Originally posted by desmodannato
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Dubbio tremendo Motul 300V...
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Originally posted by desmodannato View PostDovrebbe usare il 300V se non dico cazzate...
Ora mi chiedo, se uno che prepara motori SBK con prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti, usa sto benedetto 300V, perch? stiamo qui a farci tante pippe mentali...
Se sto 300V fosse davvero cos? scadente come qualcuno dice, come fanno i motori di Perlini ad avere prestazioni a volte superiori alle ex moto ufficiali Ducati .Cio? quello che non capisco, su quali basi si mette in discussione un olio, visto poi che ? utilizzato da uno dei migliori preparatori italiani???Tranne Mikiff (che ha cercato dei dati oggettivi) qui tutti quelli che hanno denigrato il 300V lo hanno fatto in base al proprio culometro...
te lo dice a te e a quelli ke ci credono,ma quello ke c? dentro alle sbk vere nn te lo vengono a dire...barra nn ? reperibile/presente nella tabella di miki
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Originally posted by MAVERICK72 View PostScusate ma un 30 non ? troppo poco?? Quando usi la moto da giugno a settembre e magari in pista.... almeno un 40!!
Sul libretto come tutti ti lascia la possibilit? di spaziare dal 30 al 50...
ti basti pensare che i turbodiesel fino a 3-4 anni fa viaggiavano con i 10W40 ed il migliore faceva cambi olio a 20.000km... oggi il bmw della mia 530d usa uno 0W30 o 5W30 LL01 castrol slx e fa le sostituzioni ogni 30.000km, il benzina ha cambio lubrificante ogni 50.000km
per inciso, a 25.000km dal tagliando ho aggiunto 700cc di lubrificante ed il mio motore diesel ha 95.000km
metti il 10W30 castrolLast edited by elio; 31-01-11, 20:12.
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Originally posted by desmodannato View PostB? se tu sai qualcosa perch? non proferisci verbo
e ki se ne intende ha gi? ribadito ke l'olio usato nelle competizioni nn ? disponibile x i privati,bisogna scegliere tra quelli commerciali ke + si avvicinano,un 10w60--20w60 full sintetico
e intendo esclusivo uso pista con motori preparati...ke ? il caso di mikiff e mio
in + aggiungo ed ho aggiunto ke io PERSONALMENTE rinuncio a 2-3 cv a favore di un olio + denso ma ke protegge di +
se invece volete limare anke quei pochi cavalli e x giunta in strada fate come credete,il 0w30 esiste gi?
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Purtroppo il mio caso ? diverso, visto ke ci faccio pure strada...
... kmq lui non ha mai detto diversamente dunque credo ke Perlini usi il Motul 300V anche nei motori da mondiale...
... non a caso fa fuori le camme anche l?.
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Originally posted by MiKiFF View PostPurtroppo il mio caso ? diverso, visto ke ci faccio pure strada...
... kmq lui non ha mai detto diversamente dunque credo ke Perlini usi il Motul 300V anche nei motori da mondiale...
... non a caso fa fuori le camme anche l?.
nell'ultimo anno di WSBK dell'aprilia bicilindrica la moto in configurazione qualifica a monza girava con 0,8 bar di pressione olio... la moto originale andava a 4 bar
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Originally posted by elio View Postle esigenze sono diverse
nell'ultimo anno di WSBK dell'aprilia bicilindrica la moto in configurazione qualifica a monza girava con 0,8 bar di pressione olio... la moto originale andava a 4 bar
"... guarda qui, la pressione durante accelerazioni e frenate scende anche fino a 2 bar, con questo olio ci fai fuori le bronzine altro che camme!"
Last edited by MiKiFF; 31-01-11, 21:03.
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Originally posted by MiKiFF View PostNon ho capito cosa c'entri l'Aprilia ma quando mi ha mostrato l'andamento anomalo del Bardahl XTR provato in alternativa al Motul 300V su una moto SBK del CIV a Misano ha detto testuale:
"... guarda qui, la pressione durante accelerazioni e frenate scende anche fino a 2 bar, con questo olio ci fai fuori le bronzine altro che camme!"
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Sarebbe bello se Perlini si iscrivesse a Daidegas... Non ho mai avuto la fortuna di consocerlo di persona, ma dalle mail che ci siamo scambiati qualche volta, sembra una persona disponibilissima oltre che preparata
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Originally posted by elio View Postera per far capire che su motori da competizione wsbk le esigenze di prestazioni sempre migliori portano i motoristi a scelte che per un normale utente sarebbero suicide
... secondo lui il problema ? uno ed ? solo nel rivestimento delle camme ed avendolo analizzato non posso che concordare, si poteva fare ben di meglio...
... ma il punto ? proprio questo, se hai un materiale eccellente (999R) puoi anche mettere un olio cessoso, ovverosia con bassa HTHS, dunque ben poco protettivo...
... ma se hai un materiale del cavolo (1098-1198-S-R) o usi il meglio a livello di protezione o fai danni...
... la sfida ? azzeccare la giusta gradazione a caldo senza penalizzare la cavalleria o creare altri problemi a freddo o spostarli su altri componenti.
Last edited by MiKiFF; 31-01-11, 21:16.
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Originally posted by desmodannato View PostSarebbe bello se Perlini si iscrivesse a Daidegas... Non ho mai avuto la fortuna di consocerlo di persona, ma dalle mail che ci siamo scambiati qualche volta, sembra una persona disponibilissima oltre che preparata
come dire,? un tantinello impegnato il mauri
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Originally posted by bosco_RR View Postfattelo amico su faccialibro una volta ogni morte di papa si collega......
come dire,? un tantinello impegnato il mauri
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