Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio tremendo Motul 300V...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me facciamo bene a mettere tutti olio "cuore" cosi saltiao le staccionate

Comment

• Font Size
      mikiff,se navighi sul sito della putoline troverai una miriade di informazioni sugli oli che commercializzano

il 10W40 nanotech 4+ che commercializzano ? dichiarato a 232?C di flash point

Comment

• Font Size
        Il mio parere personale, dopo aver provato motul v300, silkolene pro-4 (ho anche usato il famoso 0-w20 tanto decantato su superwheels qualche anno fa,fecero anche la prova al banco di un kawa zx-6r mod.2003), PJ1, putoline,castrol,bardahl...? per quest'ultimo, nella versione XT-4 C60 racing.
        Allego link:

Parere personale, s'intende!
        Io uso anche questo filtro olio (k&p), a mio avviso fantastico:

Comment

• Font Size
          Io sullo Zx12r uso da 5 anni il SINLUBIT...qualche esperienza in merito?

Comment

• Font Size
            Del Sinlubit ne ho sentito parlare, ? un'azienda che opera nel settore da circa 30anni,ma non ho mai usato l'olio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by caniggia View Post
              io uso dell'Agip Racing 10w60 sia nel ducati che nel suzuki.Mai e poi mai mi sognerei di mettere un'altro oliaccio!!!!
              mi hanno sempre detto che ? un grande olio..........

Comment

• Font Size
                vabb?.........non mi posso leggere 25 pagine

io ho sempre usato il v 300 doble ester
                mai avuto problemi ma io usavo suzuki e yamaha

adesso con la S RR che se rompono come ducati...........che olio mi consigliate ??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  rexxx
                  fai il contrario
                  prova a mettere uno 0W30 in un motore di 10 anni fa (gli eventuali danni costerebbero meno) e fallo fare una bella tirata per far arrivare tutto in temperatura, poi fermati e mettilo a minimo... e guarda la spia pressione olio

io l'ho fatto quando mettevo un olio particolare usato nella moto da pista (bel ray 5W30 o 0W30 non ricordo) dentro il k75... dovetti toglierlo e smaltirlo (rumore e spia olio)
                  con il motul 15W50 mai un problema

la 325tds usava 10W40 con tagliando ogni 10.000km e consumo olio circa 1 litro su 10.000km
                  il 530d usa LL01 slx 0W30 con tagliando ogni 30.000km (se fatti in autostrada o comunque con un ciclo "buono", se fatti in citt? il BC adegua gli intervalli che diminuiscono molto) e consuma sulla mia meno di 1 litro nell'arco di percorrenza

comunque, il motore della macchina ? tuo

p.s. per miki
                  i bel ray non li hai messi e sono eccellenti
                  per la mia c'? un olio apposta della castrol mi sembra TWS anche se io preferisco l'RS

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post

Sono filosofie di vita qui ti fai il 3000cc 6 cilindri e gi? pensi che ti considerano un "Signore Benestante" un "Professionista di Successo" o un "Manager" che ha il macchinone 3000cc,
                    Dall'altra parte dell'oceano, i 3000cc 4 o 6 cilindri, sono considerati motorizzazioni da "donna", da utilitaria che si guida a 16anni, al max ci vanno in giro gli immigrati peones o messicani.
                    Qui la gente si f? l'utilitaria 1400cc turbo e pensa di avere la macchina sportiva, col motore "kattivo" 160cv, che per? dopo 200.000km ? andato, oppure il Diesel da 280CV, il grande "passista" che a 300.000 per? ? sfiancato, se lo metti al banco si sar? perso 50CV per strada...... ...... la nostra "seta"
                    dill? vanno in giro coi V8 con potenze specifiche relativamente basse 400CV/500CV, ma con i loro soldi acquistano prodotti meccanicamente di valore (e spendono meno di noi) che a mezzo milione di km non sono ancora a met? carriera... "la loro canapa" e non gi? morti e sepolti allo sfascio come i nostri.

