sto cercando un 916 in condizioni originali da tenere per collezione. stando sul modello base, il biposto, cosa cambia a livello tecnico tra i primi prodotti nel 1994 e gli ultimi del 1998? lo chiedo perch? ne ho trovato uno del 1995 e uno del 1998. sono a pari condizioni almeno sulla carta (devo ancora andarli avedere), solo che con quello del 1998 risparmierei un 500 euro rispetto l'altro. da un punto di vista collezionistico mi verrebbe da dire che vale di pi? l quello del 1995 e avrei anche meno anni di bollo da pagare per farlo diventare d'epoca, per? anche quello del 1998 ha il suo perch? visto che se non sbaglio (asprtto smentite) ? quello che ha vinto di pi? e comunque ? stato il punto di giunzione con il 996.. io li prenderei entrambi... per? non posso!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
916. cosa cambia dal 1994 al 1998
Collapse
X
-
cambia l'albero motore,il generatore e il regolatore di tensione per il modello 1998.
dal 94 al 97,e alcuni modelli del 98 sono tutti identici.
l'impianto rimane sempre bifase,ma fino al 97 montava generatori e regolatori della ducati energia,mentre poi(solo il 98) montava componenti della shindegen,molto pi? affidabili.
l'albero ? diverso solo nell'alloggiamento del generatore,e anche il carter esterno lato volano dovrebbe essere lavorato diversamente in zona statore.
manca anche la spia gen sul cruscotto,che nel 1998 ? vuota
per il resto..sono perfettamente identici(escludendo le decals).
-
Originally posted by tiz851 View Postcambia l'albero motore,il generatore e il regolatore di tensione per il modello 1998.
dal 94 al 97,e alcuni modelli del 98 sono tutti identici.
l'impianto rimane sempre bifase,ma fino al 97 montava generatori e regolatori della ducati energia,mentre poi(solo il 98) montava componenti della shindegen,molto pi? affidabili.
l'albero ? diverso solo nell'alloggiamento del generatore,e anche il carter esterno lato volano dovrebbe essere lavorato diversamente in zona statore.
manca anche la spia gen sul cruscotto,che nel 1998 ? vuota
per il resto..sono perfettamente identici(escludendo le decals).
Comment
X
Comment