Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098S: Calore sottosella!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098S: Calore sottosella!

    La cosa "divertente" ? che dalle riviste ho sempre sentito parlare del calore sottosella della R1 dal 2004, e mai, e dico mai della Ducati.... mortacci stracci, sembra di avere un braciere sotto le ciapet!!!

    Sicuramente cambiando i terminali si abbaserranno un p? le temperature, ma per adesso vorrei evitare. Altre soluzioni?

    Thx,
    Niko

  • Font Size
    #2
    Boh, io l'ho presa col completo...e sto calore sinceramente non lo sento...
    Col 749 andavo letteralmente a fuoco

    Comment


    • Font Size
      #3
      che fighette

      col 999 e scarico originale nessun problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh, finch? ? inverno dovrebbe pure far piacere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Boh, io l'ho presa col completo...e sto calore sinceramente non lo sento...
          Col 749 andavo letteralmente a fuoco
          non ne parliamo che ? meglio


          Originally posted by Alberto2811 View Post
          beh, finch? ? inverno dovrebbe pure far piacere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con i Termignoni il problema non c'e

            Comment


            • Font Size
              #7
              devi togliere gli scarichi originali...o d'estate sar? inusabile (praticamente se vai sotto i 50km/h stai sempre oltre i 100?c)

              se metti i finali recuperi quasi 20 gradi di uso in media...considera che io ho il tuo opposto problema ora in inverno: con 10/15?c circa la temperatura dell'acqua anche a regime non supera mai i 65?c se vai in movimento.
              con 4?c di notte (ritorno dal lavoro) non supera i 58?c

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per abbassare il calore alle chiappe ti abbastano anche solo i terminali, che usati li dovresti trovare con poco. Poi magari in seguito upgradi con i soli collettori, tanto e' probabile che fra meno di un anno si trovino piu facilmente a prezzi decenti.
                Altrimenti, se il budget che hai destinato alla moto non te lo permette (perche magari preferisci andarci a girare con quei soldi, il che e' comprensibile) non ti rimane altro che sopportare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cambiando i terminali il problema sparisce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su e-bay ho visto i terminali in titanio omologati Termignoni a circa 500eurozzi, con una spesa contenuta risolveresti il problema e saresti anche in regola con gli omini in divisa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sicuramente prender? i soli terminali, e sicuramente usati, vorrei per? i Termignoni 2010 trapezoidali.

                      A proposito, il kit terminali+centralina+filtro del 1098 sono gli stessi identici di quello del 1198?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by NikoNik View Post
                        Sicuramente prender? i soli terminali, e sicuramente usati, vorrei per? i Termignoni 2010 trapezoidali.

                        A proposito, il kit terminali+centralina+filtro del 1098 sono gli stessi identici di quello del 1198?

                        terminali e filtro si, ovviamente la centralina devi avere quella con la mappa per la tua moto (1098-1098s), le centraline 848, 1198 e 1198s, 1198r e 1098r non vanno bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dingo125 View Post
                          che fighette

                          col 999 e scarico originale nessun problema
                          Giraci in mezzo al traffico di roma con la temperatura fissa a 105?...poi ne riparliamo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            risp

                            b? scalda un p? si pi? sul lato dx, ( prima avevo la cbr1000rr '04 ) e scaldava uguale...cmq d'inveno ? un piacere ma la uso poco, d'estate fastidioso a volte, cmq io ho i termignoni finali e va meglio ma ci ho messo un tessuto telato e argentato per calore sotto la sella e va molto meglio
                            Last edited by zorko79; 22-01-11, 14:00. Reason: miglioria

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...puoi smontare il sottocodone e rivestirlo internamente con questo...

                              High Temperature Shield, Scudo Protettivo Alte Temperature adesivo, 350x500mm


                              ... la migliore cosa per? ? il cambio di scarico.... ma non sarai pi? omologato per la strada senza catalizzatori. Sono quelli che sviluppano il calore maggiore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X