Quante uno turbo, delta integrale evoluzione, lancia thema ed Alfa 164 vedete ormai in giro, quante Bmw 318is di inizio o met? anni 90 ma anche 320is di quel periodo si vedono in giro? Io nessuna, sono quasi tutte sparite!
                    Eppure molte erano auto da 50/60milioni di lire, non sarebbero dovute sparire nel giro di soli 15anni....
                    Questo tanto per dire che qui paghiamo roba che dura da natale a s.stefano...altrove invece pagano meno e girano ancora le Dodge Charger del 1969 con 400CV duri a morire, qu? da noi al massimo le fiat 500 con due cavalli in croce e col motore pure rifatto una dozzina di volte...o sbaglio?

Se queste sono le premesse , io penso che sui catrami europei, non sia proprio il caso di fare i cambi d'olio a 30.000km

scusate l'OT
                    quoto !!!!!

infatti io ho un V8 5000 cc ma fatto in europa..........o meglio in Deutschland
                    e per quella fanno un olio apposta
                    e a 200.000 km ho finito il rodaggio........

cmq non avrei saputo esprimere meglio il concetto sulle diesel bombate e sulle piccole bombate........

p.s. cambio olio una volta l'anno a luglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      vabb?.........non mi posso leggere 25 pagine

io ho sempre usato il v 300 doble ester
                      mai avuto problemi ma io usavo suzuki e yamaha

adesso con la S RR che se rompono come ducati...........che olio mi consigliate ??
                      Dipende cosa si rompe...

... nel caso delle camme serve fondamentalmente un antiattrito che lubrifichi e protegga anche in caso di scarsa lubrificazione (alta viscosit? e resistenza al taglio)...

... nel caso delle bronzine serve un olio che non porti a cali di pressione dell'impianto (bassa viscosit?)...

... quando conoscer? con certezza il nome di un olio che fa entrambe le cose te lo dico.

Last edited by MiKiFF; 09-02-11, 05:46.

Comment

• Font Size
                        sto cercando la scheda del Repsol 10w40 sint. non riesco a trovarla....
                        chi sa parli...
                        Del Repsol ne ho sentito parlare bene...sia come moto che come auto

Comment

• Font Size
                          bene mi sono letto 25 pagine di discussione e sono giunto ad una conclusione, uso la moto solo in pista (ducati 999s con motore originale tranne che nel volano, condotti maggiorati e scarico con relativa mappatura della centralina), cambier? l'olio e metter? il Motul v300 15/50
                          ... e staremo a vedere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Dipende cosa si rompe...

... nel caso delle camme serve fondamentalmente un antiattrito che lubrifichi e protegga anche in caso di scarsa lubrificazione (alta viscosit? e resistenza al taglio)...

... nel caso delle bronzine serve un olio che non porti a cali di pressione dell'impianto (bassa viscosit?)...

... quando conoscer? con certezza il nome di un olio che fa entrambe le cose te lo dico.

ok allora sar? pi? preciso e devi darmi un consiglio perch? io sono molto ingorante in materia
                            io sono uno che spesso fa il cambio olio ogni anno..........

prima esigenza : R1 99 moto che fa 100 km al giorno di media in tutti i modi dal freddo alla pioggia.............spesso su na rota sola, olio usato fino ad ora motul 300 V

seconda esigenza : S RR uso pista o uso stradale molto sportivo (akrapovic completo rapid evo e filtro pipercross)

rispondi

Comment

• Font Size
                              fermo restando che secondo me l'agip 10-60 racing per moto ? un grande olio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ok allora sar? pi? preciso e devi darmi un consiglio perch? io sono molto ingorante in materia
                                io sono uno che spesso fa il cambio olio ogni anno..........

prima esigenza : R1 99 moto che fa 100 km al giorno di media in tutti i modi dal freddo alla pioggia.............spesso su na rota sola, olio usato fino ad ora motul 300 V

seconda esigenza : S RR uso pista o uso stradale molto sportivo (akrapovic completo rapid evo e filtro pipercross)

rispondi
                                Live sono ignorante quanto te, ma con questo post qualche dubbio me lo son chiarito, fossi in te continuerei col 300V massimo 15W50 se vuoi il top di prestazione mentre se vuoi pi? protezione forse ? meglio scegliere qualcos'altro ma cosa non so, perch? i 10W60 sui 4 cilindri non li ho ancora sentiti...

Comment

X
                                Working...
                                X