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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #241
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ti riferisci al 300V?
    Il mio mek mi disse che, con il 300V, ci facevo max 5000Km in strada poi era da cambiare, e in effetti rispettando questo chilometraggio mi son sempre trovato bene...
    si si parlo del 300V

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      #242
      Originally posted by desmodannato View Post
      Dovrebbe usare il 300V se non dico cazzate...
      Ora mi chiedo, se uno che prepara motori SBK con prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti, usa sto benedetto 300V, perch? stiamo qui a farci tante pippe mentali...
      Se sto 300V fosse davvero cos? scadente come qualcuno dice, come fanno i motori di Perlini ad avere prestazioni a volte superiori alle ex moto ufficiali Ducati .Cio? quello che non capisco, su quali basi si mette in discussione un olio, visto poi che ? utilizzato da uno dei migliori preparatori italiani???Tranne Mikiff (che ha cercato dei dati oggettivi) qui tutti quelli che hanno denigrato il 300V lo hanno fatto in base al proprio culometro...

      te lo dice a te e a quelli ke ci credono,ma quello ke c? dentro alle sbk vere nn te lo vengono a dire...barra nn ? reperibile/presente nella tabella di miki

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        #243
        Originally posted by arabykola View Post
        te lo dice a te e a quelli ke ci credono,ma quello ke c? dentro alle sbk vere nn te lo vengono a dire...barra nn ? reperibile/presente nella tabella di miki
        B? se tu sai qualcosa perch? non proferisci verbo

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          #244
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          Scusate ma un 30 non ? troppo poco?? Quando usi la moto da giugno a settembre e magari in pista.... almeno un 40!!
          Sul libretto come tutti ti lascia la possibilit? di spaziare dal 30 al 50...
          i motori plurifrazionati odierni viaggiano tutti con lubrificanti a bassa viscosit? che consentono anche intervalli di sostituzione superiore (sempre per il discorso che dicevamo prima con miki dell'assenza/riduzione di additivi modificatori di viscosit?)
          ti basti pensare che i turbodiesel fino a 3-4 anni fa viaggiavano con i 10W40 ed il migliore faceva cambi olio a 20.000km... oggi il bmw della mia 530d usa uno 0W30 o 5W30 LL01 castrol slx e fa le sostituzioni ogni 30.000km, il benzina ha cambio lubrificante ogni 50.000km
          per inciso, a 25.000km dal tagliando ho aggiunto 700cc di lubrificante ed il mio motore diesel ha 95.000km

          metti il 10W30 castrol
          Last edited by elio; 31-01-11, 20:12.

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            #245
            Originally posted by desmodannato View Post
            B? se tu sai qualcosa perch? non proferisci verbo
            qualke pagina indietro ho citato paro paro il manuale del 999rs ke ho in pdf...ke nn credo sia molto diverso dal 1098...
            e ki se ne intende ha gi? ribadito ke l'olio usato nelle competizioni nn ? disponibile x i privati,bisogna scegliere tra quelli commerciali ke + si avvicinano,un 10w60--20w60 full sintetico

            e intendo esclusivo uso pista con motori preparati...ke ? il caso di mikiff e mio

            in + aggiungo ed ho aggiunto ke io PERSONALMENTE rinuncio a 2-3 cv a favore di un olio + denso ma ke protegge di +
            se invece volete limare anke quei pochi cavalli e x giunta in strada fate come credete,il 0w30 esiste gi?

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              #246
              Purtroppo il mio caso ? diverso, visto ke ci faccio pure strada...

              ... kmq lui non ha mai detto diversamente dunque credo ke Perlini usi il Motul 300V anche nei motori da mondiale...

              ... non a caso fa fuori le camme anche l?.

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                #247
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Purtroppo il mio caso ? diverso, visto ke ci faccio pure strada...

                ... kmq lui non ha mai detto diversamente dunque credo ke Perlini usi il Motul 300V anche nei motori da mondiale...

