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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #406
    Originally posted by giotek View Post
    Ciao a te,
    direi ottimo per le frizioni in bagno d'olio essendo uno dei pochissimi certificato MA2.

    Giotek

    http://www.bardahl.it/olio_bardahl/o...ormance.html#4
    ...di quale parli???

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      #407
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ps: ? pi? facile che scivoli in prima che in sesta o no?
      La coppia che si scarica sul pacco frizione ? maggiore in sesta perch? a parti? di coppia erogata dal motore in sesta si oppone maggior resistenza a valle.

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        #408
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Prova il Bardhal XTC 15W50.

        a sto punto meglio il 10 50 che e' tutto sintetico, il 15 e' solo a base sintetica!

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          #409
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          ...di quale parli???
          Parlo di tutta la gamma lubrificanti MOTO (XTC C60) che OGGI sono tutti API SM MA2.Un'altro amico afferma che il 15W50 ? un semisintetico..? vero,ma se ha un minimo di valore la certificazione API forse ? l'UNICO semisintetico API SM,segno che di base sintetica ne sar? sicuramente presente in abbondanza e non nel 25% (minimo obbligatorio per scrivere la parola sintetico sulla confezione) o gi? di li come su altre fetenzie di semisintetici spacciati per buoni e che costano anche di pi? dell'XTC C-60 (Comprato stamani mattina...10W50).

          Il 15W50 ha un'IV basso,144 e punto di infiammabilit? di 200 gradi.
          Il 10W50 ha un'IV medio,161 e punto di infiammabilit? di 202.
          Non vedo 1 motivo per comprare il 15W50 e preferirlo al 10W50 almeno di non voler entrare nel merito della viscosit? a freddo dove sarebbe da dimostrare quando un 15 ? preferibile ad un 10 o quali svantaggi pu? avere un 10 a confronto di un 15...

          Saluti

          Giotek
          Last edited by giotek; 12-02-11, 12:25.

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            #410
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Abbozzala, devo usare la jappa di Live come cavia...

            ci hai messo troppo tempo a rispondermi.........

            ho messo il motul 300 V double ester 5-40...........22 euro litro........
            forse il 5-40 ? meglio per una moto che non viene usata in pista quindi non raggiunge temperature elevate (la vecchia R1 non raggiunge mai temperature elevate manco in pista......) ma che magari a freddo non aspetto che si scaldi per metterla dritta a candela
            Last edited by livelegend; 12-02-11, 13:02.

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              #411
              22 euro al litro il 300V.... si vede che hai la M5.

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                #412
                Originally posted by Warsteiner View Post
                22 euro al litro il 300V.... si vede che hai la M5.
                viene 24 di listino

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                  #413
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ci hai messo troppo tempo a rispondermi.........

                  ho messo il motul 300 V double ester 5-40...........22 euro litro........
                  forse il 5-40 ? meglio per una moto che non viene usata in pista quindi non raggiunge temperature elevate (la vecchia R1 non raggiunge mai temperature elevate manco in pista......) ma che magari a freddo non aspetto che si scaldi per metterla dritta a candela
                  ma do ***** lo vai a compr? da bulgari....?io lo pago 16 euro e comunque metti il 10 40
                  Last edited by kinggixi; 13-02-11, 09:50.

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                    #414
                    Originally posted by xenon_1001 View Post
                    viene 24 di listino
                    E se lo compri a 18 euro al litro gi? ti hanno inculato...

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                      #415
                      Originally posted by Warsteiner View Post
                      E se lo compri a 18 euro al litro gi? ti hanno inculato...
                      con o senza venuta ??

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                        #416
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        con o senza venuta ??
                        Se non altro c'? il lubrificante

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                          #417
                          Originally posted by Warsteiner View Post
                          Se non altro c'? il lubrificante


                          io nella mia citt? presi un solo flacone una volta per un rabocco(il precedente cambio olio non l'avevo pagato),un paio d'anni fa',lo pagai 15 euro con uno sconto di 50 centesimi ...!

                          non l'ho pi? usato perch? rende la meccanica della mia kawa fastidiosamente rumorosa,poi non so se sulle altre moto....

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                            #418
                            l'ho comprato nel negozio di ricambi dove vado di solito

                            ? a 26 euro al litro prezzato al pubblico
                            quindi a 22 cmq mi ha fatto lo sconto

                            forse il 5-40 double ester costa di pi?

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                              #419
                              Originally posted by Marocchino View Post


                              io nella mia citt? presi un solo flacone una volta per un rabocco(il precedente cambio olio non l'avevo pagato),un paio d'anni fa',lo pagai 15 euro con uno sconto di 50 centesimi ...!

                              non l'ho pi? usato perch? rende la meccanica della mia kawa fastidiosamente rumorosa,poi non so se sulle altre moto....
                              e con quale olio diventa meno rumorosa ??

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                                #420
                                Originally posted by livelegend View Post
                                e con quale olio diventa meno rumorosa ??
                                beh,con il bardahl XTC C60 10W50 full sinth io ho notato un netto miglioramento del cambio e della rumorosit? delle punterie sulla mia,ed un mio amico con una fazer 600 '04 idem...ma a quanto pare non ? un granch? come olio,siamo giunti a questo punto del thread proprio per fare chiarezza

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