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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #421
    Originally posted by Marocchino View Post
    beh,con il bardahl XTC C60 10W50 full sinth io ho notato un netto miglioramento del cambio e della rumorosit? delle punterie sulla mia,ed un mio amico con una fazer 600 '04 idem...ma a quanto pare non ? un granch? come olio,siamo giunti a questo punto del thread proprio per fare chiarezza
    perch? non ? un granch? ??

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      #422
      Originally posted by livelegend View Post
      perch? non ? un granch? ??
      perch? ha un punto di infiammabilit? troppo basso a detta di Mikiff,indi nei punti pi? caldi del motore evapora e non fa pi? il proprio dovere;inoltre per questo motivo le moto tenderebbero a consumarne,la volatilit? di un olio ? fondamentale ...!

      io quello che posso dire ? che finora mi sono trovato molto bene con quest'olio,e la mia moto non ne consuma....ma tra la percezione esterna e l'esame delle componenti una volta smontato il motore ci passa parecchia differenza,quindi nell'incertezza sto cercando un buon olio,soprattutto perch? ho un motore molto preparato

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        #423
        Originally posted by Marocchino View Post
        perch? ha un punto di infiammabilit? troppo basso a detta di Mikiff,indi nei punti pi? caldi del motore evapora e non fa pi? il proprio dovere;inoltre per questo motivo le moto tenderebbero a consumarne,la volatilit? di un olio ? fondamentale ...!

        io quello che posso dire ? che finora mi sono trovato molto bene con quest'olio,e la mia moto non ne consuma....ma tra la percezione esterna e l'esame delle componenti una volta smontato il motore ci passa parecchia differenza,quindi nell'incertezza sto cercando un buon olio,soprattutto perch? ho un motore molto preparato
        quindi per non saper ne leggere ne scrivere, il motul 300V ? la scelta migliore

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          #424
          Originally posted by livelegend View Post
          quindi per non saper ne leggere ne scrivere, il motul 300V ? la scelta migliore
          eh no!!!macina il cambio !!!

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            #425
            Originally posted by Marocchino View Post
            eh no!!!macina il cambio !!!
            orca trota !!!!

            sulla R1 99 il cambio mi fa parecchio rumore non negli innesti.....fa proprio rumore di ingranaggi
            ho cambito l'olio (nel senso di messo nuovo) ma la situazione non ? migliorata

            via avevo chiesto un consiglio ma col ***** che mi avete consigliato

            forza
            cacciatemi un olio adatto ad una moto uso stradale gravoso
            e che fa rumore di cambio

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              #426
              Originally posted by livelegend View Post
              orca trota !!!!

              sulla R1 99 il cambio mi fa parecchio rumore non negli innesti.....fa proprio rumore di ingranaggi
              ho cambito l'olio (nel senso di messo nuovo) ma la situazione non ? migliorata

              via avevo chiesto un consiglio ma col ***** che mi avete consigliato

              forza
              cacciatemi un olio adatto ad una moto uso stradale gravoso
              e che fa rumore di cambio
              in tutti i test Amsoil e co. si ? sempre visto che il 300V comporta un'usura sulle ruote dentate elevata,improponibile su certi motori

              secondo me un buon olio ? il putoline 4+,credo che il prossimo che prender? sar? quello
              Last edited by Marocchino; 13-02-11, 22:26.

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                #427
                Io consiglio questi due olii: li ho usati personalmente,anche su di una R6 preparata come si deve...
                Bardhal XT-4 C60 racing ovvero questo

                e Putoline,ovvero questo

                Abbiate fede!

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                  #428
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  in tutti i test Amsoil e co. si ? sempre visto che il 300V comporta un'usura sulle ruote dentate elevata,improponibile su certi motori

                  secondo me un buon olio ? il putoline 4+,credo che il prossimo che prender? sar? quello
                  ottimo

                  adesso che ho speso 66 euro per 3 litri d'olio e ho il cambio che fischia come un pastore sono felice...........

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                    #429
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ottimo

                    adesso che ho speso 66 euro per 3 litri d'olio e ho il cambio che fischia come un pastore sono felice...........
                    eh beh,per stavolta ? andata cos?,la prossima prova il putoline,sulla carta ha prestazioni di tutto rispetto

                    inoltre,se butti il 300V nella M sarcazzo,male non fai,perch? il cambio ? separato dal resto,e sui manovellismi/punterie idrauliche il 300V lavora benone;quindi non hai perso nulla

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                      #430
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      eh beh,per stavolta ? andata cos?,la prossima prova il putoline,sulla carta ha prestazioni di tutto rispetto

                      inoltre,se butti il 300V nella M sarcazzo,male non fai,perch? il cambio ? separato dal resto,e sui manovellismi/punterie idrauliche il 300V lavora benone;quindi non hai perso nulla
                      sta bono..........
                      sulla M ci metto SOLO il castrol fatto a posta per i motori M

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                        #431
                        Originally posted by livelegend View Post
                        sta bono..........
                        sulla M ci metto SOLO il castrol fatto a posta per i motori M
                        eh beh,allora buttalo nel water e non pensarci pi?,oppure spediscimelo che lo metto nel gruppo elettrogeno

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                          #432
                          Originally posted by livelegend View Post
                          orca trota !!!!

                          sulla R1 99 il cambio mi fa parecchio rumore non negli innesti.....fa proprio rumore di ingranaggi
                          ho cambito l'olio (nel senso di messo nuovo) ma la situazione non ? migliorata

                          via avevo chiesto un consiglio ma col ***** che mi avete consigliato

                          forza
                          cacciatemi un olio adatto ad una moto uso stradale gravoso
                          e che fa rumore di cambio
                          prova lo shell che mettono nel ducati
                          15W50 advance ultra4

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                            #433
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            perch? ha un punto di infiammabilit? troppo basso a detta di Mikiff,indi nei punti pi? caldi del motore evapora e non fa pi? il proprio dovere;inoltre per questo motivo le moto tenderebbero a consumarne,la volatilit? di un olio ? fondamentale ...!

                            io quello che posso dire ? che finora mi sono trovato molto bene con quest'olio,e la mia moto non ne consuma....ma tra la percezione esterna e l'esame delle componenti una volta smontato il motore ci passa parecchia differenza,quindi nell'incertezza sto cercando un buon olio,soprattutto perch? ho un motore molto preparato
                            Ma secondo te, in un motore originale pu? creare problemi?

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                              #434
                              Originally posted by penna_85 View Post
                              Ma secondo te, in un motore originale pu? creare problemi?
                              mah secondo me no,non penso sia proprio un oliaccio da 4 soldi,ma sicuramente con bicilindrici spinti e motori preparati in genere meglio prendere qualcosa meno volatile

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                                #435
                                ragazzi, qualcuno di voi ha parlato bene dell'agip 10w60 ed ank nella tabella non sembra male, x? non ? specificato (in tabella) se sia quello da auto o l'agip formula moto....xch? ho visto che esistono queste 2 versioni che hanno tra l'altro classificazioni SAE differenti

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