell 15W50?Vorrei evitare di passare dallo Store...
            10-40 ti rispondo in privato

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post

Per la durata nel tempo di certo contano gli additivi che ad esempio partendo dalla stessa base innalzano il flash point, significa che la stessa base risente meno del danno molecolare dello stare ad alta temperatura dunque si deteriora dopo...

... difatti, dalla prova comparativa per la stabilit? nel tempo della viscosit? il Motul V300 questo ne esce benissimo...

Forse perch? l'elevatissimo potere detergente porta a riempirsi di schifezze che giocano contro la stabilit??

Boh?

purtroppo io conosco meglio l'interno di una persona che quello di un mezzo meccanico,tuttavia la mia cultura personale in materia mi porta a pensare che un 5W60 sia stabile in quanto molto fluido a freddo e molto viscoso a caldo,cosa che diciamo restringe il range(diciamo la finestra o quel che preferisci) di modificazione della viscosit? al variare della temperatura;immagino a questo punto anche quando sottoposto a stress "variabilmente gravosi"...!

il mio meccanio preparatore sostiene che i condotti e i passaggi per l'olio a caldo sopportano benissimo la viscosit? di un W60,sicuramente nella mia regione,altrove se ne potrebbe parlare,ma le case costruttrici considerano come clima per consigliare un olio un clima generalmente continentale,diciamo pi? sul rigido

Comment

• Font Size

Boh?

Non si ? mai capito se sia vero o sono chiacchiere soggettive... Alcuni dicono che l'estere sia a base vegetale, o na cosa simile..., ecco il perch? del repentino degrado...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Non si ? mai capito se sia vero o sono chiacchiere soggettive... Alcuni dicono che l'estere sia a base vegetale, o na cosa simile..., ecco il perch? del repentino degrado...
                  L'estere ce l'hanno quasi tutti, chi pi? chi meno, per? solo Motul lo scrive sulla confezione...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    purtroppo io conosco meglio l'interno di una persona che quello di un mezzo meccanico,tuttavia la mia cultura personale in materia mi porta a pensare che un 5W60 sia stabile in quanto molto fluido a freddo e molto viscoso a caldo,cosa che diciamo restringe il range(diciamo la finestra o quel che preferisci) di modificazione della viscosit? al variare della temperatura;immagino a questo punto anche quando sottoposto a stress "variabilmente gravosi"...!

il mio meccanio preparatore sostiene che i condotti e i passaggi per l'olio a caldo sopportano benissimo la viscosit? di un W60,sicuramente nella mia regione,altrove se ne potrebbe parlare,ma le case costruttrici considerano come clima per consigliare un olio un clima generalmente continentale,diciamo pi? sul rigido
                    Io credo che i miracoli non li fa nessuno, dunque un olio del genere deve avere degli additivi da paiura per avere bassa viscosit? a freddo e alta a caldo...

Comment

• Font Size
                      L'estere ce l'hanno quasi tutti, chi pi? chi meno, per? solo Motul lo scrive sulla confezione...

Bh? allora davvero non mi spiego perch? si dice che sia un olio che degrada presto...Resta un mistero...

Comment

• Font Size

Boh?

il fatto che si deteriori presto ? pi? una leggenda che una cosa provata...
                        L'unico elemento per poter affermare questo ? il fatto che la componente estere che in questo olio ? fortemente presente,tende ad assorbire l'umidit?..cosa che avviene pi? da fermo nella coppa che durante i cicli di funzionamento..possiamo cosi affermare che pi? che i km sia il tempo a determinare la precoce perdita delle caratteristiche.
                        Last edited by kinggixi; 19-02-11, 09:04.

Comment

• Font Size
                          ho appena comprato 4 kg di Motul V300 10w40!
                          Basta mi sono deciso!! Resto sulla mia strada! 15 anni che uso questo olio,cambiato ogni 3000/4000 km al massimo o cmq una volta a stagione e mi sono sempre,dico sempre trovato stra bene!!

Se rompo tutto vi avviso!

Comment

• Font Size
                            Ogni tanto fai qualcosa di giusto...
                            Bravo il mio rivenditore "Honda"...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chry0675 View Post
                              Ogni tanto fai qualcosa di giusto...
                              Bravo il mio rivenditore "Honda"...
                              Bauauahahahahahaha!
                              ...io ti aspetto sempre...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                Se rompo tutto vi avviso!
                                Hai gi? rotto abbastanza.....ma non ho avvertito segnale alcuno

Comment

X
                                Working...
                                X