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Dubbio tremendo Motul 300V...

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    #211
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Indovina???

    Dovrebbe usare il 300V se non dico cazzate...
    Ora mi chiedo, se uno che prepara motori SBK con prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti, usa sto benedetto 300V, perch? stiamo qui a farci tante pippe mentali...
    Se sto 300V fosse davvero cos? scadente come qualcuno dice, come fanno i motori di Perlini ad avere prestazioni a volte superiori alle ex moto ufficiali Ducati .Cio? quello che non capisco, su quali basi si mette in discussione un olio, visto poi che ? utilizzato da uno dei migliori preparatori italiani???Tranne Mikiff (che ha cercato dei dati oggettivi) qui tutti quelli che hanno denigrato il 300V lo hanno fatto in base al proprio culometro...

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      #212
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Quindi x un uso Strada/pista occasionale il Motul V300 si pu? tenere almeno 5000km???

      Oppure ? meglio uno Shell Ultra advance 10/40???
      Grazie

      NESSUNO mi risponde???

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        #213
        Originally posted by desmodannato View Post
        Dovrebbe usare il 300V se non dico cazzate...
        Ora mi chiedo, se uno che prepara motori SBK con prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti, usa sto benedetto 300V, perch? stiamo qui a farci tante pippe mentali...
        Se sto 300V fosse davvero cos? scadente come qualcuno dice, come fanno i motori di Perlini ad avere prestazioni a volte superiori alle ex moto ufficiali Ducati .Cio? quello che non capisco, su quali basi si mette in discussione un olio, visto poi che ? utilizzato da uno dei migliori preparatori italiani???Tranne Mikiff (che ha cercato dei dati oggettivi) qui tutti quelli che hanno denigrato il 300V lo hanno fatto in base al proprio culometro...
        Non credo proprio che nella moto di SMRZ c'era il v300..
        magari lo mette nelle moto pista/strada come quelle di Mikiff.

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          #214
          Originally posted by Flaviano View Post
          In effetti non ? il caso di farsi le pippe..
          Credo per? che l'indicazione della marca di olio da parte della casa ? legato pi? ad accordi commerciali che teNNici...ci si pu? stare sereni, ma se in giro c'? di meglio....
          Non pensare che se una casa consiglia che so, "Olio Tizio", poi nel mentre di progettare, sviluppare e testare i motori sia al banco, sia su strada, in condizioni estreme di funzionamento, con cicli molto severi, usa un "Olio Caio".
          Non ne avrebbero alcun motivo, perch? non avrebbero indicazioni valide sull'affidabilit? globale di tutto il propulsore.

          Se la tua moto ? stata creata con l'olio consigliato, sicuramente ce ne saranno di equivalenti, di migliori o anche di peggiori, ma scegliendo il primo NON avrai modo di dubitare della sua adeguatezza.

          Quindi andate tranquilli, che se le Ducati sbatacchiano come percussori e ogni due per tre sbiellano e si spaccano, ? perch? cos? nascono, non per colpa dell'olio ahasdhuahahahahahahahahahahahahahahahahhah

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            #215
            Originally posted by desmodannato View Post
            Dovrebbe usare il 300V se non dico cazzate...
            Ora mi chiedo, se uno che prepara motori SBK con prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti, usa sto benedetto 300V, perch? stiamo qui a farci tante pippe mentali...
            Se sto 300V fosse davvero cos? scadente come qualcuno dice, come fanno i motori di Perlini ad avere prestazioni a volte superiori alle ex moto ufficiali Ducati .Cio? quello che non capisco, su quali basi si mette in discussione un olio, visto poi che ? utilizzato da uno dei migliori preparatori italiani???Tranne Mikiff (che ha cercato dei dati oggettivi) qui tutti quelli che hanno denigrato il 300V lo hanno fatto in base al proprio culometro...
            Perch? ad un preparatore di motori sbk interessa tirare fuori + cavalli possibili anche a scapito della durata...basta una gara; ad un comune mortale interessa che il motore duri il pi? possibile....

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              #216
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Per questo metti il 20W60 quando la Ducati raccomanda un 10W40?

              io non metto nulla, lo fa il mio capofficina

              motore originale mi ha sempre detto ultra4 15W50 e basta sia strada che pista (sa benissimo l'uso che ne faccio)

              motore preparato mi ha consigliato di mettere motorex ktm racing 20W60 ed io non ho fatto un fiato

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                #217
                Originally posted by elio View Post
                senza citt? questo ? un chilometraggio corretto con il V300 15W50

                peraltro... se ducati, e le sue concessionarie (almeno la mia, ed il motore del mio amico di pistate con 1200km di strada e 3000km di pista l'ho visto ed era perfetto per usure e residui), con motore originale ed uso misto ma anche pista consigliano ultra4 15W50 perch? io mi devo pippare la testa a fare una cosa diversa?
                Elio fosse per me non avrei dubbi, a riprova di quello che dici, c?? l?esperienza di un preparatore che per i suoi motori SBK utilizza proprio questa gradazione, non capisco perh? uno si debba porsi tante domande, senza poi avere i mezzi per valutare oggettivamente un olio...