                ... non a caso fa fuori le camme anche l?.

                le esigenze sono diverse
                nell'ultimo anno di WSBK dell'aprilia bicilindrica la moto in configurazione qualifica a monza girava con 0,8 bar di pressione olio... la moto originale andava a 4 bar

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                  #248
                  Originally posted by elio View Post
                  le esigenze sono diverse
                  nell'ultimo anno di WSBK dell'aprilia bicilindrica la moto in configurazione qualifica a monza girava con 0,8 bar di pressione olio... la moto originale andava a 4 bar
                  Non ho capito cosa c'entri l'Aprilia ma quando mi ha mostrato l'andamento anomalo del Bardahl XTR provato in alternativa al Motul 300V su una moto SBK del CIV a Misano ha detto testuale:

                  "... guarda qui, la pressione durante accelerazioni e frenate scende anche fino a 2 bar, con questo olio ci fai fuori le bronzine altro che camme!"


                  Last edited by MiKiFF; 31-01-11, 21:03.

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                    #249
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non ho capito cosa c'entri l'Aprilia ma quando mi ha mostrato l'andamento anomalo del Bardahl XTR provato in alternativa al Motul 300V su una moto SBK del CIV a Misano ha detto testuale:

                    "... guarda qui, la pressione durante accelerazioni e frenate scende anche fino a 2 bar, con questo olio ci fai fuori le bronzine altro che camme!"


                    era per far capire che su motori da competizione wsbk le esigenze di prestazioni sempre migliori portano i motoristi a scelte che per un normale utente sarebbero suicide

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                      #250
                      Sarebbe bello se Perlini si iscrivesse a Daidegas... Non ho mai avuto la fortuna di consocerlo di persona, ma dalle mail che ci siamo scambiati qualche volta, sembra una persona disponibilissima oltre che preparata

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                        #251
                        Originally posted by elio View Post
                        era per far capire che su motori da competizione wsbk le esigenze di prestazioni sempre migliori portano i motoristi a scelte che per un normale utente sarebbero suicide
                        Non ne ho idea e nemmeno delle differenze di preparazione tra le SBK da italiano e quello da mondiale ma nel CIV di certo usa il Motul e l'ha sempre usato...

                        ... secondo lui il problema ? uno ed ? solo nel rivestimento delle camme ed avendolo analizzato non posso che concordare, si poteva fare ben di meglio...

                        ... ma il punto ? proprio questo, se hai un materiale eccellente (999R) puoi anche mettere un olio cessoso, ovverosia con bassa HTHS, dunque ben poco protettivo...

                        ... ma se hai un materiale del cavolo (1098-1198-S-R) o usi il meglio a livello di protezione o fai danni...

                        ... la sfida ? azzeccare la giusta gradazione a caldo senza penalizzare la cavalleria o creare altri problemi a freddo o spostarli su altri componenti.

                        Last edited by MiKiFF; 31-01-11, 21:16.

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                          #252
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Sarebbe bello se Perlini si iscrivesse a Daidegas... Non ho mai avuto la fortuna di consocerlo di persona, ma dalle mail che ci siamo scambiati qualche volta, sembra una persona disponibilissima oltre che preparata
                          fattelo amico su faccialibro una volta ogni morte di papa si collega......

                          come dire,? un tantinello impegnato il mauri

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                            #253
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            fattelo amico su faccialibro una volta ogni morte di papa si collega......

                            come dire,? un tantinello impegnato il mauri
                            Gi? ce l'ho tra gli amici Mi piacerebbe poter leggere cosa ne pensa anche lui su quest'argomento, cos? come su tanti altri, sarebbe una bella fonte d'informazioni...Scusate l'OT

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                              #254
                              Aho, ma pur che riportare le parole esatte ke kaxxo devo fare???

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                                #255
                                Magari farlo iscrivere su DDG

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