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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #391
    Originally posted by MiKiFF View Post
    E' regolarmente in tabella...

    questa tabella??


    Io l'XT4 C60 (non XTC C60) non lo vedo mica...

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      #392
      Originally posted by dadeejay View Post
      questa tabella??


      Io l'XT4 C60 (non XTC C60) non lo vedo mica...
      Allora vai qui:



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        #393
        grazie! Ora l'ho visto!

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          #394
          Com'? possibile che l'XT4 C60 abbia un FP di 186 mentre L'XTC C-60 di 213?

          Gli altri parametri sono pi? o meno simili, quindi possiamo dire che ? meglio il l'XTC C-60 stradale rispetto ad un prodotto pi? racing?

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            #395
            era esattamente il punto dove volevo arrivare... perch? per il resto l'XT4 sembrerebbe preferibile...

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              #396
              NOME | I.V. | V.100?C | V.40?C P.P. | F.P. | €/Lt.
              --------------------------------------------------------------
              XT4C60 | 177 | 22.1 | 147.9 | -48 | 186 | 25
              XTCC60 | 170 | 23.65 | 168.93 | 213 | 21

              i prezzi sono quelli medi su ebay salvo particolari offerte...

              In pratica l'XT4 ? meno poco meno viscoso a freddo e sensibilmente meno a caldo... oltre ad avere un flash point molto pi? basso...
              Visto che ? destinato ad uso racing si deve dedurre che il F.P. ? meno importante nelel competizioni? (che poi che un produttore dica "uso racing" non vuol dire niente.... )
              Last edited by !dade!; 11-02-11, 08:46.

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                #397
                Io con un olio che brucia a 186? non ci girerei mai, considerate che in condizioni gravose la temperatura olio sta sui 120?C di MEDIA ma nella zona di contatto si hanno tranquillamente picchi verso i 200?...

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                  #398
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Live sono ignorante quanto te, ma con questo post qualche dubbio me lo son chiarito, fossi in te continuerei col 300V massimo 15W50 se vuoi il top di prestazione mentre se vuoi pi? protezione forse ? meglio scegliere qualcos'altro ma cosa non so, perch? i 10W60 sui 4 cilindri non li ho ancora sentiti...

                  e cosa avrebbe pi? protezione ??

                  io sempre pensato al V 3000 15-50 con un olio da protezione non da prestazione

                  che ***** devo mettere sulla R1 che fa 1 milione di km ??
                  daje che oggi devo andare a comprare l'olio che quello che ho sotto avr? 12 mila km........

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                    #399
                    Originally posted by livelegend View Post
                    e cosa avrebbe pi? protezione ??

                    io sempre pensato al V 3000 15-50 con un olio da protezione non da prestazione

                    che ***** devo mettere sulla R1 che fa 1 milione di km ??
                    daje che oggi devo andare a comprare l'olio che quello che ho sotto avr? 12 mila km........
                    Prova il Bardhal XTC 15W50.

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                      #400
                      Originally posted by livelegend View Post
                      e cosa avrebbe pi? protezione ??

                      io sempre pensato al V 3000 15-50 con un olio da protezione non da prestazione

                      che ***** devo mettere sulla R1 che fa 1 milione di km ??
                      daje che oggi devo andare a comprare l'olio che quello che ho sotto avr? 12 mila km........
                      shell advance ultra4 15W50

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                        #401
                        Originally posted by elio View Post
                        shell advance ultra4 15W50
                        Abbozzala, devo usare la jappa di Live come cavia...

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                          #402
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Abbozzala, devo usare la jappa di Live come cavia...

                          ahahaha

                          ricordo l'unica volta che ho usato l'xtc60
                          avevo la rsv con 30.000km... usavo motul 300V cambiandolo ogni 3000km

                          metto xtc60 e vado a girare a binetto... sul rettilineo scivolava la frizione in quarta

                          buttato l'olio ed i dischi frizione (erano un p? usurati ma con il v300 non scivolavano manco di sesta)

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                            #403
                            Originally posted by elio View Post
                            ahahaha

                            ricordo l'unica volta che ho usato l'xtc60
                            avevo la rsv con 30.000km... usavo motul 300V cambiandolo ogni 3000km

                            metto xtc60 e vado a girare a binetto... sul rettilineo scivolava la frizione in quarta

                            buttato l'olio ed i dischi frizione (erano un p? usurati ma con il v300 non scivolavano manco di sesta)
                            Ottimo per le frizioni a secco...



                            ps: ? pi? facile che scivoli in prima che in sesta o no?
                            Last edited by MiKiFF; 12-02-11, 07:42.

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                            • Font Size
                              #404
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ottimo per le frizioni a secco...



                              ps: ? pi? facile che scivoli in prima che in sesta o no?
                              il problema era dato da alcuni additivi antiattrito sulle frizioni vecchie generazione
                              infatti la mia era una RSVR 2000 con frizione 1? generazione
                              la RSVR 2001 montava una frizione modificata (costava il doppio) e non aveva problemi con XTC60

                              p.s. pi? facile in sesta: il cambio ? un moltiplicatore di coppia motrice... la coppia resistente ? sempre la stessa

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                                #405
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ottimo per le frizioni a secco...

                                Ciao a te,
                                direi ottimo per le frizioni in bagno d'olio essendo uno dei pochissimi certificato MA2.

                                Giotek

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