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                  #218
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Dovrebbe usare il 300V se non dico cazzate...
                  Ora mi chiedo, se uno che prepara motori SBK con prestazioni che sono sotto gli occhi di tutti, usa sto benedetto 300V, perch? stiamo qui a farci tante pippe mentali...
                  Se sto 300V fosse davvero cos? scadente come qualcuno dice, come fanno i motori di Perlini ad avere prestazioni a volte superiori alle ex moto ufficiali Ducati .Cio? quello che non capisco, su quali basi si mette in discussione un olio, visto poi che ? utilizzato da uno dei migliori preparatori italiani???Tranne Mikiff (che ha cercato dei dati oggettivi) qui tutti quelli che hanno denigrato il 300V lo hanno fatto in base al proprio culometro...
                  S? ma bisogna vedere anche ogni quanto i mega motori di Perlini devono essere revisionati.... chi ha un motore di serie perlomeno gradirebbe che non debba mettersi a cambiare distribuzione, bielle o ingranaggi del cambio prima dei 100.000 km... sai com'?... certo magari voi con la Ducati siete abituati male e non ve ne rendete conto

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                    #219
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Rag? scusate, ma Perlini nei motori SBK che prepara che olio usa...???
                    ancora?
                    ma la volete finire di guardare i motori da competizione?
                    quelli si aprono ogni 1200km quando aspetti tanto e comunque a quelle percorrenze devi cambiare talmente tanti componenti (per pressione lubrificante, rapporti di compressione, giri motore etc.etc.) che, ipotizzo, non ha senso pensare ad alcuni aspetti del rendimento dei lubrificanti (preservare gli organi meccanici dall'usura) rispetto ad altri (bassa viscosit? e ridotte perdite)

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                      #220
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      In effetti non ? il caso di farsi le pippe..
                      Credo per? che l'indicazione della marca di olio da parte della casa ? legato pi? ad accordi commerciali che teNNici...ci si pu? stare sereni, ma se in giro c'? di meglio....
                      e come fai a dire "se in giro c'? meglio" per il tuo motore
                      dalle nostre discussioni o tabelline?

                      naaaaaa
                      meglio sentire il proprio conce (se lo si ritiene veramente competente e serio) altrimenti lubrificante consigliato dalla casa (che proprio pirla non dovrebbero essere ) e basta

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                        #221
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        NESSUNO mi risponde???
                        moto originale?
                        olio consigliato e vivi sereno

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                          #222
                          Originally posted by elio View Post
                          e come fai a dire "se in giro c'? meglio" per il tuo motore
                          dalle nostre discussioni o tabelline?

                          naaaaaa
                          meglio sentire il proprio conce (se lo si ritiene veramente competente e serio) altrimenti lubrificante consigliato dalla casa (che proprio pirla non dovrebbero essere ) e basta
                          Elio cerco sempre di imparare...
                          Comunque ho fatto sempre come hai descritto tu: olio delle casa e vai cor tango!!! Pensa, a Misano un tecnico aprilia (vero) mi ha "cazziato" perch? il conce mi aveva messo al primo tagliando un 10/50 anzich? 15/50...
                          Ho rimesso il suo e sto sereno

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                            #223
                            Originally posted by Warsteiner View Post
                            Non pensare che se una casa consiglia che so, "Olio Tizio", poi nel mentre di progettare, sviluppare e testare i motori sia al banco, sia su strada, in condizioni estreme di funzionamento, con cicli molto severi, usa un "Olio Caio".
                            Non ne avrebbero alcun motivo, perch? non avrebbero indicazioni valide sull'affidabilit? globale di tutto il propulsore.

                            Se la tua moto ? stata creata con l'olio consigliato, sicuramente ce ne saranno di equivalenti, di migliori o anche di peggiori, ma scegliendo il primo NON avrai modo di dubitare della sua adeguatezza.

                            Quindi andate tranquilli, che se le Ducati spakkano il culetto ai passeri, ? perch? sono frutto dell'ingegno e della teNNologia itaGliani! ahasdhuahahahahahahahahahahahahahahahahhah
                            quoto assolutamente tutto
                            Last edited by elio; 31-01-11, 14:29.

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                              #224
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Elio cerco sempre di imparare...
                              Comunque ho fatto sempre come hai descritto tu: olio delle casa e vai cor tango!!! Pensa, a Misano un tecnico aprilia (vero) mi ha "cazziato" perch? il conce mi aveva messo al primo tagliando un 10/50 anzich? 15/50...
                              Ho rimesso il suo e sto sereno
                              e fai benissimo

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                                #225
                                Originally posted by elio View Post
                                moto originale?
                                olio consigliato e vivi sereno
                                Si,ma ho la possibilit? di mettere uno di quei 2...non voglio mettere il castrol!
                                Metti il 300V 10/40 o lo Shell Advance Ultra 10/40???
                                Non ho capito cos'? meglio!!

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